|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
connettività casa XD
salve a tutti :-D
il mo problema è portare l'adsl in un altra stanza della casa, premettendo che possiedo già un router a cui collego tramite wifi pc e portatile e tramite cavo ethernet la tv. quello che vorrei fare e collegare un altra tv e una stampante ,siti in un altra stanza, ad internet tramite ethernet come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
O tiri un cavo o usi due dispositivi powerline o se il wireless si prende bene un ricevitore wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e se mettessi un secondo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti spegnere sempre l'altro. E' una rottura.
Se hai una presa del telefono vicina a dove ti serve potresti passare un cavo ethernet nella canaletta tra questa e la presa dove è collegato il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e con i powerline che mi dicevi? come sono , sono affidabilil? ne esistono con USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
se il segnale wireless ti arriva puoi metterti un access point in modalità client, prendi il segnale wifi e esci dall'AP in ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
esempi di access point dici?
il tp-link TL-WA701ND può andare, buon rapporto qualità prezzo, il client mode consiste nel configurare l'AP in modo che riceva il segnare wireless del tuo router e lo condivida tramite cavo lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bene bene esistono con presa usb? dovrei collegarci una stampante, inoltre se a questa presa usb ci mettessi un HUB potrebbe funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il modello che ti ho postato non è usb, ha solo un uscita ethernet (se devi collegarci più dispositivi basta metterci in cascata uno switch qualsiasi). Comunque AP usb in commercio ne trovi, cerca un pò in google access point usb (che abbiano la modalità client). Ovviamente sali di prezzo
Ultima modifica di bonnot23 : 25-08-2012 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cmq vi sarebbe la posibilità di collegare un HUB alla presa USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.