|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il ritorno infernale... Il pc non funge...
La faccio breve che avevo scritto un papiro e per sbaglio ho chiuso il tab Della pagina (sto scrivendo da un iPod)
Torno a casa dopo un assenza di 20 gg, accendo il pc e iniziano i problemi. Arriva a Windows e si riavvia. Dopo vari riavvii non carica manco più quello che si riavvia direttamente. Informazioni note: Il pc è collegato ad un ups il quale è stato scollegato dalla rete elettrica durante la mia assenza. Dopo averlo ricollegato ho aspettato 15/20 min che si ricaricasse la batteria. Durante le varie prove sono andato nel bios per resettare le impostazioni ma prima del caricamento ( durante il ceck delle periferiche) si è presentato un errore del tipo " errore dell'overclocking e/o del voltaggio Premi F1 per il setup (bios) Premi f2 per caricare default e continuare) Premetto che non ho mai toccato nulla sui voltaggi ne ho mai fatto overklocking! Una info in più: la scheda video presenta artefatti al riavvio del pc; ma è "normale" per via della mobo semisputtanata ( lo faceva da tempo, informazione da trascurare) Ora il pc è in sala operatoria, sto smontando e rimontando alcuni pezzi. Il topic è tanto per mettere le mani avanti qualora non dovessi risolvere con il riassemblaggio. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
salvo...?
sono al pc, per ora pare tutto ok, sto aggiornando l'aggiornabile
riporto qui alcune info sul vattaggio, non ne capisco nulla quindi se dovesse esserci qualche anomalia fatemelo presente Core Processore: 1.2/1.4 +3.3V: 3.3 +5V: 5.0 +12: 12.0/12.1 standby +5: 5.0 devo ancora provare a fare un riavvio pulito, ma ho paura ![]() maledetti aggiornamenti di windows |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
il botto di corrente arrivato dopo lo stop di 20 giorni in cui "già funzionava per grazia di dio" l'ha mandata KO completamente. imho. [edit] o beh, buono..... no, dato che per "lo stesso motivo" ho appena avuto una scheda video bruciata (prima uso costante, poi stop per un pò, poi riaccensione, con scheda madre in stato avanzato di decomposizione)
Ultima modifica di Khronos : 25-06-2012 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
); mandata in assistenza e sostituita con una RIGENERATA HD4850 Toxic della shappire.Per ora tutto ok, convivo solo con il problema del riavvio. Ogni volta che riavvio il pc ecco che spuntano gli artefatti ed il pc non riesce a caricare windows; basta spegnerlo e riaccenderlo e tutto fila liscio. quindi l'alternativa sarebbe lasciare l'ups acceso ed il pc sempre in tensione ? Per questo ho scritto che quel problema lo trascurerei, anche se quello che dici potrebbe essere la causa, il circuito ormai svuotato dalla corrente viene ricaricato di botto... probabile fra pochi giorni dovò assentarmi ancora per diversi mesi ed al ritorno potrei ritrovarmi nella stessa situazione. chissà per quanto ancora resisterà la mobo >.< edit: la soluzione potrebbe essere quella di lasciare l'ups acceso ed il pc sempre in tensione ? mi dispiacerebbe però di consumare inutilmente i cicli della batteria dell'ups. PS: ODIO il tasto SEGNALA messo vicino al tasto MODIFICA Ultima modifica di magen1 : 25-06-2012 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

); mandata in assistenza e sostituita con una RIGENERATA HD4850 Toxic della shappire.