|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
[fedora 17 kde] non riesco a configurare bootloader grub 2
ciao a tutti, ho da poco installato in una mini partizione fedora 17 kde per acquisire un po' di familiarità con linux.
dato che il bootloader mi fa partire in automatico linux ma preferirei che partisse windows, ho cercato di configurare grub 2. partiamo dal fatto che nel bootloader vedo 4 voci: fedora linux x86 x64 bla bla fedora linux advanced option for linux windows 7 quindi, in root/etc/default vedo un bel file grub. accedo da terminale con l'account root e vado a modificare il file grub con vi. qui vedo GRUB DEFAULT=save cambio "save" con "3". cambio il tempo da 5 a 3 secondi, salvo e chiudo con ZZ. al successivo riavvio il tempo è effettivamente cambiato, ma parte ancora linux per primo. ho provato a mettere anche 1 e 2 per vedere se cambiava qualcosa ma nada. non capisco dove sto sbagliando, qualcuno può aiutarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la variabile non e': GRUB_DEFAULT
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si scusami è che sono andato a memoria dato che sto scrivendo da windows (non riesco a configurare la connessione da linux
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
riporto l'intero testo del mio file grub
GRUB_TIMEOUT=3 GRUB_DISTRIBUTOR="Fedora" GRUB_DEFAULT=3 GRUB_CMDLINE_LINUX="rd.md=0 rd.dm=0 SYSFONT=True KEYTABLE=it rd.lvm.lv=vg_maurofissolinux/lv_root rd.luks=0 rd.lvm.lv=vg_maurofissolinux/lv_swap LANG=en_US.UTF-8 rhgb quiet" #GRUB_THEME="/boot/grub2/themes/system/theme.txt" io ho cambiato solamente grub_timeout e grub_default (erano impostati rispettivamente a "5" e "save")
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qui
http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=17367 dice di usare il comando: grub2-set-default ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille provo subito.
a quanto pare il metodo che ho usato io è sconsigliato edit: dopo qualche tentativo sono riuscito a farlo funzionare. qualche tentativo perchè dalla spiegazione del link sembra che basti contare i menuentry per sapere a quale numero corrisponde il so da bootare: nel mio caso c'erano 6 diversi menuentry ma nel bootloader c'erano solo 3 voci, e alla fine il numero da contare è quello delle voci che vedi nel bootloader non i menuentry grazie ![]()
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 11-07-2012 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.