|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema MBP + monitor
Salve a tutti,
ho un MBP 11 (comprato a Maggio, quindi non so quale versione) con i7 ed 8GB di ram. Lo uso principalmente come desktop collegato ad un monitor apple thunderbolt da 27". Noto che le prestazione sono davvero basse. Anche solo la semplice navigazione tra directory a volte va a scatti. Secondo voi e' dovuto al fatto che la scheda video del portatile non regge? Esiste un modo per mettere una pezza a questo problema? So che la risposta piu' ovvia e' "comprati un iMac" ma fino ad Ottobre (sperando che siano vere le voci che circolano) ho le mani un po' legale.. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, il MacBook Pro 11" non esiste, ma, indipendentemente dal fatto che sia l'Air da 11 o il Pro da 13, ti confermo che la GPU integrata non gestisce un granché bene uno schermo della risoluzione dell'Apple Thunderbolt Display: se la risoluzione non supera il fullHD non ci sono troppi problemi, ma anche solo uno schermo 1080p + il display del portatile acceso dà luogo a scattosità varie, soprattutto nell'apertura del Launchpad e nel passaggio da una scrivania all'altra.
Con Mountain Lion il problema è leggermente meno evidente, perché i driver video sono stati riscritti, è ma comunque presente, e non ci sono soluzioni purtroppo. Ah, con windows in bootcamp non ci sono questi problemi, è la gestione degli effetti video 2D di OS X ad essere poco ottimizzata. pgp
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Così il problema dovrebbe essere risolto, dico dovrebbe perché uso i MacBook Pro 15" raramente, e mai con monitor esterno, quindi non l'ho provato di persona (ma GFXCardStatus lo uso comunque e, per evitare sprechi di batteria, normalmente abilito solo l'integrata in mobilità ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oddio! Grazie ... ho selezionato "Discrete only" ed e' diventato un razzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.