|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Windows 7 su Thinkpad T42
Buon pomeriggio a tutti,
volevo chiedervi aiuto e un parere relativamente alle seguente questione. Ho un ibm t42 (modello 2373-E02) con centrino a 1,7ghz, scheda video ati mobility radeon 7500 da 32mb, ram 2gb, hd da 160 gb wd, e recentemente ho voluto provare ad installare windows 7 pro. Con grande sorpresa tutto funziona e paradossalmente pare anche più veloce di xp oltre ad aver installato automaticamente QUASI tutti i drivers...ecco perchè "quasi"...: 1. drv x scheda video: non sono sono presenti ne sul sito del produttore ne su win update...qualcuno sa dove posso reperirli? Ovviamente aero non funziona. 2. combinazione tasti fn+f7: purtroppo non esiste una versione aggiornata del presentation director...ho notato però che spegnendo il pc e collegando il monitor esterno, alla riaccensione funzionano entrambi senza avere la possibilità però di alternare uno all'altro...qualcuno ha già provato a risolvere questo problema? Parere: che problemi potrei avere utilizzando 7 su questa macchina? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La prioma cosa da fare in questi casi è un test alla macchina con Windows 7 Upgrade Advisor, che ti darà anche il responso sui driver.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per i Driver video Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Doppio click su "Schede video" Tasto dx del mouse sulla Scheda installata (posta quale scheda Windows ha installato) Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per le indicazioni a cui cerco di rispondere:
1. Per quanto riguarda la combinazione tasti Win+p, purtroppo nella tasteira non è presente il tasto di windows...che alternative ho? 2.Scheda video: scheda installata "scheda grafica VGA standard", ultima riga del box "valore" in "ID Hardware": PCI\VEN_1002&DEV_4C57&CC_0300. grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://support.lenovo.com/en_US/
Driver e software Find Product Rispondi alle richeiste fino all'OS dove lasci All Prova a forzare i Driver della scheda video e scarica ed installa la HotKey Patch per W7
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie, purtroppo niente da fare, però ho provato questa soluzione:
1.Ho insatallato Drivermax, ho fatto la scansione e ha trovato dei drivers ATI senza firma che ho provato ad installare; 2.Ora su "gestione dispositivi"-->"schede video" trovo la scheda "ATI mobility Radeon 7500" con queste caratteristiche: Fornitore driver: ATI Data Driver: 11/02/2009 Versione driver: 2009.2.11.1 Firma digitale: senza firmadigitale. 3. cliccando su dettagli driver trovo: nel box "file driver" trovo tutta una serie di files ...poi sotto trovo vers file : 6.14.10.0303. Che ne pensi? Si può ipotizzare risolto il problema? Per quanto riguarda la combinazione fn+f7? Qualche suggerimento? Grazie PS: avrei voluto allegare delle schermate ma nonstante la compressione sforo...eventualmente se vuoi potrei via mail... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tutto OK per la scheda video se non ti dà punti gialli nella gestione dispositivi.
Per la funzione FN+F7 ti avevo già scritto e scarica ed installa la HotKey Patch per W7 o trova applicazioni similari (non posso provare, non avendo il T42)
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Bene, grazie.
Scusa, forse non ho capito bene, ma per quanto riguarda la combinazione tasti volevo chiederti un precisazione: io ho installato gli ultimi drivers scaricati direttamente dal sito lenovo per win 7 per il t42 che si chiamano "hotkey features integration"...quelli che intendi tu sono una patch o cosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sul sito Lenovo, dopo l'inserimento delle varie sigle del tuo T42, alla richiesta del SO lascia All
E troverai il file da scaricare HotKey Patch
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.