|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Problema avvio asrock a75m-itx
Ciao, non so se è la sezione giusta per il mio problema, in caso contrario prego qualche moderatore di spostarmi il post.
Ho assemblato un pc cosi compsto: Scheda Madre: asrock a75m-itx Processore: amd a8-3850 Ram: Vengeance 2x4 gb 1866 mhz Alimentatore: Pico psu 160 watt con brick 200 watt Ieri sera ho effettuato un piccolo overclock e tutto bene, ho provato ad aumentare ancora la frequenza ma il sistema dopo 15 minuti di gaming ha craschato, ho riavviato e tutto ok, il sistema negli overclock non ha MAI superato i 54 gradi. Stamattina provo ad utilizzare dei settaggi trovati su tom's hw ovvero 133 mhz di frequenza e moltiplicatore 22x, cosi facendo ha craschato subito e mi usciva lo schermo nero al primo riavvio, al secondo tentativo ho riavviato e tutto ok. Cosi ho provato il secondo o.c. con moltiplicatore a 27x (default è a 29x) e dopo essere uscito dal bios e salvato i cambiamenti il pc ha sempre lo schermo nero e non ne vuole sapere di entrare nel bios. Ho provato ad utilizzare sia l'uscita hdmi che vga, ho provato a togliere la batteria per 2 ore, ho staccato l'alimentazione per 2 ore, ho provato con un altra vga e con un alimentatore diverso (corsair 650 watt), ho provato a resettare il bios con jumper (tolto la batteria, posizionato il jumper sul ch 2-3, tenuto per 5 secondi, l'ho tolto e ho rimesso la batteria e riavviato, ovviamente il sistema non aveva la corrente), ho provato a togliere una ram, le ho provate entrambe da sole, ho provato con una ram kingston 2 gb nuova mai utilizzata. Dopo tutto ciò non ho ottenuto alcun risultato, la ventola si accende ma il pc mostra sempre schermo nero. Non so proprio più cosa fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nessuno!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.