|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...pro_43352.html
Presentazione ufficiale per i nuovi SSD Plextor M5 Pro, caratterizzati da prestazioni elevate e garanzia di 5 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
manca una s qui :Le prestazioni ono di 540MB/s
Cmq i dati sono in linea con altre marche bisognerebbe vedere se hanno usato lo stesso stratagemma di ocz ma quel che và valutata è anche la durata se inclusa nei 5 anni, abbiamo visto che i plextor non son molto longevi a forza bruta ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
della velocità poco mi frega, che vadano a 400 o 500 non vedo grandi differenze!
Spero la smettano di soffermarsi su questi dati da "sono più figo di te" (almeno fino a quando il costo non permetta unità esterne da almeno 320Gb alla massa) e si concentrino invece sull'affidabilità (non proprio ai massimi storici da quello che leggo in giro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
leggendo qua e là , se confermano tutto sarà una bestia... per adesso se non ho capito male è l'unico a usare questo controller (ocz per i vertex 4 ne ha uno modificato ma dalle prestazioni inferiori) e sicuramente è il primo con queste nand ...
prestazioni rispetto al m3 pro , che già era ottimo, in random read e write di 4 volte superiori... si spera in prezzi concorrenziali, anche se per ora non ha concorrenza ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah si, guarda, utilissima come cosa, considerando che un SSD viene utilizzato come disco di sistema, e di conseguenza non si debbono trasferire grandi quantità di dati, ma solo far girare le applicazioni e l'OS ... già immagino quel centesimo di secondo in meno per l'apertura di photoshop o il salvataggio di un RAW da 70Mb...
Sono gli utenti come emish89 (senza assolutamente voler offendere) che spingono le case a pubblicare questi specchietti per le allodole, degni dei più blasonati: - La compatta con 10trilioni di Gigapissel - ADSL FINO A 300Tb/S (1,2Mb effettivi, ma va bene lo stesso) - I computer VISTA READY con ben 512Mb di ram se la gente si informasse, anziché credere a tutto quello che gli viene propinato, anche i produttore farebbero meno i "furbi" per paura di fare figuracce e perdere credibilità... il tutto assolutamente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Degno di nota usi il controller 9187 che è il successore del 9174 montato sui Crucial M4...
Crucial M5 all'orizzonte? Spero di sì |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
quindi IO lo considero decisamente utile, ma sono opinioni! certo sono gli utenti che cercano (e pagano) il meglio che spingono la ricerca, perchè se non ci fosse chi spendeva 3 anni e mezzo fa 400 euro per un ssd da 120GB , oggi non costerebbero 1/4 e non andrebbero 4 volte più veloci ![]() ora vorrei anche chiederti: 1) quali sarebbero gli specchietti per allodole in questo caso? 2) hai un ssd ?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho capito il tuo commento, e ribadisco, non sono questi i dati importanti AD OGGI sugli SSD
![]() ![]() 1) lo specchietto è ovviamente lo sbandierare (giustamente!! ripeto, il loro scopo è vendere!!) dati di lettura e scrittura altissimi, quando all'atto pratico non si avranno pressoché differenze coi modelli inferiori. Certo, se il prezzo sarà allineato (dubito altamente) con le controparti dalla velocità inferiore è sicuramente un surplus, ma c'è da dire che utilizza un controller "nuovo" e non testato (dalle masse), quindi bisogna capire quanto siano affidabili... 2) Ne ho montato qualcuno, personalmente non ne ho uno per motivi tecnici e (ovviamente) monetari, correlati alle mie esigenze ![]() Ricordati che sono due le (grosse) categorie che danno la possibilità all'umanità di evolvere: - I militari, che investono miliardi in tecnologie che vedremo poi riutilizzate in ambito consumer - I polli, che comprando prodotti che non li servono (o estremamente sovradimensionati) permettono l'abbassamento dei prezzi e l'evoluzione del prodotto stesso (pad? processori? schede video? automobili? CELLULARI/SMARTPHONE?), in modo che escano versioni migliori e meno costose, che poi la gente un pò più "moderata" acquista. Ringrazierò tutta la vita chi ha comprato uno smartphone come l'iphone per telefonare perché "fa più figo", o ha venduto il Galaxy S2 per comprare il Galaxy S3 perché "cavolo, il 3 è meglio del 2!!!" (diciamolo, su 100 che comprano uno smartphone, 80 usano le funzioni del Nokia 3210 e probabilmente per loro sarebbe più usabile). Grazie a questi polli, che comprano la "novità" e non il "prodotto" io oggi ho uno smartphone con funzionalità avanzate, comprato ad un giusto prezzo!!! Se non