|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/con-ebay-...ore_43337.html
EBay mette a punto un nuovo servizio per garantire la spedizione della merce entro poche ore dall'ordine Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
saremo molto lontani in italia dall'avere a 5 euro le spedizioni anche convenzionandosi con i più grandi corrieri.
Sperò tuttavia che questo automatismo avvenga presto data la rogna totale nel scegliere ogni volta il metodo di spedizione più economico (verso l' italia) o spesso rinunciare a spedire all'estero a causa di prezzi folli come 60 euro di Bartolini per spedire una stampante in Germania... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Il problema attuale principale, non sono nemmeno i prezzi folli.
Il problema più grande sono i grandi tempi di attesa per spedizioni fuori Europa, e soprattutto spesso il pacco non arriva. Riescono a perdersi pure quelli col tracking. Se poi abiti in un isola buonanotte.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh, il servizio Amazon Prime (non sono pagato da loro
![]() Con 3.98 € spesso la consegna e' garantita il giorno dopo. Una volta, addirittura, ha funzionato, nel mio caso (bari) ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() questi siti funzionano anche per le spedizioni internazionali ma ovviamente sono più care le tariffe, ma si risparmia cmq rispetto ad andare direttamente dal corriere (e per le spedizioni nazionali è lo stesso, i corrieri possono chiedere addirittura quattro o cinque volte tanto il prezzo di quei siti scritti prima)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo per quanto riguarda i servizi on-line di spedizione.
Anche io ho venduti parecchio miei oggetti usati su Ebay e la maggior parte delle volte mi sono affidato a spedireweb e spediamo.it. Ottimi servizi,rapidi ed a costo umano.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Però comunque eBay ci deve fare i conti per poter garantire...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me sarebbe un'ottima cosa.
Ad oggi non compro quasi più su ebay, per due motivi: - le tariffe assurde di ebay, che vanno poi ad incidere sul prezzo finale - i costi di spedizione, che spesso sono folli Un servizio convenzionato di ebay a basso costo sono sicuro che porterebbe nuovamente a muovere il mercato, sarebbe un'ottima cosa per ebay e per gli acquirenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questo è sicuramente vero per i venditori "professionali" o comunque abituali, ma il problema secondo me sono i piccoli venditori che usano ebay occasionalmente e vanno alle poste per spedire.
Inoltre se la spedizione ebay fosse disponibile per tutti, il compratore potrebbe richiederla e i costi potrebbero essere messi direttamente in chiaro da Ebay, il che renderebbe più difficile gonfiare i prezzi. Anche se, devo dire, fino a quando ebay manterrà queste percentuali, i venditori che gonfiano la spedizione hanno la mia solidarietà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
San Francisco o Los Angeles, decidetevi.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Sia nella opzione a pagamento (4 €) di 1 gg che in quella a pagamento (10 €/anno se non erro) di 3 gg. Fantastica!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
SSD samsung 64GB - prezzo 1€ - spedzione 85€ bene, ebay dovrebbe bandire i venditori che applicano i prezzi in questo modo che è un' aggiramento palese delle regole di vendita...quando mai uno spende 85€ per una spedizione!!! al di là di questo le tariffe di paypal sono un LADROCINIO LEGALIZZATO, ed io utilizzo paypal solo per avere una sicurezza di rimborso in caso di controversie (ed in passato me ne sono capitate anche con merce proveniente dall' estero..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io spesso ho sentito dire che i compratori si sentono ingannati dalle spese di spedizione troppo alte. se te vedi un ssd con 85 euro di spese mi pare da sciocchi non capire che il venditore vuole coprire il costo reale dell'oggetto. Quindi se l'acquirente capisce questo e per capirlo basta guardare i prezzi sul sito delle poste cosa pensi? Il venditore cerca di ingannarmi con una mossa palese oppure cerca solo di non pagare troppo le commissioni?
Secondo me l'acquirente non viene ingannato ne truffato vista l'evidenza del fatto, se poi si vuole discutere sulla legittimità di infrangere le regole ebay è un'altro discorso ma la gente non può azzannare i venditori come evasori e criminali solo perchè non rispettano le regole di un sito di ecommerce. Voglio dire, un conto è evadere le tasse dove rischi un processo e che moralmente è sbagliato, un conto è evadere le tariffe di una multinazionale che fa i prezzi a cavolo, basta vedere le tariffe degli usa o della polonia, e che al massimo ti banna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
questo è l'unico vantaggio, che però si perde nella miriade di svantaggi che ha solo il venditore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.