|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ost_43663.html
Secondo quanto diffuso in queste ore, la nuova CPU MT6577 di MediaTek permetterebbe di ottenere le stesse prestazioni di iPhone 4S su smartphone da meno di 200 euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
finalmente avremo android di fascia medio bassa che non scattano quando scorri la rubrica.
android e' un vero pachiderma, non so cosa intenda la gente per fluido, ma io l'unico android veramente fluido che abbia mai provato e ' il sg3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma paragonarlo ad un processore "confrontabile" ed "utilizzabile" tipo Tegra, snapdragon, omap no eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
deidara, non so che cellulare hai te ma io ho un vecchio HTC con su Android 4 e va che è una meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se è una soluzione valida, ben venga. il confronto si potrà fare solo quando sarà realmente disponibile, sui dati di targa ci si può ricamare sempre, conta la sostanza. la rubrica io la vedo abbastanza fluida anche sul mio samsung scl, non credo ci voglia un quad core per scorrerla fluida... certo poi dipende da quanti numeri si hanno,e quante foto hanno, se hai 1000 nomi tutti con miniatura diversa allora arranca pure l's3, almeno la prima volta che la apri e non ha la cache... ma non credo sia l'utilizzo principale del telefono l'apertura della rubrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
deidara beh se sei schiavo delle mode ci credo che solo l's3 è l'unico android fluido!
ah se fossero tutti come l'iphone..dico bene o dico benissimo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@deidara80: Prova un terminale con JB, e' veramente un altro mondo. Il mio nexus S non e' esattamente performante per gli standard moderni ed effettivamente ogni tanto si impunta, ma la differenza di fluidita' con ICS e' abissale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Se Android va veloce e fluido sui vostri smartphone allora significa che ad avere i problemi e' tutto l'hardware recentemente (?) proposto da Samsung, HTC, LG e via dicendo...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
L'Apple A5 non è altro che un dual Cortex A9 a cui è stato aggiunto un modulo per la cancellazione del rumore ambientale e per l'image processing... Insomma, a livello di processore siamo ai livelli di quello dell'Xperia U (che costa proprio 200€!)...non ci vedo nulla di fantasmagorico. Certo, l'Xperia ha una grafica più scarsa (una Mali 400 single core, contro una SGX543MP2 (dual core)).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo con l'articolo. Partiamo dal presupposto che è si un dual core, ma il processore grafico integrato è un superobsoleto Power SGX531... i primi cellulari con questo Soc sono in commercio da circa 4 mesi e sono si potenti, ma niente a che vedere con un iPhone 4 o 4s... Ne è la riprova il fatto che gli ultimi telefoni che lo montano hanno lo schermo a 720p e risultano scattosi sia nel normale utilizzo che nei giochi. Infine, per la cronaca, Mediatek ha presentato l'MTK 6588, processore quad core che finalmente monta un processore grafico più potente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Maddai ....
1) Il 6577 è gia in produzione da un bel pezzo ...
2) Cellulari con il 6577: io ne possiedo già uno e tanti altri lo hanno (io ho il Tinji i9300) 3) SGX531 va BENISSIMO e non scatta affatto a 720p .... sopratutto per il fatto che il 6577 NON SUPPORTA schermi 720p ![]() 4) Quanta gente che spara senza sapere nulla di quello su cui scrive. Vabbè .... pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Sony Xperia U...
.... come qualcuno ha già ricordato.
Non va affatto male. € 200 (veramente qualcosa in meno) spesi molto, molto bene! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma che dite?
ma come fate a dire che il chip mediatek 6577 e lento e scattoso?avete provato prima di scrivere?e un dual core ottimo,i giochi girano meravigliosamente bene,e il telefono va una scheggia,con il software fa un punteggio di 5625 molto piu' alto di tanti telefoni blasonati e pagati molto,informatevi prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
Effettivamente il reparto video è un po obsoleto ma il processore in sé è reattivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Okkio
Quote:
Ma il 6577 non ha il supporto hardware per usare gli SCHERMI 720p. Ridimensiona in tempo reale ed è fluidissimo (scatta invece con i 1080p ... ma mi pare anche giusto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scusate, non è che potreste gentilmente elencare un po di nomi di smartphone con questo soc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Appunto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Incomparabili
L'hardware Apple è di fascia medio-bassa soprattutto per quanto riguarda la cpu ma nonostante questo iOS riesce a sfruttare tutta la potenza come un android si sognerebbe di fare, quad-core che sia... Smartphone con la potenza di iPhone 4S (800mhz dual core) sono davvero limitatissimi avendo un sistema che per far funzionare tutte le proprie caratteristiche fluidamente richiede la potenza di un NetBook di fascia alta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.