Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 08:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...pro_43352.html

Presentazione ufficiale per i nuovi SSD Plextor M5 Pro, caratterizzati da prestazioni elevate e garanzia di 5 anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:22   #2
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
manca una s qui :Le prestazioni ono di 540MB/s

Cmq i dati sono in linea con altre marche bisognerebbe vedere se hanno usato lo stesso stratagemma di ocz ma quel che và valutata è anche la durata se inclusa nei 5 anni, abbiamo visto che i plextor non son molto longevi a forza bruta
Old 08-08-2012, 09:58   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
della velocità poco mi frega, che vadano a 400 o 500 non vedo grandi differenze!
Spero la smettano di soffermarsi su questi dati da "sono più figo di te" (almeno fino a quando il costo non permetta unità esterne da almeno 320Gb alla massa) e si concentrino invece sull'affidabilità (non proprio ai massimi storici da quello che leggo in giro...)
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:59   #4
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
leggendo qua e là , se confermano tutto sarà una bestia... per adesso se non ho capito male è l'unico a usare questo controller (ocz per i vertex 4 ne ha uno modificato ma dalle prestazioni inferiori) e sicuramente è il primo con queste nand ...
prestazioni rispetto al m3 pro , che già era ottimo, in random read e write di 4 volte superiori...
si spera in prezzi concorrenziali, anche se per ora non ha concorrenza
Old 08-08-2012, 10:27   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

ah si, guarda, utilissima come cosa, considerando che un SSD viene utilizzato come disco di sistema, e di conseguenza non si debbono trasferire grandi quantità di dati, ma solo far girare le applicazioni e l'OS ... già immagino quel centesimo di secondo in meno per l'apertura di photoshop o il salvataggio di un RAW da 70Mb...
Sono gli utenti come emish89 (senza assolutamente voler offendere) che spingono le case a pubblicare questi specchietti per le allodole, degni dei più blasonati:

- La compatta con 10trilioni di Gigapissel
- ADSL FINO A 300Tb/S (1,2Mb effettivi, ma va bene lo stesso)
- I computer VISTA READY con ben 512Mb di ram

se la gente si informasse, anziché credere a tutto quello che gli viene propinato, anche i produttore farebbero meno i "furbi" per paura di fare figuracce e perdere credibilità... il tutto assolutamente IMHO
Old 08-08-2012, 10:36   #6
C.Giacobazzi
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
ah si, guarda, utilissima come cosa, considerando che un SSD viene utilizzato come disco di sistema, e di conseguenza non si debbono trasferire grandi quantità di dati, ma solo far girare le applicazioni e l'OS ... già immagino quel centesimo di secondo in meno per l'apertura di photoshop o il salvataggio di un RAW da 70Mb...
Sono gli utenti come emish89 (senza assolutamente voler offendere) che spingono le case a pubblicare questi specchietti per le allodole, degni dei più blasonati:

se la gente si informasse, anziché credere a tutto quello che gli viene propinato, anche i produttore farebbero meno i "furbi" per paura di fare figuracce e perdere credibilità... il tutto assolutamente IMHO
Urca che notizia! Non esistono portatili che usano solo SSD per sistema e storage...dovro' aspettare ancora per comprarne uno.
C.Giacobazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:40   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Degno di nota usi il controller 9187 che è il successore del 9174 montato sui Crucial M4...
Crucial M5 all'orizzonte? Spero di sì
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:53   #8
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
C.Giacobazzi
Non l'ho capita
Old 08-08-2012, 11:10   #9
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi

