|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Pasta termica Ivy Bridge, meglio Sandy Bridge?
Riporto un post che per sbaglio ho pubblicato qualche minuto fa in una sezione sbagliata:
----------------------- Buon giorno a tutti. Ho un notebook con cpu amd X2 QL-60 e vorrei prenderne uno che monta l'i7-2640M ma ho un dubbio, e non essendo esperto nel settore, mi rivolgo a voi. Spero di non cadere nè nel banale nè nell' OT. Secondo voi ad oggi conviene: 1. scegliere soluzioni ivy-b nonostante il problema della pasta termica utilizzata al posto delle saldature che collegano il core alla placca metallica, che a lungo andare, a causa della perdita di efficacia della stessa, può provocare qualche disagio 2. scegliere la soluzione sandy-b Io, dall'alto della mia ignoranza, preferirei la soluzione 2 per vari motivi, quello economico, perchè credo e spero che in questa fase di transizione i prezzi delle vecchie soluzioni debbano scendere, poi c'è l'aspetto legato alla pasta termica di cui ho già parlato. Dal punto di vista prestazionale, non credo ci siano differenza abissali tra soluzioni dello stesso livello, ma corregetemi se sbaglio. A presto. ----------------------- Aggiungo che non mi interessa il discorso overclock.
|
|
|
#2 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
allora le cpu ivy sono coperte da paste termica invece che dalla plachetta metallica come le sandy bridge
la differenza prestazionale ivy-sandy bridge a PARITà DI FREQUENZA è del 15% circa, quindi non molta, la gpu hd4000 di ivy và piuttosto di +, diciamo il 60% Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao tony.
Grazie per le dettagliate informazioni. Quote:
Non è necessario intervenire sul processore per rimuovere la placchetta ma "solamente" rimuovere il dissipatore. Quote:
Lo stesso discorso è valido anche per il comparto grafico, anche se un 60% in più non sarebbe male. Grazie.
...è risaputo che dopo essere stati antani, non si può sterdare bitumati. Ultima modifica di contemascetti : 18-07-2012 alle 18:26. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
sui notebook ho letto pareri discordanti, cè chi diceva che è un difetto, chi diceva che non cambierebbe niente rispetto a sandy bridge |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.