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Old 21-06-2012, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/starbreez...ate_42701.html

Il CEO Mikael Nermark ha dichiarato che il reboot è stato una battaglia persa in partenza, sebbene il lavoro compiuto dal team sia stato encomiabile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-06-2012, 11:59   #2
TheDarkAngel
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"Avere il coraggio di rilanciare il franchise... sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbe stato un piccolo ma molto rumoroso gruppo di giocatori e giornalisti che ci avrebbe odiato a priori, qualunque fosse stata la strada intrapresa".

Un piccolo gruppo?
Allora 150k copie son state fin troppe
Ormai più nessuno ha l'onestà di ammettere di aver sbagliato.
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Old 21-06-2012, 12:24   #3
uncletoma
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Il problema di base è un altro: perché tirare fuori vecchi franchise e non fare, invece, una nuova IP?
L'industria videoludica si sta incartando su se stessa, proponendo giochi fotocopia e nessuna innovazione ogni anno.
Quello che mi stupisco e che ci sia in giro gente che, poi, li compra.
Nel corso dell'anno passato sono usciti meno di 10 giochi realmente validi; e, a parte pochi casi (Skyrim), quelli che hanno venduto di più sono le solite minestre riscaldate: CoD, BF, i titoli sportivi e poco altro.
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Old 21-06-2012, 12:33   #4
PhoEniX-VooDoo
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Il problema di base è un altro: perché tirare fuori vecchi franchise e non fare, invece, una nuova IP?
L'industria videoludica si sta incartando su se stessa, proponendo giochi fotocopia e nessuna innovazione ogni anno.
Quello che mi stupisco e che ci sia in giro gente che, poi, li compra.
Nel corso dell'anno passato sono usciti meno di 10 giochi realmente validi; e, a parte pochi casi (Skyrim), quelli che hanno venduto di più sono le solite minestre riscaldate: CoD, BF, i titoli sportivi e poco altro.

semplice. esempio:

se tu sei il proprietario di una SH e vuoi fare un nuovo gioco hai due posibilità:

1. fare (almeno) una modesta cifra praticamente assicurata con un titolo che non porta nulla di nuovo ma si basa su gameplay già rodato

2. innovare, con la possibilità di sbancare ma anche di floppare pesantemente e ritrovarti magari in seria difficoltà economiche, dato che gli investi


cosa fai?
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Old 21-06-2012, 12:35   #5
Max_R
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semplice. esempio:

se tu sei il proprietario di una SH e vuoi fare un nuovo gioco hai due posibilità:

1. fare (almeno) una modesta cifra praticamente assicurata con un titolo che non porta nulla di nuovo ma si basa su gameplay già rodato

2. innovare, con la possibilità di sbancare ma anche di floppare pesantemente e ritrovarti magari in seria difficoltà economiche, dato che gli investi


cosa fai?
Non è così.. Potevano usare un gameplay già rodato con un nome nuovo e farne uscire un titolo semplicemente onesto.. Avrebbero ottenuto le stesse vendite..
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Old 21-06-2012, 12:45   #6
PhoEniX-VooDoo
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Non è così.. Potevano usare un gameplay già rodato con un nome nuovo e farne uscire un titolo semplicemente onesto.. Avrebbero ottenuto le stesse vendite..
non è cosi cosa? io rispondevo in maniera generalizzato alla lamentela di "carenza di innovazione"..

poi sono d'accordo che fare una reboot nn ha nessun senso, ma alla fine chissene io manco la conosco sta serie
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Old 21-06-2012, 12:48   #7
Max_R
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non è cosi cosa? io rispondevo in maniera generalizzato alla lamentela di "carenza di innovazione"..