ahahah mi piace come hai inteso il mio commento... se noti non ho parlato di MB/s ma di lettura sequenziale... insomma, per quelli che non capiscono, non quello che interviene per lo spostamento di file enormi ma quello che interviene nell'apertura dell'OS e di tutti i programmi, i file più piccoli.
quindi IO lo considero decisamente utile, ma sono opinioni!
certo sono gli utenti che cercano (e pagano) il meglio che spingono la ricerca, perchè se non ci fosse chi spendeva 3 anni e mezzo fa 400 euro per un ssd da 120GB , oggi non costerebbero 1/4 e non andrebbero 4 volte più veloci
ora vorrei anche chiederti:
1) quali sarebbero gli specchietti per allodole in questo caso?
2) hai un ssd ?
Old 08-08-2012, 11:36   #10
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Ho capito il tuo commento, e ribadisco, non sono questi i dati importanti AD OGGI sugli SSD (abbiamo già un'enorme velocità e tempi di accesso istantanei)! Bisognerebbe spingere su altri fattori (a mio avviso), primi fra tutti il prezzo (che ovviamente terranno alto ancora per molto tempo, ben oltre l'anno che alcuni auspicano) e l'affidabilità (soprattutto sui controller, oltre che sulla tecnologia, basti vedere i "difetti" non proprio trascurabili che ci sono stati con le produzioni a 22nm mi pare...). Ovviamente questo richiede uno sforzo in R&S non indifferente, quindi è giusto (come è sempre stato) che la massa paghi ! Anche perché queste società non sono certo ONLUS!

1) lo specchietto è ovviamente lo sbandierare (giustamente!! ripeto, il loro scopo è vendere!!) dati di lettura e scrittura altissimi, quando all'atto pratico non si avranno pressoché differenze coi modelli inferiori.
Certo, se il prezzo sarà allineato (dubito altamente) con le controparti dalla velocità inferiore è sicuramente un surplus, ma c'è da dire che utilizza un controller "nuovo" e non testato (dalle masse), quindi bisogna capire quanto siano affidabili...

2) Ne ho montato qualcuno, personalmente non ne ho uno per motivi tecnici e (ovviamente) monetari, correlati alle mie esigenze ! Sicuramente prima o poi ne monterò uno sul notebook.

Ricordati che sono due le (grosse) categorie che danno la possibilità all'umanità di evolvere:
- I militari, che investono miliardi in tecnologie che vedremo poi riutilizzate in ambito consumer
- I polli, che comprando prodotti che non li servono (o estremamente sovradimensionati) permettono l'abbassamento dei prezzi e l'evoluzione del prodotto stesso (pad? processori? schede video? automobili? CELLULARI/SMARTPHONE?), in modo che escano versioni migliori e meno costose, che poi la gente un pò più "moderata" acquista.
Ringrazierò tutta la vita chi ha comprato uno smartphone come l'iphone per telefonare perché "fa più figo", o ha venduto il Galaxy S2 per comprare il Galaxy S3 perché "cavolo, il 3 è meglio del 2!!!" (diciamolo, su 100 che comprano uno smartphone, 80 usano le funzioni del Nokia 3210 e probabilmente per loro sarebbe più usabile).
Grazie a questi polli, che comprano la "novità" e non il "prodotto" io oggi ho uno smartphone con funzionalità avanzate, comprato ad un giusto prezzo!!! Se non ci fossero stati loro, saremmo ancora al Nokia 3330 ... questo non vuol dire che IO voglia essere il pollo da spennare XD ... se hai capito il senso della mia frase...

Ovviamente le mie sono considerazioni estremamente limitate, ed ovviamente non si può aprire un dibattito cosi complicato in un forum in risposta ad una notizia, di conseguenza tutto quello che ho descritto è ENORMEMENTE semplificato e VOLUTAMENTE superficiale!
Potrei riassumere tutto in una domanda: E' così importante avere qualche Mb/s in più in lettura e scrittura, magari facendo pagare di più il disco, oppure sarebbe più interessante avere dischi più ottimizzati e affidabili?
Old 08-08-2012, 11:46   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Degno di nota usi il controller 9187 che è il successore del 9174 montato sui Crucial M4...
Crucial M5 all'orizzonte? Spero di sì
il mio m3s pro ha già il 9187 e nel 4k non ha rivali e la differenza nell'uso intenso e tangibile rispetto al mio samsung 830
Old 08-08-2012, 12:25   #12
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

