|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
soluzione server aziendale veloce
Ciao a tutti.
Ho letto parecchie discussioni in merito ma per ora non sono riuscito a prendere una decisione in merito. Spero che con il vostro aiuto possa decidere. Ufficio con 4 pc client, 2 pc portatili in wi-fi, tablet e smartfone, 1 server. Attualmente lavoriamo con i 4 pc connessi alla lan gigabit dove il chiamiamolo server, un normale pc con win7, ha condiviso 1 hd. Il problema e' che lavoriamo solo ed esclusivamente con file tipo dwg (autocad) in rete aprendoli dal hd condiviso. Ora questo funziona quando va bene ma sul bello del cliente davanti a te si impalla tutto. Sono costretto a riavviare il pc server. In piu lavoriamo con un gestionale che ha l'archivio condiviso sul server e siimpalla anche quello. Terminando vorrei risolvere realizzando un server, datemi qualche consiglio. Avevo intenzione di far diventare il pc attualmente condiviso in vero e proprio server, con 2 schede di rete una collegata al modem telecom e l'altra alla lan. Se ce quakcuno che mi puo fornire qualche guida alla configurazione di tutto. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.