|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Nuova configurazione uso misto
Ciao,
finalmente mi sono messo da parte abbastanza per sostituire il vecchio pc rotto In mio possesso - ocz vertex 4 128 gb - lettore blu ray - qualche hard disk sata Configurazione ipotizzata - Case Corsair Vengeance C70 - 4x Schyte SlipStream PWM 120 mm - Ali Corsair AX650 - MB Asus P8Z77-V Deluxe - CPU Intel Core i5 3550 - Ram 4x4 gb Corsair Low Profile 1600 mhz CL9 - VGA Asus HD7950 DirectCUII - Masterizzatore - Artic Cooling Freezer i30 - Windows 7 HP 64bit Budget: circa 1200 euro Utilizzi e necessita': per quanto riguarda la scheda madre mi piacerebbe averla con i connettori ventola da 4 pin per poter gestire da sistema operativo il raffreddamento, inoltre vorrei avesse il display doppia cifra per debug. Wireless non indispensabile sulla mb ma comunque da inserire tramite espansione. Gioco moderato su 27" 2560x1440: es. Starcraft 2, Europa Universalis, Dawn of War... su questo genere Lavoro occasionale se devo finirlo a casa: autocad+inventor Nell'aggiornamento dovremmo ricevere anche 3DSMax e Maya... non mi spiacerebbe poterli usare tranquillamente Web design: editor testuale + qualche browser Multimedia: visione bluray / mkv Poi comunque con questa cifra mi aspetto di poter fare un po' tutto senza problemi Che ne dite? Idee e suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
le solite domande di rito, overclock? vuoi fare un sistema multi-vga? è un pc più per lavoro o per svago? per le ventole perchè nn usare un rheobus? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco le ho lette n volte e sono pure riuscito a dimenticarmi le domande di rito
![]() zero overclock (difatti ho messo la cpu non k) niente multi vga e' un pc al 90% per svago non avevo pensato al rehobus... ci potrebbe anche stare, pero' vedo che il costo di 4 ventole (~30 euro) in pratica fa quanto spenderei per il controller... sarei orientato sulla gestione tramite MB una scheda che mi ispira molto e' la Sabertooth Z77... pero' se con la Deluxe mi e' piu' facile giustificare un esborso di 200 euro date le features con la sabertooth mi resta un po' piu' difficile da digerire... a pochi giorni dall'acquisto sto avendo un sacco di ripensamenti... sto valutando un UPS, pero' dovrei fare qualche rinuncia per farlo rientrare e non saprei dove edit: vedo che consigli spesso le MSI... sto leggendo un po' di recensioni della z77a-gd65 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho fatto alcune modifiche
cambiato scheda madre con la Sabertooth cambiato cpu con i5-3450 cambiato vga con la xfx black edition da aggiungere ~160 euro per case + ventole la webcam mi serve perche' avro' bisogno di una buona qualita' video per skype a breve |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perchè la sabertooth senza fare oc? cè la asrock Z77 pro3 costa la metà
le ventole le regoli con un fan controller, tanto il controllo tramite bios lascia sempre un pò a desiderare... se è più per svago andrei di 2x4gb di ram il dissipatore lo useresti per ridurre la rumorosità, a quanto tieni ad avere un pc silenzioso? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh tutto il discorso pwm era per ottimizzare la silenziosita' a bassi carichi... anche le slip stream sono ventole molto silenziose.
Il fan controller mi scoccia perche' voglio fare una cosa set and forget automatica tramite il software Asus con la velocita' in base al carico termico... E infine la Sabertooth penso che me la ripagherei con la soddisfazione nel vederla attraverso la finestra del case Mi piacerebbe provare ad abbozzare una specie di guida all'assemblaggio ma spero di avere il tempo di farlo davvero poi... coglierei l'occasione di questo montaggio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il software per il controllo ventole, sono piu le volte dove funziona male che nn quelle dove và come si deve;
per la silenziosità un freezer 13, i30 o 13 pro vanno tutti abbastanza bene; per l'alimentazione basterebbero 500 watt, valuta quindi gli ernmax pro/modu 87+ oppure be quiet straught power E8; sulla vga valuta la direct cu oppure la twin frozr |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli deux, mi hanno fatto riflettere ancora un po'
Per il discorso ventole, nel caso non mi soddisfi fan xpert 2, prenderò un controller esterno alla fine ho ordinato, in diversi shop Quote:
Seguiranno foto... quando' arrivera'
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p Ultima modifica di esse09 : 11-07-2012 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore più piccolo e meno ram però
il resto ottimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.