efrite15 in parte condivido il tuo commento in altre meno, quando siam passati da 5400 a 7200 il passo si è sentito, da 7200 a 10.000-15.000 una cosa a cui gli enthusiast non hanno rinunciato..ora si gli ssd sono veloci e qualche punticino al bench non farà la differenza a tuo avviso ma chi ne beneficia è l'utenza a cui le prestazioni dei pc non sà rinunciare e tantomeno chi ha dei server...insomma se stai dando dei polli anche a questa categoria allora mi spiace perchè sei in qualche modo fuori posto non trovi? perdonami ma se esiste un sito e un forum dove si parla di tecnologia ogni notizia su miglioramenti non fà che bene a tutti noi smanettoni non credi?
ti dò ragione su cellulari e altri gadget e sull'utenza dell'uso che può farne ma come hai detto tu senza di loro magari saremmo non al modello citato ma di sicuro indietro, però d'altro canto i prezzi di questi superlussuosi son alti apposta perchè questa gente cambia perchè fà figo, e non calano di molto nemmeno i predecessori se hai fatto caso appunto perchè se uno è limitato economicamente magari non ha 6-7-800 euro per un cell ma magari a 350-400 ci arriva. Se erro correggetemi vi prego ma a meno un iphone o un galaxy sii non credo lo si trovi.. idem per ipad si c'è lo sconto ma di quanto? irrisorio per una tecnologia passata come la intendiamo noi.....
Old 08-08-2012, 12:45   #13
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
il prezzo si abbasserà soltanto con il miglioramento delle produzione, e le ultime notizie sul freno alla produzione di nand non fanno ben sperare.
L'aumento di produzione può essere solo innescato dagli OEM, perché sono loro a fare i numeri e le guerre dei prezzi, mentre i privati guardano più spesso le prestazioni (anche se magari non hanno un impatto tangibile sull'operatività).
Finora gli SSD sono stati relegati alla fascia premium ed enthusiast del mercato, sebbene qualsiasi portatile non netbook e quasi qualsiasi computer fisso ne avrebbe tratto vantaggi significativi. Ma la verità, dura da accettare per chi ha acquistato almeno un ssd, è che finora, a livello consumer, non esiste un SSD che ti permetta di fare qualcosa che con un hard disk non farai.
Certo, la produttività ne risente, la frustrazione pure e sicuramente esistono alcuni task a livello professionale che senza ssd richiederebbero catene raid ben più costose e complesse.
Ma, mentre per la scheda video, se non ce l'hai il gioco manco riesci a farlo partire, con l'ssd al massimo sarà più lento a caricare.
Ancora non esiste la killer application per gli ssd, i sistemi operativi sono stati tarati sulla velocità dei dischi tradizionali e non mostrano cedimenti, nonostante la lentezza di quasi due ordini di grandezza peggiore (basato su trasferimenti random 4k).

Ancora gli ssd non servono, in senso stretto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 12:51   #14
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

beh prova bf3 e vediamo se non sarai affetto da stress senza ssd e su questo gioco la comparativa hdd e video te lo può dimostrare
Old 08-08-2012, 15:04   #15
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Come ho scritto, non si possono trattare tutti i casi, e l'ambito aziendale (in cui io lavoro) l'ho volutamente escluso... SAN o sistemi virtualizzati che utilizzano SSD esistono, costano moltissimo e sono rivolti a tutt'altro tipo di applicazioni! Oltre al fatto che sicuramente non usano questo tipo di disco ! Soprattutto in ambito aziendale si preferisce un disco da 400Mb/s e 200.000 cicli piuttosto che 430Mb/s e 190.000 cicli!
Bè, mi sono comunque dilungato abbastanza in questo discorso. Disco che può essere interessante (a seconda del prezzo a cui sarà proposto), vedremo come si comporterà il controller nei prossimi mesi (ammesso se ne parli ancora )
Old 08-08-2012, 15:37   #16
CorvoNero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
io cio un intel alto livello
CorvoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 18:33   #17
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
beh prova bf3 e vediamo se non sarai affetto da stress senza ssd e su questo gioco la comparativa hdd e video te lo può dimostrare
ok. 1 gioco. Quindi una killer application.

Quando si parlerà di quasi tutti i giochi e moltissimi programmi, gli oem saranno costretti a mettere un ssd pure nel segmento value, e allora sì che i produttori saranno costretti a sfornarne.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:38   #18
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il mio m3s pro ha già il 9187 e nel 4k non ha rivali e la differenza nell'uso intenso e tangibile rispetto al mio samsung 830
Solo il tuo immagino, tutti gli altri hanno il 9174

Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-08-2012 alle 19:41.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian