Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 09:43   #1
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Iscritto dal: Nov 2006
Il ritorno infernale... Il pc non funge...

La faccio breve che avevo scritto un papiro e per sbaglio ho chiuso il tab Della pagina (sto scrivendo da un iPod)

Torno a casa dopo un assenza di 20 gg, accendo il pc e iniziano i problemi.
Arriva a Windows e si riavvia.
Dopo vari riavvii non carica manco più quello che si riavvia direttamente.

Informazioni note:
Il pc è collegato ad un ups il quale è stato scollegato dalla rete elettrica durante la mia assenza.

Dopo averlo ricollegato ho aspettato 15/20 min che si ricaricasse la batteria.

Durante le varie prove sono andato nel bios per resettare le impostazioni ma prima del caricamento ( durante il ceck delle periferiche) si è presentato un errore del tipo " errore dell'overclocking e/o del voltaggio
Premi F1 per il setup (bios)
Premi f2 per caricare default e continuare)

Premetto che non ho mai toccato nulla sui voltaggi ne ho mai fatto overklocking!

Una info in più: la scheda video presenta artefatti al riavvio del pc; ma è "normale" per via della mobo semisputtanata ( lo faceva da tempo, informazione da trascurare)

Ora il pc è in sala operatoria, sto smontando e rimontando alcuni pezzi.
Il topic è tanto per mettere le mani avanti qualora non dovessi risolvere con il riassemblaggio.
Grazie
magen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 10:58   #2
magen1
Member

L'Avatar di magen1

salvo...?

sono al pc, per ora pare tutto ok, sto aggiornando l'aggiornabile

riporto qui alcune info sul vattaggio, non ne capisco nulla quindi se dovesse esserci qualche anomalia fatemelo presente

Core Processore: 1.2/1.4

+3.3V: 3.3

+5V: 5.0

+12: 12.0/12.1

standby +5: 5.0

devo ancora provare a fare un riavvio pulito, ma ho paura

maledetti aggiornamenti di windows
Old 25-06-2012, 11:01   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Una info in più: la scheda video presenta artefatti al riavvio del pc; ma è "normale" per via della mobo semisputtanata ( lo faceva da tempo, informazione da trascurare)
ho idea che "informazione da trascurare" sia da cambiare in "informazione importante".

il botto di corrente arrivato dopo lo stop di 20 giorni in cui "già funzionava per grazia di dio" l'ha mandata KO completamente.

imho.

[edit]
o beh, buono.....
no, dato che per "lo stesso motivo" ho appena avuto una scheda video bruciata (prima uso costante, poi stop per un pò, poi riaccensione, con scheda madre in stato avanzato di decomposizione)

Ultima modifica di Khronos : 25-06-2012 alle 11:03.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 11:14   #4
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ho idea che "informazione da trascurare" sia da cambiare in "informazione importante".

il botto di corrente arrivato dopo lo stop di 20 giorni in cui "già funzionava per grazia di dio" l'ha mandata KO completamente.

imho.
quel problema lo da da 2 anni ed ebbe inizio tutto con un corto circuito in casa (nonostante l'UPS, anche se al tempo avevo una merdina di TRUST, ora ho un APC), al tempo avevo una Nvidia 7600GT che morì di vecchiaia (o forse no; morì durante una sessione di Farcry 2, artefatti everywere. Vorrei provare a fare l'overcooking, metterlo in forno, ma questa è un'altra storia) poi presi una Ati HD4850 della 3D Club che morì dopo poco più di un anno di vita (questa volta credo c'entri la mobo ); mandata in assistenza e sostituita con una RIGENERATA HD4850 Toxic della shappire.
Per ora tutto ok, convivo solo con il problema del riavvio.
Ogni volta che riavvio il pc ecco che spuntano gli artefatti ed il pc non riesce a caricare windows; basta spegnerlo e riaccenderlo e tutto fila liscio.

quindi l'alternativa sarebbe lasciare l'ups acceso ed il pc sempre in tensione ?

Per questo ho scritto che quel problema lo trascurerei, anche se quello che dici potrebbe essere la causa, il circuito ormai svuotato dalla corrente viene ricaricato di botto...

probabile
fra pochi giorni dovò assentarmi ancora per diversi mesi ed al ritorno potrei ritrovarmi nella stessa situazione.
chissà per quanto ancora resisterà la mobo >.<

edit: la soluzione potrebbe essere quella di lasciare l'ups acceso ed il pc sempre in tensione ?
mi dispiacerebbe però di consumare inutilmente i cicli della batteria dell'ups.

PS: ODIO il tasto SEGNALA messo vicino al tasto MODIFICA

Ultima modifica di magen1 : 25-06-2012 alle 11:20.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian