|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema cartelle nel pc su hdd esterno
allora vorrei creare diverse cartelle contenenti film
e mettere al posto dell'icona cartella la foto del protagonista del film cosi' da rendere piu facile e bello cercare un film visto che ne ho piu' di 1000 tutto questo in diversi hdd esterni e qui il problema o dubbio ho notato che se spengo l'hdd esterno al riavvio non trovo piu le foto al posto delle icone ma nuovamente le classiche icone gialle esiste qualche modo per far si che rimangano sempre le foto al posto delle icone gialle anche quando si spegne l'hdd esterno???o cmq il pc??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Ciao
Posso chiederti se stai utilizzando delle vere e proprie. ico? Ad ogni modo fai una cartella nella root principale dell' hard disk, metti tutte le icone, impostale nei film e poi nascondi la cartella semplicimente facendo tasto destro->proprietà e spunta "nascosto" poi applica il cambiamento solo alla cartella, e non a tutti i file!
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
intanto grazie,
no sono foto normali .jpg o .gif o ancora .bmp poi le converto in .ico da http://www.coolutils.com/online/image-converter/ la qualita' rimane identica una cosa mettere la cartella con le icone o foto nella root principale dell'hdd cosa vuol dire scusa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Significa che devi metterle nello stesso disco dove hai le cartelle di video, altrimenti scollegando e collegando l'HD esterno altrove si perde la directory delle icone
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Beh ti spiego a grandi linee: Crea una nuova cartella subito all'inizio del percorso dell' hard disk: ![]() Entra nella cartella e buttaci TUTTE le icone che userai su questo disco: (ovviamente io ho messo queste icone solo per farti un esempio! tu usa pure le tue) ![]() Adesso per ogni cartella di film imposta l'icona prendendola dal percorso di quelle appena copiate sullo stesso hard disk! ![]() Fatto questo ecco il risultato: ![]() Appena hai finito torna nella cartella delle icone e fai tasto destro->Proprietà ed esegui questi passaggi: ![]() ![]() Ciao, e spero di averti aiutato! P.s.: ora stacca e attacca il disco quante volte vuoi
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 18-06-2012 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.