|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Trasmissione pacchetti sconosciuta
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sono accorto di una cosa che, al non sapere che è, mi preoccupa un poco, non sono molto addentro al networking e necessito il vostro aiuto. Attraverso il task manager di windows (XP) mi sono accorto che quando non c'è attività (apparente) di rete, in realtà avviene uno scambio di dati sconosciuto. ![]() La rete è semplice, pc e router wifi per internet (orange). Ho scansionato il pc con Avira Antivirus, Spybot - Search & Destroy e HijackThis senza rilevare niente di strano. Ho cercato anomalie attraverso le mie conoscenze (?!) nel registro e nei processi senza risultato. Beh, in realtà qualcosa ho ottenuto.... ho fatto un po di pulizia! Ho fatto anche qualche ricerca in internet ma, non essendo un esperto in reti, non so nemmeno bene che cercare e dove. ![]() Quindi, non mi rimane che appellarmi ai santi (voi) del paradiso (HWU)! ![]() La domanda è: come faccio a sapere quale programma sta comunicando, con chi e quali dati stanno scambiando? Grazie in anticipo per le risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
programmi che controllano nuove versioni in automatico, l'antivirus che scarica aggiornamenti... ci sono molti programmi che si collegano da soli.
installati wireshark per vedere nel dettaglio quali dati stanno transitando
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.