ci fossero stati loro, saremmo ancora al Nokia 3330 ![]() Ovviamente le mie sono considerazioni estremamente limitate, ed ovviamente non si può aprire un dibattito cosi complicato in un forum in risposta ad una notizia, di conseguenza tutto quello che ho descritto è ENORMEMENTE semplificato e VOLUTAMENTE superficiale! Potrei riassumere tutto in una domanda: E' così importante avere qualche Mb/s in più in lettura e scrittura, magari facendo pagare di più il disco, oppure sarebbe più interessante avere dischi più ottimizzati e affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il mio m3s pro ha già il 9187 e nel 4k non ha rivali e la differenza nell'uso intenso e tangibile rispetto al mio samsung 830
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
efrite15 in parte condivido il tuo commento in altre meno, quando siam passati da 5400 a 7200 il passo si è sentito, da 7200 a 10.000-15.000 una cosa a cui gli enthusiast non hanno rinunciato..ora si gli ssd sono veloci e qualche punticino al bench non farà la differenza a tuo avviso ma chi ne beneficia è l'utenza a cui le prestazioni dei pc non sà rinunciare e tantomeno chi ha dei server...insomma se stai dando dei polli anche a questa categoria allora mi spiace perchè sei in qualche modo fuori posto non trovi? perdonami ma se esiste un sito e un forum dove si parla di tecnologia ogni notizia su miglioramenti non fà che bene a tutti noi smanettoni non credi?
ti dò ragione su cellulari e altri gadget e sull'utenza dell'uso che può farne ma come hai detto tu senza di loro magari saremmo non al modello citato ma di sicuro indietro, però d'altro canto i prezzi di questi superlussuosi son alti apposta perchè questa gente cambia perchè fà figo, e non calano di molto nemmeno i predecessori se hai fatto caso appunto perchè se uno è limitato economicamente magari non ha 6-7-800 euro per un cell ma magari a 350-400 ci arriva. Se erro correggetemi vi prego ma a meno un iphone o un galaxy sii non credo lo si trovi.. idem per ipad si c'è lo sconto ma di quanto? irrisorio per una tecnologia passata come la intendiamo noi..... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
il prezzo si abbasserà soltanto con il miglioramento delle produzione, e le ultime notizie sul freno alla produzione di nand non fanno ben sperare.
L'aumento di produzione può essere solo innescato dagli OEM, perché sono loro a fare i numeri e le guerre dei prezzi, mentre i privati guardano più spesso le prestazioni (anche se magari non hanno un impatto tangibile sull'operatività). Finora gli SSD sono stati relegati alla fascia premium ed enthusiast del mercato, sebbene qualsiasi portatile non netbook e quasi qualsiasi computer fisso ne avrebbe tratto vantaggi significativi. Ma la verità, dura da accettare per chi ha acquistato almeno un ssd, è che finora, a livello consumer, non esiste un SSD che ti permetta di fare qualcosa che con un hard disk non farai. Certo, la produttività ne risente, la frustrazione pure e sicuramente esistono alcuni task a livello professionale che senza ssd richiederebbero catene raid ben più costose e complesse. Ma, mentre per la scheda video, se non ce l'hai il gioco manco riesci a farlo partire, con l'ssd al massimo sarà più lento a caricare. Ancora non esiste la killer application per gli ssd, i sistemi operativi sono stati tarati sulla velocità dei dischi tradizionali e non mostrano cedimenti, nonostante la lentezza di quasi due ordini di grandezza peggiore (basato su trasferimenti random 4k). Ancora gli ssd non servono, in senso stretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh prova bf3 e vediamo se non sarai affetto da stress senza ssd
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come ho scritto, non si possono trattare tutti i casi, e l'ambito aziendale (in cui io lavoro) l'ho volutamente escluso... SAN o sistemi virtualizzati che utilizzano SSD esistono, costano moltissimo e sono rivolti a tutt'altro tipo di applicazioni! Oltre al fatto che sicuramente non usano questo tipo di disco
![]() Bè, mi sono comunque dilungato abbastanza in questo discorso. Disco che può essere interessante (a seconda del prezzo a cui sarà proposto), vedremo come si comporterà il controller nei prossimi mesi (ammesso se ne parli ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
io cio un intel alto livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Quando si parlerà di quasi tutti i giochi e moltissimi programmi, gli oem saranno costretti a mettere un ssd pure nel segmento value, e allora sì che i produttori saranno costretti a sfornarne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-08-2012 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.