poi sono d'accordo che fare una reboot nn ha nessun senso, ma alla fine chissene io manco la conosco sta serie
Non ci sono solo queste due possibilità, soprattutto in questo periodo..
Grave lacuna non conoscere la serie originale
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Old 21-06-2012, 12:50   #8
PhoEniX-VooDoo
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Non ci sono solo queste due possibilità, soprattutto in questo periodo..
Grave lacuna non conoscere la serie originale
quali sono le altre?
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Old 21-06-2012, 12:56   #9
Max_R
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La serie originale è strategica, questo nuovo titolo è uno sparatutto fp.
Il gameplay, seppure rodato, non corrisponde a quello originale quindi, tanto valeva cambiare pure il nome. Il gioco sarebbe rimasto onesto e si sarebbero limitate le critiche da parte dei puristi. La terza alternativa è non innovare il gameplay ma neanche utilizzare un nome già esistene giusto per. Poi ce ne sono altre..
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Old 21-06-2012, 12:58   #10
PhoEniX-VooDoo
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La serie originale è strategica, questo nuovo titolo è uno sparatutto.
Il gameplay, seppure rodato, non corrisponde a quello originale quindi, tanto valeva cambiare pure il nome. Il gioco sarebbe rimasto onesto e si sarebbero limitate le critiche da parte dei puristi. La terza alternativa è non innovare il gameplay ma neanche utilizzare un nome già esistene giusto per. Poi ce ne sono altre..

ok le osservazioni su Syndicate, ma continuo a non capire in generale

per me (lascia stare Syndicate, dico un gioco nuovo di una qualsiasi sh), o fai qualcosa sulla falsariga di qualcosa di già esistente (con piccole modifiche ok) o ti butti su qualcosa di nuovo ma che non sai sostanzialmente come verrà accolto (quindi rischio epic win/fail)

cos'altro puoi fare?
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Old 21-06-2012, 16:33   #11
uncletoma
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cosa fai?
Chiamno quelli di Eidos Montreal e mi faccio spiegare come hanno fatto a tirar fuori un gioco dannatamente onesto e con una storia solida come DEHR, nonostante il soffio sul collo dei milioni di fan della serie e l'incredibile vaccata, firmata da Spector, di DEII.
Perché si può anche partire con un franchise già noto, ma se fai una vaccata lo scaffale è assicurato.
E poi, comunque, si commenta Syndacate, che è passato dall'essere uno strategico (uno dei migliori e non una vaccatiella qualsiasi) a divenire un FPS.
E qui il rischio scaffale è decisamente alto, soprattutto per il numero incredibilmente alto di FPS in circolazione, più quelli che devono uscire.
Ti parrei pazzo (ma non lo sono, lavoro nel ramo ), ma punterei su innovazione (che da sola non basta, deve uscirne un buon gioco con una buona storia) + kickstarter ed investitori tradizionali.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:07   #12
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Ma come si fa ad essere fieri di un fps cosi scadente ed anonimo? Lasciando perdere l'essere a favore o contro il reboot, ma qui anche analizzando il gioco in se come fps, non è che siamo di fronti a chissà che. Come avevo detto nella recensione, questo gioco è praticamente un'immenso (anche se parlare di immenso in un gioco che dura a malapena 5 ore è un pò inapropriato) minestrone con ingredienti rubati da vari altri titoli di successo, miscelati insieme a formare una ricetta che non sa di niente. Pensare che questo titolo è stato fatto dagli stessi di the crhonicle of riddik fa veramente incazzare...

Ultima modifica di gildo88 : 21-06-2012 alle 18:10.
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Old 21-06-2012, 19:24   #13
Max_R
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Chiamno quelli di Eidos Montreal e mi faccio spiegare come hanno fatto a tirar fuori un gioco dannatamente onesto e con una storia solida come DEHR, nonostante il soffio sul collo dei milioni di fan della serie e l'incredibile vaccata, firmata da Spector, di DEII.
Perché si può anche partire con un franchise già noto, ma se fai una vaccata lo scaffale è assicurato.
E poi, comunque, si commenta Syndacate, che è passato dall'essere uno strategico (uno dei migliori e non una vaccatiella qualsiasi) a divenire un FPS.
E qui il rischio scaffale è decisamente alto, soprattutto per il numero incredibilmente alto di FPS in circolazione, più quelli che devono uscire.
Ti parrei pazzo (ma non lo sono, lavoro nel ramo ), ma punterei su innovazione (che da sola non basta, deve uscirne un buon gioco con una buona storia) + kickstarter ed investitori tradizionali.
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Old 21-06-2012, 21:48   #14
TheQ.
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se volevano fare un reboot stile fps dovevano prendere in considerazione Flash Back e non Syndacate...
Flash Back = FPS platform adventure
Syndacate = strategico d'azione a missioni



