|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Trasmissione pacchetti sconosciuta
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sono accorto di una cosa che, al non sapere che è, mi preoccupa un poco, non sono molto addentro al networking e necessito il vostro aiuto. ![]() Attraverso il task manager di windows (XP) mi sono accorto che quando non c'è attività (apparente) di rete, in realtà avviene uno scambio di dati sconosciuto. ![]() La rete è semplice, pc e router wifi per internet (orange). Ho scansionato il pc con Avira Antivirus, Spybot - Search & Destroy e HijackThis senza rilevare niente di strano. Ho cercato anomalie attraverso le mie conoscenze (?!) nel registro e nei processi senza risultato. Beh, in realtà qualcosa ho ottenuto.... ho fatto un po di pulizia! ![]() Ho fatto anche qualche ricerca in internet ma, non essendo un esperto in reti, non so nemmeno bene che cercare e dove. ![]() Quindi, non mi rimane che appellarmi ai santi (voi) del paradiso (HWU)! ![]() La domanda è: come faccio a sapere quale programma sta comunicando, con chi e quali dati stanno scambiando? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
programmi che controllano nuove versioni in automatico, l'antivirus che scarica aggiornamenti... ci sono molti programmi che si collegano da soli.
installati wireshark per vedere nel dettaglio quali dati stanno transitando
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.