Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 12:02   #1
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
che ne pensate del sigma 70-300 macro?

Salve a tutti,
sono un super novizio di reflex e sto muovendo da poche settimane i primi passi... mi piacerebbe acquistare un tele ed ho visto in offerta presso un supermercato il sigma 70-300 macro a 99euro... che ve ne pare? Ho qualche dubbio se sia stabilizzato o meno... onestamente non so nemmeno se la stabilizzazione è cosi' importante... voi cosa ne pensate?
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:00   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
lascia perdere
Old 12-03-2013, 13:05   #3
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
non è macro...Sigma usa la dicitura macro molto a caso. lo stabilizzatore serve in particolar modo sui tele. cmq per vedere se è stabilizzato deve esserci la dicitura OS e ci dev'essere l'interruttore di attivazione sulla lente.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:26   #4
cucca
Senior Member

ehehe supermariano81 è stato chiaro e coinciso... penso che seguiro' il consiglio... ma dove posso trovare dei buon obiettivi usati? Qua non mi pare di vederne nel mercatino purtroppo
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
Old 12-03-2013, 18:25   #5
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
ehehe supermariano81 è stato chiaro e coinciso... penso che seguiro' il consiglio... ma dove posso trovare dei buon obiettivi usati? Qua non mi pare di vederne nel mercatino purtroppo
juza, canon club, photo4u per direi primi 3 mercatini
hai canon? ti serve un tele? 55-250is
hai nikon? ti serve un tele? 55-200

in entrambi i casi prenderei un fisso, altro che tele! 35 1.8 (nik) o 35 f/2 (can) e vedrai come le ossa si ingrossano
Old 12-03-2013, 18:38   #6
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
juza, canon club, photo4u per direi primi 3 mercatini
hai canon? ti serve un tele? 55-250is
hai nikon? ti serve un tele? 55-200

in entrambi i casi prenderei un fisso, altro che tele! 35 1.8 (nik) o 35 f/2 (can) e vedrai come le ossa si ingrossano
Ho canon... sticavoli quanto costa il fisso 35mm f2 sui 240 euro Ancora non sono abituato a queste cifre )))

perchè mi consigli un grandangolo piuttosto che un tele? A me piace l'idea di poter fare foto da lontano potendo zoomare molto... come nelle partite etc... certo pero' che un grandangolo cosi' potrebbe tornare utile in vacanza... o forse non ho capito nulla? :P
Old 12-03-2013, 19:57   #7
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Ho canon... sticavoli quanto costa il fisso 35mm f2 sui 240 euro Ancora non sono abituato a queste cifre )))

perchè mi consigli un grandangolo piuttosto che un tele? A me piace l'idea di poter fare foto da lontano potendo zoomare molto... come nelle partite etc... certo pero' che un grandangolo cosi' potrebbe tornare utile in vacanza... o forse non ho capito nulla? :P
classico di chi inizia è essere limitati a 55 dell'ottica base, ovvero "non si arriva lontani". per le partite capirai da te che 250 e 5.6 spesso non vanno bene, troppo corto (anche se su sensore ridotto non è male) e troppo buio, tra l'altro col sistema AF delle entry level non sempre ci azzecca. Certo per divertirsi va più che bene.
Un 35, che su aps-c è circa un normale bello luminoso invece ti aiuta in tante situazioni, ritratti, interni ove non puoi o non vuoi salire con gli ISO
per questo invece che il limite dei mm ti "spingo" sul limite del diaframma
Old 12-03-2013, 20:04   #8
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
classico di chi inizia è essere limitati a 55 dell'ottica base, ovvero "non si arriva lontani". per le partite capirai da te che 250 e 5.6 spesso non vanno bene, troppo corto (anche se su sensore ridotto non è male) e troppo buio, tra l'altro col sistema AF delle entry level non sempre ci azzecca. Certo per divertirsi va più che bene.
Un 35, che su aps-c è circa un normale bello luminoso invece ti aiuta in tante situazioni, ritratti, interni ove non puoi o non vuoi salire con gli ISO
per questo invece che il limite dei mm ti "spingo" sul limite del diaframma
guarda, dopo quello che mi hai detto, a parità di prezzo preferisco quasi il 35mm Sai sono affascinato da quelle foto, magari di animali, che vengono realizzati con i tele e dove vedi che il soggetto è nitidissimo, ottimo contrasto, bellissimi colori... oppure delle foto fatte con obiettivi "intermedi" a modelle... di cosa si possa fare con il 35mm non ne ho idea pero' mi sta affascinando quanto mi hai detto..
Old 12-03-2013, 20:43   #9
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
guarda, dopo quello che mi hai detto, a parità di prezzo preferisco quasi il 35mm Sai sono affascinato da quelle foto, magari di animali, che vengono realizzati con i tele e dove vedi che il soggetto è nitidissimo, ottimo contrasto, bellissimi colori... oppure delle foto fatte con obiettivi "intermedi" a modelle... di cosa si possa fare con il 35mm non ne ho idea pero' mi sta affascinando quanto mi hai detto..
prendi la tua macchina il tuo 18-55 (o quel che è) e lo metti a 35mm e vedi cosa inquadri, è come un 50 su FF quindi grossomodo foto così (come inquadrature)
http://www.flickr.com/photos/superma...7625094484340/
http://www.flickr.com/photos/superma...7632912038557/
http://www.flickr.com/photos/superma...7632554882343/

per fare le foto che dici te agli animali servono tele obiettivi, da circa 1000 euro in su (il limite è il cielo).
per me un bel fisso vale MOLTO di più di teleobiettivi (tra l'altro economici).

un 35 f/2 canon lo trovi usato sui 200€ (il mio lo usa la morosa)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP