Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2012, 20:30   #1
GC9
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
La qualità paga - Batteria originale GONFIA!

Ecco come si presenta la batteria del mio MBP late 2007

http://imageshack.us/photo/my-images/233/91505001.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/805/26820238.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/99/47975858.jpg/

Tanto per fugare ogni dubbio preciso che ho avuto 3 batterie:

1. Originale con il computer (dicembre 2007) - 201 cicli e circa 40' di autonomia;

2. Originale comprata a parte (dicembre 2007) - dopo neanche 100 cicli e 10 mesi moriva improvvisamente senza neanche la funzione memoria -> sostituita con la 3.

3. Originale sostitutiva della 2. (ottobre 2010) - dopo neanche 50 cicli, 11 mesi e SL si comportava allo stesso modo della sostituita 2. - Naturalmente nn c'è stato verso di farmela cambiare e così ho continuato ad utilizzarla esclusivamente come batteria di riserva fino al definitivo accantonamento nel dicembre 2010. Da allora è stata sempre conservata, nella confezione originale, nell'armadio fino alla 'scoperta' di questi gg.

Questa è la qualità che paghiamo. Conosco gente che ha avuto problemi con tutte le marche di computer, ma anch'io dal 2004 con Apple ne ho viste tante e considerato il prezzo mi sento almeno di dire che è al più al pari degli altri, ma nient'altro:

a. Powerbook G4 15" (2004) - fastidiosa/odiosa instabilità grafica (2006) che rende impossibile l'utilizzo del computer con OSX 10.4.4 o superiore che ne ha limitato l'impiego per l'evidente impossibilità di aggiornare od utilizzare il computer (assurdo essendo sia la hardware che software entrambi fatti in casa...);
b. MBP 15" (late 2007) - batteria 2. difettosa (2008 e sostituita in garanzia dopo molte sollecitazioni);
c. MBP 15" (late 2007) - superdrive nn funzionante (2009 e nn riconosciuto in garanzia);
d. MBP 15" (late 2007) - batteria 3. difettosa (2009 e nn riconosciuta in garanzia);
e. MBP 15" (late 2007) - scheda logica saltata per noto problema NVIDIA (maggio 2010 e dopo mille peripezie e più centri assistenza che han cercato di farmela pagare mi è stata sostituita in garanzia);
f. MBP 15" (late 2007) - batteria 3. gonfia come un pallone.
GC9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 06:58   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
tutti possono avere problemi, tu hai avuto parecchia sfiga

anche io ho avuto problemi con alcuni dispositivi apple, io stesso ho un iphone in riparazione al momento: come qualsiasi cosa prodotta in serie alcuni esemplari fallati devono uscire

nel tuo caso hai solo avuto tanta sfiga, e probabilmente il tuo mac ha forse qualche problema di alimentazione o comunque è nato male dato che hai rovinato una marea di componenti... ma ti assicuro che qualitativamente e anche statisticamente parlando solitamente un prodotto apple si piazza in una fascia abbastanza alta rispetto alla concorrenza

qui si sta parlando di grandi numeri, non metto in dubbio la tua incazzatura ma la tua esperienza non cambia le statistiche

buona fortuna con la sostituzione
Old 23-06-2012, 07:20   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Una batteria al litio va conservata in frigorifero, a temperatura ambiente degenera da sola anche non facendo nulla ed è per questo che le batterie ricambio non durano tanto, possono essere state in magazzino anni prima di venirci vendute.

Io prendo sempre batt compatibili da un noto store inglese che ha uno smercio tale che difficilmente arrivano batt con la cragna sopra e quindi fresca, durano poco meno delle originali ma costano 1/3.
Old 23-06-2012, 20:29   #4
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Secondo me dovresti chiamare Capitan Ventosa...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP