|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-ii_43687.html
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, l'intenzione di Samsung di dotare il proprio nuovo dispositivo di un sensore da 13 megapixel sarebbe stata abbandonata a causa delle troppo alte previsioni di vendita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Beh, penso anche che le previsioni di vendita di LG siano tipo 1/10 di quelle di Samsung....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
edit
Ultima modifica di acerbo : 10-09-2012 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il sensore Sony da 13Mpx è stato adottato anche sugli Xperia T e V, ma resta che, insieme ad LG, fanno volumi di fascia alta molto più bassi di Samsung.
Ciò non toglie che avrebbero potuto lavorare sull'ottica per evolvere l'SGS3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma c'è ancora chi sta a presso a ste fesserie con tutte le informazioni che si hanno al giorno d'oggi? Ma che caxxo te ne fai di una cessocamera col sensore grande come un granello di sabbia da 13 megapixel??? Anche fossero di ottima qualità che fai poi ti metti ad uploadere su facebook o su flickr file da 4 mega dallo smartphone? Mah ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un sensore da cellulare non serve a una ceppa pomparlo con 13 megapizzells ... sono fin troppi anche per le compattine con sensore da 1/2.3", figuriamoci su quegli affari. Tutto cio' che ottieni sono file piu' grandi, non immagini migliori. p.s. Non ho telefoni da 700 euro ma ho un contratto mensile comprensivo di traffico dati a 3GB al mese. Ultima modifica di acerbo : 10-09-2012 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il sensore Sony da 13 Mpx è 1/3.06". Quello da 8Mpx è 1/4".
Qui le differenze: http://www.xperiablog.net/2012/01/23/sony-announces-new-8mp-and-13mp-image-sensors-for-smartphones/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
cosa avresti contro i "pezzenti" che utilizza connessione a consumo?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Concordo pienamente che un sensore così pompato molto probabilmente sia anche interpolato e che non sia il caso d'investire in megapixel ma piuttosto in ottica.
Ma si sa è il mercato che decide e se ci sono quelli che per non fare i "pezzenti" sfoggiano il 99 megapixel per fare foto sfocate, embè... "pezzenti"...ci sono ancora i signorini che usano questi termini per dare giudizi. Del resto la standardizzazione non è solo tecnologica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
pezzenti o meno ha ragione,
quei sensori sono troppo piccoli per ottenere veramente delle belle foto, senza parlare delle lenti col plasticone davanti. Quindi fare delle foto da 13 mpx, peggiori di quelle di una compattina per poi fare gli uopload su siti che le ridimensionano a 800x600 non e' che abbia tutto questo senso, a parte quello di fare battutacce da "io cio' il contratto piu' lungo" come quella sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Io non sono assolutamente un esperto di fotografia e di apparecchi fotografici, e non voglio assolutamente contraddire le tue tesi, che condivido, ma l'esperienza mi dice che il più delle volte una fotocamera per cellulare da 5mpx è migliore di una da 3, una da 8 migliore da una da 5, una 12 migliore da una da 8, e con il nokia 808 una da 41 migliore di una da 12; probabilmente ciò non dipende solo dalla avere 3-5-8-12 o 41 mpx ma dal fatto che SPESSO una fotocamera con più mpx sarà anche di migliore qualità; questo lo dico per esperienza avendo provato decine di smartphone (di amici, parenti).
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In questo momento mi sto stracciando i peli dal petto per la disperazione, dovevo assolutamente spendere 500 patacche per il padellone di turno, ma se non ha 13 megapicsel allora sono soldi buttati, mi sarebbe piaciuto tanto fare le foto con il tablet, che fa tanto figo.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Si, infatti, ma spesso a fotocamere con più pixel corrispondono ottiche migliori, penso... anche se ad esempio il mio nokia c7 (8 mpx) non ha l'autofocus, (quindi niente macro), e mi fa rimpiangere il vecchio nokia 5800 (3mpx) quando devo fotografare dettagli di oggetti da mettere in vendita online ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Just for the record, aggiornare lo status di Feisbuc e Tuitter con una foto finto-antichizzata di Instagram, seduto sulla tazza di ceramica del bagno dell'ufficio/università, non è vitale. Io non necessito di connessione 24 ore al giorno, e mi piace avere, se possibile, terimnali di buon livello, in qualche caso ottimo. Se ho proprio bisogno, pago la mia connessione a secondi con Coop Voce, pagare un canone flat mi sembra uno spreco, fossero anche 9 euro/m, allo stesso modo, personalmente, ritengo uno spreco sprecare tale banda per caricare foto da 13Mpixel scattate col sensore di uno smartphone. Come ti permetti di apostrofare qualcuno come "pezzente", seduto dietro ad una tastiera? A proposito, H3G è un'azienda, non una tecnologia, spero di averti fatto cosa gradita facendotelo notare. Quote:
Qualsiasi terminale abbia posseduto nei successivi anni, ha sempre perso il confronto, in termini di nitidezza e rumore digitale, ed ha dimostrato quanto fosse inutile scattare foto a risoluzione maggiore di 2mpx, a meno di non stamparle. Ben venga la tecnica Pureview, personalmente ritengo poco utile avere un risultato finale superiore ai 5mpx, se non a riempire in poco tempo la memoria interna del telefono. Sarebbe auspicabile continuare a concentrarsi solo sulla qualità dell'immagine.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 10-09-2012 alle 18:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
buom vecchio nokia...
io ancora non trovo sui cellulari di fascia medio alta qualche fotocamera che contrasta (in ambiente illuminato) il mio buon vecchio Nokia N73 con fotocamera 3 2 Mpixels ed ottica Carl Zeiss, ed era proprio lì la differenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: BA prov.
|
Sony Cybershot
Provate un cellulare Sony Ericsson della serie Cybershot, tipo il C905 o il Satio coi loro 8 e 12Mpx e capirete la differenza con le fotocamere di pari Mpx di altri cellulari, non c'e' confronto.
Alla lunga la differenza la fa anche il sistema di protezione della lente, che altrimentinon protetta con l'andare del tempo si opacizza e la qualita' ne risente |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono l'unico a cui da fastidio questa abitudine di Samsung di autocantarsi cifre da capogiro per le vendite dei propri terminali e poi fa scoperte tipo se mi compri un s3 ti regalo un padellone wifi?
Per quel che riguarda il sensore 8 Megapixel sono piu' che sufficienti se la qualita' complessiva e' simile a quella vista sull's3 che e' gia molto molto buona x un cellulare. Ultima modifica di Eversor2 : 10-09-2012 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.