|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HD non riconosciuto dal bios
ciao a tutti, ho dato maldestramente un pugno al mio portatile e si è rotto l'hard disk... non mi partiva più windows quindi ho fatto partire il pc con il live di ubuntu. inizialmente mi vedeva l'hd ma non mi ci faceva operare dicendomi che c'era un problema di input output poi dopo altre prove ubuntu mi ha smontato l'hd e da quel momento in poi non mi riconosce l'hd neanche il bios... ho messo un altro hd nel pc e ho collegato l'hard disk rotto al pc via usb tramite box esterno. beh l'hard disk non gira neanche... sicuro ci sarà stato un danno fisico al momento del pugno... c'è qualche modo per riuscire a montare l'hd in modo da farlo riconoscere al bios e cercare di recuperare i dati dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visto che il disco ha preso una botta , e molto probabile che sul disco ci siano dei problemi meccanici , forse alle testine di lettura/scrittura .
L' unica possibilita che hai e di provare a collegare il disco direttamente sulla scheda madre di un pc desktop , sperando che cosi venga riconosciuto dal bios . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok ci provo, grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.