Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 13:56   #1
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Mia prima Reflex per paesaggi e astronomia

Buongiorno a tutti,
finalmente ho messo da parte dei soldini circa 500€ + 100€ possibili extra...vorrei acquistare la mia prima reflex e sostituire le mie compatte che hanno fatto la loro storia. Sono appassionato di astronomia e di fotografia notturna. Vorrei trovare il giusto connubio tra macchina adatta alla fotografia di paesaggi e per le foto notturne.
Un mio amico mi ha consigliato la Nikon d5100 ma sui vari "flikeeerrr" non ho visto molte foto "astronomiche" realizzate con la nikon ma piuttosto con Canon...

Mi potete dare qualche consiglio.

Grazie mille

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 14:19   #2
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
finalmente ho messo da parte dei soldini circa 500€ + 100€ possibili extra...vorrei acquistare la mia prima reflex e sostituire le mie compatte che hanno fatto la loro storia. Sono appassionato di astronomia e di fotografia notturna. Vorrei trovare il giusto connubio tra macchina adatta alla fotografia di paesaggi e per le foto notturne.
Un mio amico mi ha consigliato la Nikon d5100 ma sui vari "flikeeerrr" non ho visto molte foto "astronomiche" realizzate con la nikon ma piuttosto con Canon...

Grazie mille
Ma per fare foto astronomiche dovrai spendere ben più dei 600€ che spenderesti per il corpo macchina...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:39   #3
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Grazie mille
per foto in ambito astronomia sarebbe meglio vertire su Canon non tanto perchè siano le migliori fotocamere quanto piuttosto perchè esistono community attive in tal senso

500/600€ sono pochi per questo tipo di target a meno che trovi qualche reflex usata (es Canon 40d)

poi dopo per fare foto astronomiche ti servono montature decenti e con sistemi di autoguida se vuoi aumentare i tempi di esposizione

per ottenere risultati decenti servono passione e strumenti di livello ovvero una vagonata di soldi
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 11:39   #4
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Io cercherei prima di chiarirmi le idee sulle tue priorità e su cosa intendi di preciso per fotografia astronomica, se si tratta di fare qualche foto notturna a un cielo stellato sul cavalletto allora anche una roba come l'astrotracking è già fin troppo e puoi benissimo arrangiarti saltuariamente con un treppiedi e qualsiasi reflex si comporti bene ad alte sensibilità.

Altrimenti come ti hanno detto per fare qualcosa di serio partono molti più soldi per montatura e telescopio e la reflex diviene quasi un accessorio (se vuoi farti un idea c'è questa discussione ). In tal caso la scelta della reflex si fa in base oltre alla bontà del sensore con lunghe pose, anche per controlli particolari tipo per disabilitare la Dark-Frame-Subtraction o la possibilità di controllo remoto con alimentazione da rete, per non parlare di modelli con filtro modificato (dagli utenti o centri specializzati o in fabbrica per le care 20Da e 60Da apposite).
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian