|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Ipad, Samsung Galaxi (??) oppure...
Ciao a tutti.
Probabilmente la domanda è già stata sollevata, io la ripropongo di nuovo. Vorrei acquistare un Tablet ed inizialmente mi ero convinto sul Samsung Galaxy (senza averlo mai visto) per il solo fatto che gira conAndroid e che attualmente ho un Samsung Galaxy SII. Ho la necessità di navigare (leggere la posta), prendere delle annotazioni, poter leggere (e magari modificare) gli allegati (ODT, ODS,ed Office). Sonoorientato verso un 9/10 pollici, e visto che conAndroid sul Galaxy SII posso configurare il wi-fi come un router, visto che ho undebole per il mondodel software libero, mi ero orientato versoil Galaxy 10 pollici. La settimana scorsa in un noto negozio, l'ho visto a confronto con iPad3 e devo dire che la velocità di reazione del display è decisamente superiore rispetto al Galaxy, mettendo indiscussione la mia scelta. A questo punto chiedo lumi.... Se volessi orientarmi su un ottimo Tablet, competitivo con iPad in termini di prestazioni, cosa mi consigliate? Qualcuno sa se su iPad si può configurare la scheda wi-fi come router? Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Tieni presente che quello che hai visto in negozio probabilmente montava Android 3. In realtà è disponibile da tempo l'aggiornamento ad Android 4, che migliora notevolmente la fluidità.
Comunque tutti i tablet con tegra 2 qualche piccolo rallentamento ce l'hanno. Vanno meglio quelli con tegra 3, potresti provare al centro commerciale l'ASUS TF300 o TF201 (a seconda del budget). Se poi vuoi spendere, a 599€ dovrebbe uscire ad inizio luglio il TF700, che sarà il primo tablet android con monitor full HD. iOS in generale come fluidità è migliore di Android, quindi un risultato alla pari non ce l'avrai mai. D'altronde visto quanto costano gli Apple e quanto sono limitati, almeno un aspetto positivo dovranno pur averlo no? Vabbè, diciamo due: fluidità e monitor. Per il resto però... ![]() Comunque TF300 e TF201 hanno un'ottima fluidità, nell'utilizzo di tutti i giorni non credo proprio avresti mai nulla di cui lamentarti. ![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda io ho i tuoi soliti dubbi. Son partito per acquistare il tab 2 che esteticamente mi piace molto, poi ho letto qualche recensione qui sul forum che mi hanno fatto dubitare. L'attenzione è volta allora sull'asus TF300, fratello minore del TF201 e sono rimasto positivamente colpito, mi sembra un'ottimo compromesso tra prestazioni/qualità/prezzo. Dalla sua ha un'ottimo hardware, la possibilità di estendere la memoria con le microSD, la porta hdmi e Android permette una maggior versatilità nell'utilizzo di qualsiasi file. Di contro ha un display e un touschscreen che non sono proprio quelli di ipad (e questo credo valga per tutti i modelli). Inoltre se tra uno o due anni vuoi rivendere il tuo tablet asus non credo che il mercato ti offrirà quanto ti offrirebbe se tu vendessi un'ipad.
