|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Problema HDD esterno Lacie
Ciao a tutti,
ho un problema e bisogno di aiuto e consigli. Oggi ho spento il mio HDD esterno Lacie (alimentato esternamente e collegato con USB. Dopo circa 2 ore l'ho riacceso, ma non ne vuole sapere più di partire, il led anteriore lampeggia verde/arancione e si sente come un ticchettio all'interno del case. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma senza risultati. Non vorrei fosse saltato l'HDD. All'interno ho molti dati importanti, e devo assolutamente recuperarli (da gestione disco il pc non vede più questo hdd). Cosa posso fare? Come posso recuperare i dati all'interno dell'HDD? Devo perdere ogni speranza di recupero o ci sono metodi per riuscire a riavviarlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono vari metodi che ti permettono di recuperare i dati , tutto dipende pero dal danno che ha il disco fisso . Per esempio potrebbe essere anche l' alimentatore esterno guasto , oppure l' elettronica del box guasta .
Dovresti fare queste prove se ti e possibile : 1) Prova il disco esterno su un altro pc . 2) prova a sostituire l' alimentatore del box esterno oppure controlla con un tester se funziona . 3) Smonta il disco fisso dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , oppure procurati un altro box esterno vuoto e ci metti dentro il disco fisso . Se dopo le prove precedenti il disco ancora non funziona devi procedere con il recupero dei dati con altri sistemi : 1) Procurati un programma di recupero dati , tipo Easy recovery , getdataback , photorec o simili , e fai una scansione del disco fisso guasto , questi programmi a differenza di windows dovrebbero riuscire a vedere e recuperarti i dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Grazie mille, leggendo su altri forum ho fatto proprio così, pr fortuna era il box dell'hard disk, l'HDD ora è montato nel pc e funziona perfettamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.