|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale dei due?
Salve a tutti, valutando l'acquisto di un portatile nei giorni scorsi ho fatto un giro per i principali centri commerciali della mia zona e valutato le diverse offerte presenti sempre sulle grandi catene online e sono arrivato alla stretta finale.
La scelta, in base al budget e anche a quanto risparmierei sul reale prezzo di mercato del notebook (almeno stando a quanto riferiscono loro) ricadrebbe su uno di questi due. SAMSUNG RC530-S05IT Processore: Intel i7 2670QM 2.20 GHz Ram: DDR3 6GB max 8GB HDD: SATA 1TB 5400 rpm Scheda video: NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata Display: 15,6" 1366x768 pixel Masterizzatore: DVD R/RW SuperMulti Dual Layer USB: 4 porte 2.0 Card reader: 4 in 1 Webcam: 1,3 Mpixel Prezzo: 630 euro (599 + spese di spedizione + estensione garanzia 24 mesi) oppure ASUS X53SD-SX191V Processore: Intel i7 2670QM 2.20 GHz Ram: DDR3 4GB max 8GB HDD: SATA 500GB 5400 rpm Scheda video: NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata Display: 15,6" 1366x768 pixel Masterizzatore: DVD RW SuperMulti USB: 2 porte 2.0, 1 porta 3.0 Card reader: 3 in 1 Webcam: VGA Prezzo: 560 euro (549 + spese di spedizione) A me sembrano molto simili considerando che con poche decine di euro posso mettere un altro banco da 4GB sull'Asus. I 500GB dell'HDD sarebbero comunque sufficienti. L'Asus ha una porta USB 3.0 che il Samsung non ha. Il Samsung ha una webcam migliore. In pratica l'unica sostanziale differenza sta nella scheda video mi pare di capire. Ora vi dico sinceramente che ad oggi non sono un gran giocatore, però vorrei comunque lasciarmi aperta la possibilità qualora tra un pò di tempo voglia iniziare. Poi c'è tutto il discorso che riguarda il riscaldamento la rumorosità e l'autonomia. Bè su questi aspetti ammetto tutta la mia ignoranza quindi se qualcuno può darmi delle indicazioni gliene sarei molto grato. Valutando tutto ciò vi chiedo: qual'è il migliore in assoluto nel rapporto qualità/prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
meglio il samsung comunque, la gpu 540m è non poco + potente della 610m
io ho un modello simile a quel asus, con però 540m e 8gb di ram, mi trovo bene, solo avrei preferito schermo opaco e 1 porta usb in + e ovviamente un ssd farebbe molto aumentare la velocità, gli hdd da 5400rpm rallentano in maniera significativa gli accessi alla memoria e questo è molto evidente su notebook con potenti cpu come queste comunque ci tengo a precisare che la ram massima non è 8 ma 16gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quanto alla RAM massima diversa io mi attengo a quello che vedo/leggo scritto, anche per questo ho preferito chiedere a voi esperti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.