|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
La qualità paga - Batteria originale GONFIA!
Ecco come si presenta la batteria del mio MBP late 2007
http://imageshack.us/photo/my-images/233/91505001.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/805/26820238.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/99/47975858.jpg/ Tanto per fugare ogni dubbio preciso che ho avuto 3 batterie: 1. Originale con il computer (dicembre 2007) - 201 cicli e circa 40' di autonomia; 2. Originale comprata a parte (dicembre 2007) - dopo neanche 100 cicli e 10 mesi moriva improvvisamente senza neanche la funzione memoria -> sostituita con la 3. 3. Originale sostitutiva della 2. (ottobre 2010) - dopo neanche 50 cicli, 11 mesi e SL si comportava allo stesso modo della sostituita 2. - Naturalmente nn c'è stato verso di farmela cambiare e così ho continuato ad utilizzarla esclusivamente come batteria di riserva fino al definitivo accantonamento nel dicembre 2010. Da allora è stata sempre conservata, nella confezione originale, nell'armadio fino alla 'scoperta' di questi gg. Questa è la qualità che paghiamo. Conosco gente che ha avuto problemi con tutte le marche di computer, ma anch'io dal 2004 con Apple ne ho viste tante e considerato il prezzo mi sento almeno di dire che è al più al pari degli altri, ma nient'altro: a. Powerbook G4 15" (2004) - fastidiosa/odiosa instabilità grafica (2006) che rende impossibile l'utilizzo del computer con OSX 10.4.4 o superiore che ne ha limitato l'impiego per l'evidente impossibilità di aggiornare od utilizzare il computer (assurdo essendo sia la hardware che software entrambi fatti in casa...); b. MBP 15" (late 2007) - batteria 2. difettosa (2008 e sostituita in garanzia dopo molte sollecitazioni); c. MBP 15" (late 2007) - superdrive nn funzionante (2009 e nn riconosciuto in garanzia); d. MBP 15" (late 2007) - batteria 3. difettosa (2009 e nn riconosciuta in garanzia); e. MBP 15" (late 2007) - scheda logica saltata per noto problema NVIDIA (maggio 2010 e dopo mille peripezie e più centri assistenza che han cercato di farmela pagare mi è stata sostituita in garanzia); f. MBP 15" (late 2007) - batteria 3. gonfia come un pallone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tutti possono avere problemi, tu hai avuto parecchia sfiga
anche io ho avuto problemi con alcuni dispositivi apple, io stesso ho un iphone in riparazione al momento: come qualsiasi cosa prodotta in serie alcuni esemplari fallati devono uscire nel tuo caso hai solo avuto tanta sfiga, e probabilmente il tuo mac ha forse qualche problema di alimentazione o comunque è nato male dato che hai rovinato una marea di componenti... ma ti assicuro che qualitativamente e anche statisticamente parlando solitamente un prodotto apple si piazza in una fascia abbastanza alta rispetto alla concorrenza qui si sta parlando di grandi numeri, non metto in dubbio la tua incazzatura ma la tua esperienza non cambia le statistiche ![]() buona fortuna con la sostituzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una batteria al litio va conservata in frigorifero, a temperatura ambiente degenera da sola anche non facendo nulla ed è per questo che le batterie ricambio non durano tanto, possono essere state in magazzino anni prima di venirci vendute.
Io prendo sempre batt compatibili da un noto store inglese che ha uno smercio tale che difficilmente arrivano batt con la cragna sopra e quindi fresca, durano poco meno delle originali ma costano 1/3.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Secondo me dovresti chiamare Capitan Ventosa...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.