|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Distribuzione leggera per Vaio P19
ho un vaio P con installato win 7 al momento... ma è terribilmente lento, lo
z530 con 2gb di ram non permettono al sistema operativo di lavorare in maniera fluida, e credo che la risoluzione di 1600x900 non sia di grande aiuto mi farebbe comodo installare una distro linux abbastanza leggera, magari con interfaccia semplilficata, ma soprattutto che non mi dia troppi problemi nel trovare i driver (cosa notoriamente fastidiosa con i prodotti sony vaio), anche mettere win 7 è stata una vera impresa. Il vaio P inoltre ha anche il modulino 3g per la sim e mi farebbe comodo poterlo usare (ma non è indispensabile) l'uso principale sarebbe internet, email, qualcosa di musica (essendo piccino, collegato ad uno stereo viaggia bene)... altra cosa che farebbe comodo è mantenere una discreta autonomia girando un po' in rete mi pare di capire che al momento le distro migliori sono linux mint, ubuntu, mandriva e mageia
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi sembra sempre un'ottima macchina
provaci delle live p.s. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2499045 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ciao, mi hai linkato questa stessa discussione... forse volevi puntarmi da qualche altra parte?
comunque grazie adesso sto scaricando ubuntu, mint, mageia e mandriva...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.