Io posso dirti che ho un'iphone e pur essendo un gran bel telefono mi sono scocciato di impazzire con itunes (sicuramente sono io che non lo so usare ma il fatto che ci siano un'altra decina di persone che conosco che lo maledicono mi fa pensare che la verità stia nel mezzo) o con altre app per inserire/leggere file dal telefono. Concludendo...io stasera me ne andrò a prendere il mio primo tablet....asus TF300! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Pareri? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Detto...fatto! preso ieri sera! mi ha fatto veramente una buonissima impressione. L'ho utilizzato solo un paio di ore ma credo di aver fatto la scelta giusta. Display e touch non risentono di differenze enormi con ipad (che secondo me per questi due aspetti è il campione), fluidità ottima, materiali buoni (la parte posteriore in plastica sembra resistenze, almeno al tatto). Invece di contro devo dire che l'ho trovato un po' pesantino e la posizione della cassa poteva essere pensata meglio (è sul lato destro posteriore e spesso capita di metterci la mano sopra). Il vetro è più "sporcabile" di quello dell'ipad ma a tablet acceso non ci si fa caso. Disarmante la semplicità di inserire contenuti al suo interno (maledetto itunes....) e la semplicità per aprire un determiniato file (è presente un "risorse del computer" ben strutturato). Ho notato una certa lentezza nel trasferire file di grosse dimensioni, un mkv da 8Gb ha impiegato circa 15 minuti ma la sua riproduzione risulta fluidissima (con vplayer, il lettore multimediale non mi riproduce l'audio, credo dipenda dai codec).
Questo è quanto per adesso, devo googglare un po' per trovare qualche app giusta per il download multiplo, qualche altro test "a fatica" e poi tirerò le mie conclusioni ma credo di aver fatto una buonissima scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Leggevo però che in navigazione web in siti pesantucci, magari con alcune animazioni/video in riproduzione, la navigazione è scattosa. Ti risulta?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche io avevo visto questa cosa in una recensione, personalmente posso dirti che ho girellato sul web (10/15 siti) e non ho notato questo grosso problema. Chiaramente avere la possibilità di vedere contenuti flash implica una piccola perdita in termini di fluidità, ma x me è impercettibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao
puoi provare a guardare un mkv a 1080p (se ne hai) in streaming col wifi per vedere se ce la fa o se arranca? Grazie mille!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In streaming intendi con il dlna attivo? Devo trovare il modo, sono un nuovo del mondo android. Appena posso ti faccio sapere. Cmq se vuoi guardare un mkv 1080p secondo me ti conviene copiartelo sul tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Riprodurre un file presente su pc o su nas o su hd di rete insomma via wifi...
Con l'ipad è impossibile, per lentezza del wifi immagino.....volevo capire se con un tablet diverso è fattibile... Non è sempre molto comodo e veloce copiarsi in locale i file....poi se son di svariate decine di giga poi....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lentezza wifi?
Non credo. Io leggevo sul mio netbook 1201N via WiFi (e il router NON era N, quindi viaggiava tutto in G) degli MKV da 8 GB e giravano bene.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao e grazie.
Potresti dirmi se è possibile congigurare la parte wi-fi come se fosse un router? Il Samsung Galaxy S2 lo fa... mi servirfebbe la stessa funzione su tabet. Sai poi dirmi selo puoi collegare ad un monitor e/o a delle pen drive USB? Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bè, col mio ipad 3 è impossibile farlo......a malapena si riesce con un 720p, quindi ho chiesto una prova con un tablet diverso
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi rivolgo a Stex75 e/o a tutti coloro che hanno ipad3, è possibile configurare la scheda wireless o l'ipad perchè si comporti come un router, ovvero "offra" la connessione internet?
Ciao e Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche l'ipad ha la funzione di hotspot quindi puoi farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Molte grazie.
Si io davo per scontato l'acquisto del modello con il 3G... Non nego il fatto che permane l'incertezza Tablet o ipad? Ho un Galaxy S2 che mi ha portato nel mondo Android e devo dire che mi piace, il monod Apple l'ho sempre visto da lontano. Di quest'ultimo nonmi piace il fatto che sia un sistema chiuso, per contro il mondo Android mi sembra più versatile. Potrei dire e correggettemi se sbaglio, che Apple (iPad) può essere visto come uno strumento (non ci smanetti ma è affidabile), Android è meno strumento ma più flessibile... Chi mi aiuta a trovare pregi e difetti di uno o dell'altromondo? Qualcuno sa se a breve uscirà un nuovo Galaxy Tab? Perchè nelle recensioni è sovente trovare un confronto iPad -> Samsung Galaxy? Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.