|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-3d_43987.html
A dispetto del generale interesse da parte del mercato, le trasmissioni in 3D stereoscopico su tradizionali canali televisivi registrano audience molto contenute nel complesso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Per il momento io sono fermo al palo, possiedo ancora un TV CRT (Philips Cineos 32PW9551/12), ma con ingressi HDMI e capacità di visionare contenuti HD anche se il cinescopio non lo è. Comunque per i contenuti SD, che costituiscono attualmente l'80% di quello che normalmente visiono, è più che buono ed ha una buona resa cromatica.
Probabilmente attenderò l'introduzione (se e quando avverrà) dell'autostereoscopia..
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 01-10-2012 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A me da mal di testa dopo un po'... al cinema ormai vieni praticamente costretto altrimenti potendo scegliere preferisco di gran lunga la visione "normale".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Nel momento in cui tutti gli spettacoli del cinema saranno 3D, allora smetterò di andarci; ovviamente con mio grande dispiacere.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ritengo il 3D decisamente inutile. Pensassero a fare trasmissioni televisive in fullHD, ma sottolineo in vero fullHD e non upscalato. Il futuro saranno i maxi schermi 4K, meglio ancora se Oled, altro che 3D....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io amo il 3d stereoscopico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho dovuto comprare televisore e BD player nuovi, e, incuriosito dal 3d, ho acquistato qualche film in questo formato. Alcuni li ho pagati 30 euro, che sono una enormitá.
Volevo considerare MIB 3 ma a 25 euro (mi sembra tra l'altro versione 2d) se lo possono tranquillamente tenere. Secondo me i prezzi giusti sarebbero: 2d a 15 euro, 1d con disco conenuti a 19, versione 3d a 20, versione 3d + disco a 23. Ma spendere 30 per Avengers, e non trovarmi dentro neppure un disco con abbondanti contenuti speciali é una vergogna. E poi anche a lamentarsi della pirateria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
non soffro di mal di testa...ma ho notato con dispiacere che la resa cromatica con gli occhialini attivi lascia molto a desiderare, almeno nei cinema dove sono andato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Boh a me non interessa come tecnologia, per gli altri credo sia un questione di costi visto i tempi che corrono cambiare il tutto non è il caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
sky 3d e alcuni giochi con il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E, per inciso, mi piace il 3d: non lo trovo indispensabile, ma per alcune opere credo contribuisca al coinvolgimento. A casa, per esempio, il 3d mi migliora la concentrazione: insomma, é un gradito plus.
Tra qualche anno sará come il colore: certo, puoi tornare al b/n (vedi Schinder's list) ma solo a titolo sperimentale/esplorativo. Anche se il nostro 3d é certamente acerbo, é un passo obbligato: dal muto al sonoro, dal mono al multicanale, da b/n al colore, dalla bassa definizione al 4k. Tutto affinché la percezione del film sia sempre meno distinguibile dalla percezione naturake che i nostri sensi hanno della realtá. Il 3d, in questa prospettiva, é inevitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
la gente quando guarda la tv vuole rilassarsi, non affaticare gli occhi il doppio del dovuto perchè devono vedere il doppio dei frames rispetto ad una visione normale.
per me vedere in stereoscopia è una fatica, non un piacere.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma il 3d non è affatto inutile e marcherà un passaggio come quello dal cinema muto a quello col sonoro, non appena la tecnologia sarà abbastanza evoluta e si supereranno gli attuali limiti. Basta vedere in un buon cinema un film come "Prometheus" per rendersi conto delle potenzialità del mezzo (il film è mediocre, ma l'uso del 3d è eccellente, maestosamente cinematografico).. Quella stereoscopica è la visione naturale; è assurdo essere contro il 3d, visto che la visione umana è stereoscopica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
carino
ma e' solo un giocattolo. Nessuno cena con gli occhialini 3d per guardare il telegiornale. Suvvia siamo seri.
Personalmente e' li', ogni tanto ci posso vedere un pezzetto di film con qualche curioso che mi chiede di provarlo, ma un film intero non lo reggo. Sono d'accordo che nel futuro ci sara' ampia diffusione di definizioni piu' alte prima che del 3d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il raddoppio dei frames al secondo non affatica la vista, è fatto proprio per evitare il flicker e stancare di meno. Non a caso una tv a 100hz aveva un'immagine più stabile e riposante di una a 50hz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non mi stupisce la notizia... per avere trasmissioni in 3d bisogna avere un abbonamento sky o simile ed una tv 3d. La gente che ha questa "combinazione" è ancora pochissima. E comunque immagino che non tutti i programmi di sky siano in 3d.
Col digitale terrestre peggio che andar di notte: siamo ai livelli qualitativi dell'analogico. Si sono aggiunti un bel po' di canali (il cui 99% trasmette pubblicità 24/7) ma l'HD (upscalato) è appannaggio di pochissimi canali (personalmente conosco solo Rai HD) e ovviamente nessun canale è in 3d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'implementazione attuale il problema, molto limitata e grezza.. oltre all'assenza di programmi che lo sfruttino. Tra l'altro nemmeno tutto quello che esce in 3d al cinema è fatto bene, anzi, per ora solo una manciata di film l'hanno un pò sfruttato, siamo appena agli esordi di questa tecnologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Come dicevi, su alcune opere il 3D può essere funzionale ed aumentare il coinvolgimento, su altre è una inutile forzatura e peggiora la visione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.