Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 10:32   #1
ToberGab
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Problemi con il nuovo router Netgear R6300

Salve a Tutti,
ho appena acquistato il rinomato router Netgear R6300 al posto del mio vecchio Hamlet HRDSL300NW.

Per connettermi al router tramite PC fisso impiego da diverso tempo una chiavetta USB Hamlet HNW300NU2.

In sostanza con il vecchio router Hamlet la velocità di trasmissione dati era in media di circa 130 Mbps, mentre con il nuovo router Netgear è di appena 50 Mbps.

Il router Netgear R6300 costa ben 4 volte il mio vecchio Hamlet (circa 200 euro al posto di circa 50 euro) quindi mi aspettavo grandi prestazioni ed invece, almeno per il momento, non è all’altezza.

Può darsi che la chiavetta Hamlet ed il router Netgear non siano totalmente compatibili?

In sostanza devo ora anche acquistare l’adattatore Netgear WiFi A6200 che non riesco a trovare in vendita né in Italia né all’estero? Forse deve ancora uscire ...

Considerate inoltre che il confronto tra i router l’ho fatto mettendoli nella stessa identica posizione.

Qualcuno mio può aiutare?

Ringrazio in anticipo.
ToberGab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:29   #2
ToberGab
Bannato

Nessuno ne sa nulla?
Old 30-07-2012, 09:41   #3
ToberGab
Bannato

Nessuno nessuno?
Old 31-07-2012, 02:28   #4
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
hai comprato un costoso prodotto per betatester (non retribuiti). scusa, non prendertela a male, ma comprando alla cieca, il prodotto più costoso (che non è detto sia meglio di quelli che costano meno) nuovo (che significa firmware per nulla stabile) e con funzioni che per sfruttarle dovrai spenderci ancora su (sia per la 2.4, 3 stream 450mbps, che per la 5 Ghz AC, non sono ancora diffusissime, anche se si trovano), non è stata una bella pensata.

oramai ce l'hai, credo sia passato il termine per il recesso, quindi devi armarti di santa pazienza, lingua inglese e cercare aiuto da altri sventurati su qualche forum estero (non è ancora diffuso qui). es. vedi http://forum1.netgear.com/forumdisplay.php?f=126 (quel forum NON è l'assistenza tecnica netgear, per quella devi o telefonare, o scrivere seguendo un link per aprite un ticket)

venendo al tuo caso, ricordo (non ho il tuo router, fuori budget per me anche come funzioni, che non mi servono) di aver visto una review che indicava un'opzione (Performance Boost) in cui automaticamente settava le wireless in un certo modo, tra cui la 2.4 GHz a Up to 54 Mbps.

vedi la seconda e terza schermata:
http://www.smallnetbuilder.com/wirel...owall=&start=1

fosse quello, prova a disattivarla (la tua configurazione per ora non necessita di questo settaggio).
tieni comunque presente che potrebbe sempre vederla diversamente da altri router 300n o 150n. così come dovresti settare un canale ben preciso, quello meno ingolfato da altre reti (installa l'utility inssider su pc) e anche la velocità se up to n300 o n150 (o valori simili), se 20 o 40 Mhz, dipende comunque se sei più o meno soggetto ad interferenze di altre reti.
idem se vorrai aggiornare le wireless nei client, soprattutto per la 2.4 Ghz potrebbe essere un altro acquisto inutile. per la 5 Ghz 802.11AC, ricordati che comunque la copertura può essere inferiore rispetto alla 2.4Ghz.

vedi anche se è il caso di aggiornare il firmware.

Ultima modifica di strassada : 31-07-2012 alle 02:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian