|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
HP DV3550
Qualcuno ha il suddetto portatile? qualche recensione? novità? insomma qualcosa....in rete non si trova molto
![]() Caratteristiche: Core 2 Duo-Centrino-2 T9400 (2.53 GHz), 4 GB RAM, 320 GB Hard Disk Drive, Nvidia Geforce 9300M GS 512MB Dedicated, DVD R/RW Light Scribe, 13.3" High-Definition HP LED, VGA Cam, Headphones, Remote Control, 56k/Gigabit LAN, Wi-Fi, Bluetooth, Finger Print, Windows Vista Premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano o Lecce
|
Ciao, anch'io cercavo informazioni, ma non si riesce a trovare niente... molto strano.
Sopratutto volevo sapere se la tastiera e' veramente retroilluminata, perche' trovo informazioni molto contrastanti. Bha' Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
..per non parlare del sintonizzatore tv .. alcuni dicono che c'è .. altri no ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a questi punto mi chiedo se esista veramente questo PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho visto e toccato in tutti i grossi negozi di elettronica, si trova dappertutto ormai (almeno a Roma)...mi sembra molto carino, il classico pavillon...non ha nè sintonizzatore tv, nè bluray nè tastiera retroilluminata...almeno questo mi sembra a vederlo e a leggere le specifiche....
alla fine prenderò altro (più accessori) tanto non ho necessità di portabilità estrema ed ho già un 12" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
eppure qua il sintnizzatore tv è segnalato pure in neretto!
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
ma tu hai visto il modello bronze edition? oppure quello grigio?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bronze...ma il buco di lato per l'antenna non c'era (o almeno ricordo così...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho letto da altre parti che nn dovrebbe esserci la retroilluminazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'ho visto e provato al Mediaworld l'altro ieri, era a 1199€. La tastiera sicuramente non è retroilluminata, ha una nvidia GeForce 9300GS (mentre on line c'è scritto 9200), ha Windows Vista Home Premium a 64 bit (che online risulta solo dal sito Computer Discount) ma non ho controllato sinceramente il sintonizzatore tv. Io credo sia come su altri HP, cioè una ExpressCard da inserire quando ne hai bisogno. Penso che il dv3550el abbia un ottimo rapporto prestazioni - prezzo per un 13.3", visto che ha anche lo schermo con retroilluminazione a led. L'unica cosa che non mi convince è il Touchpad, che non è Synaptics ma di un'altra marca che non mi ricordo e cmq non ho mai sentito nominare.
Ciao a tutti P.S.: Se qualcuno lo dovesse comprare, sarebbe bello aprire un Thread ufficiale! ![]() ![]() Edit: non ha la tastiera retroilluminata, come potete leggere in questi post: http://notebookitalia.it/forum/noteb...ta/view-2.html Ultima modifica di ildiavolo : 24-11-2008 alle 10:58. Motivo: nuove informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Notizie sull'autonomia di questo portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HP dv3550 retroilluminazione tastiera
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il portatile in oggetto e dopo aver scritto all'assistenza HP chiedendo se c'era la retroilluminazione della tastiera, vi posso confermare che non è presente, anche se, credetemi, più guardo i tasti e le lettere sopra ai tasti, più mi sembra strano che non ci sia. Riguardo all'autonomia, non l'ho ancora testato in maniera intensiva per potervi dare qualche informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
cercando sul sito di accapi.com ho provato a cercare il modello dv3550,
escono fuori 5-6 risultati. Si tratta di varie versioni piu o meno potenti come per esempio il dv3550ee con intel t9400 ho provato a scaricare il manuale ed ho scoperto che la tastiera e' veramente retroilluminata, per accenderla basta premere f(n)+spazio. L'unica imprecisazione e' che il manuale e' comune a tutte le versioni del modello e non viene specificato in quali sia presente e in quali no ,c'e' scritto solo questo: Turning keyboard lights on or off (fn+spacebar)(select models only) Press fn+spacebar to turn the keyboard lights on or off. These lights are located under the buttons and scroll zone at the top of the keyboard. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti,
Sono interessato all'acquisto di un hpdv355. appena puoi valery01it puoi darci le tue impressioni tipo temperatura, autonomia batteria, rumorisità, brillantezza dello schermo, audio.. insomma dirci se sei soddisfatto o no? graziee.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Tastiera senza retroilluminazione di difficile leggibilità
Ho comprato 2 giorni fa il modello HP DV 350 el color bronzo: macchina tecnicamente ottima (mancherebbe solo il downgrade a XP per essere perfetta), molto veloce etc etc.
Dopo un po' però (io ho impiegato un'ora, il tempo di arrivare a quando durante la configurazione ti viene chiesto di battere qualcosa da tastiera) ti rendi conto che nel mio modello manca la retroilluminazione della tastiera (come mi ha confermato l'assistenza telefonica dell'HP previa lettura del numero di serie) e siccome le lettere sono scritte in grigino su fondo bronzo, devi continuamente spostare la testa per vederle, a meno di avere un'illuminazione indiretta e omogenea. Mie considerazioni: Mi sembra una cosa incredibile, un portatile lo usi in condizioni normale, non in condizioni protette di laboratorio. Mi chiedo come un PC da 1.199 euro comprato nel 2009 possa manifestare questo problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stando al sito ufficiale
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4492.html#null il prodotto: - ha la Geforce 9200 - supporta al massimo 4Gb RAM - ha il sintonizzatore TV C'è qualcuno che riesce a sciogliere i dubbi sulla versione commercializzata in Italia? Spero che abbia la Geforce 9300 e che supporti sino ad 8Gb di RAM come leggevo su un altro topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche io ero molto attratto da questo pc, per il suo rapporto qualità/prezzo, ma vedendolo non mi è piaciuta per niente la tastiera quasi invisibile e il collegamento tra case e monitor che sembra molto fragile.
Alcuni lamentano problemi con il riconoscimento della porta HDMI da parte delle TV, le ram sono a 633mhz e non 800mhz, la scheda grafica è una 9200 e il processore è un p8400 (e non un T9400). Per tutti questi motivi mi sto orientando sul vaio sr21M/S, anche se qualche pecca ce l'ha pure questo..(soprattutto il prezzo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Da possessore del prodotto (dv3550el) posso dire che
la scheda video e' sicuramente una 9300m gs 512mb il processore e' un p8400 con frequenza a 2.26ghz e fsb a 1066mhz le ram sono 2 banchi che girano a 800mhz di marca Elpida (controllato su cpu-z),ma non so se supporta 8gb,non saprei come verificare.. non include il modulo tv,ma ha un telecomandino per comandare i file multimediali per l'hdmi, l'ho collegato al mio 42'' scarlet lg ed ha subito riconosciuto il modello di tv impostando la risoluzione in 1080p ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ci riesci puoi postare uno screenshot di CPU-Z e di GPU-Z? (Alt+Stamp ![]() Grazie mille P.S.: ma il sintonizzatore TV è menzionato anche su mediamondo.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a vederlo...la scelta dei colori per la tastiera è orribile...
Spero che la retroilluminazione sia resa possibile con un aggiornamento via bios perché l'hardware dovrebbe essere lo stesso delle versioni estere Pure qui si vede la retroilluminazione ![]() http://www.youtube.com/watch?v=xMFfGgxW6CE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.