E magari un bel reboot di Agony o Moonstone

Ultima modifica di TheQ. : 21-06-2012 alle 22:11.
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Old 21-06-2012, 21:58   #15
Max_R
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Messaggi: 16252
Oddio, anche no! Dove starebbe il first person shooter?
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Old 21-06-2012, 23:16   #16
Hulk9103
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Chiamno quelli di Eidos Montreal e mi faccio spiegare come hanno fatto a tirar fuori un gioco dannatamente onesto e con una storia solida come DEHR, nonostante il soffio sul collo dei milioni di fan della serie e l'incredibile vaccata, firmata da Spector, di DEII.
Perché si può anche partire con un franchise già noto, ma se fai una vaccata lo scaffale è assicurato.
E poi, comunque, si commenta Syndacate, che è passato dall'essere uno strategico (uno dei migliori e non una vaccatiella qualsiasi) a divenire un FPS.
E qui il rischio scaffale è decisamente alto, soprattutto per il numero incredibilmente alto di FPS in circolazione, più quelli che devono uscire.
Ti parrei pazzo (ma non lo sono, lavoro nel ramo ), ma punterei su innovazione (che da sola non basta, deve uscirne un buon gioco con una buona storia) + kickstarter ed investitori tradizionali.
Si ma tu vuoi paragonarmi la Eidos montreal ad un'altra qualsiasi SH??

Siamo già Eidos 1 avversario sconosciuto 0.

Hanno rilanciato un OTTIMA serie, quella di deus ex, che dopo il flop del 2° che mi ha fatto cagare sono usciti con questo che secondo me è il 1° migliorato alla grande, gameplay innovativo, missioni/storia ORIGINALE e non banale e soprattutto NON noiosa.

Imho Syndicate wars era, è un capolavoro, rovinarlo così è stato veramente una buffonata, anche se ammetto m'interesserebbe provarlo.

Se lo trovo in qualche scaffale a 10 euro, potrebbe pure sfiorarmi l'idea di comprarlo.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:15   #17
GiGBiG
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L'Avatar di GiGBiG
 
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...
Imho Syndicate wars era, è un capolavoro, rovinarlo così è stato veramente una buffonata, anche se ammetto m'interesserebbe provarlo.

Se lo trovo in qualche scaffale a 10 euro, potrebbe pure sfiorarmi l'idea di comprarlo.
...
Eccolo qui, lo aspettavo da tempo! Questo e' il messaggio piu' significativo di tutti, puo' riassumere il significato del 90% delle critiche che si leggono in forum: come si fa a criticare negativamente un gioco che non si e' nemmeno provato? Io personalmente il trailer l'ho apprezzato molto: ok, non e' uno strategico come i primi episodi, ma nemmeno Mario Kart e' un platform!

Nermark ha avuto molto coraggio e non deve scusarsi di nulla, non lo vedo uno sprovveduto: sicuramente un giorno giochero' a Syndicate, e solo allora potro' giudicare, ma sara' pur sempre una mia opinione.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:54   #18
uncletoma
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Città: Santa Margherita Ligure
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Si ma tu vuoi paragonarmi la Eidos montreal ad un'altra qualsiasi SH??
ù
Che altro dovrei fare? Chiamare quelli di iD Software per farmi spiegare come sono riusciti a realizzare quella vaccata immonda di Rage?
Guarda che non conta il nome dello sviluppatore perché anche i mostri sacri (Garrett, Spector, BioWare, eccetera) hanno fatto almeno un'Immensa Cavolata nella loro vita professionale.
E visto che Eidos Montreal è riuscita a riportare in vita un nome ai tempi glorioso ma che era morto se permetti, ma anche se non, chiamo loro.
Che poi Starbreeze non è poi così sconosciuta, anzi, è uno sviluppatore che ha fatto anche dei giochi carini.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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