|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio dissipatore Sapphire HD 6870
Salve a tutti.. Come da titolo vorrei cambiare dissipazione alla mia gpu.. tra i modelli compatibili ho visto:
1) Arctic Cooling Accelero Twin Turbo Pro + Pasta termoconduttiva Arctic MX-2 2) ARCTIC COOLING Accelero Mono Plus + pasta termoconduttiva Arctic G-1 Quale dei 2 mi consigliate? Considerate che non sono ne in overclock ne in crossfire.. Grazie a tutti anticipatamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ti consiglio il primo...olto piu' affidabile!
![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la tua risposta :-) Poi volevo chiedere;
1) La mia vga è la versione con una ventola sola quindi un solo ingresso a 4pin.. questo dissipatore, avendo 2 ventole, possiede un solo connettore a 4 pin in modo da collegarle entrambe da quello oppure ha un connettore per ogni ventola? 2) Ho visto anche la versione a 3 ventole accelero xtreme plus II, dato che c'è una bella differenza tra la versione a 2 ventole e questa e considerando che non overclocco ne vado in CF, mi conviene lo stesso prendere la 3 ventole o con la 2 sarei già apposto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Inoltre ci tenevo a sapere se sia la ventola stock della mia gpu che le ventole dell'accelero plus ed xtreme, buttano l'aria verso fuori o la pescano..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Ha senso che l'aria calda sia spinta verso fuori dalle ventole.Sarà la stessa cosa per i dissi di produttori esterni.
Cpu Intel i7 2700K 4.7ghz || MB MSI Z77A-GD55 || Dissi Noctua NH-D14 || Gpu AMD Vapor-x 7950 || SSD OCZ VERTEX 4 256GB || Scheda Audio Asus Xonar DX || Mouse Razer Lachesis || Tastiera Logitech G510 || Monitor Philips 227EL || Headset Sennheiser PC 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Beh si, tuttavia il dubbio mi è sorto perchè informandomi su internet ho visto che ci sono diversi modelli della stessa vga che hanno dissipatore che prende aria fresca dalla ventola e altri che espellono quella calda mettendola in circolo nel case; se quest'ultimo fosse il caso della mia vga e anche del dissipatore che ho menzionato suppongo possa trarre solo benefici nel mettere una ventola laterale in estrazione accanto proprio alla vga, .. ma il verdetto lo avrò solo dopo la prova empirica :-)
Visto che siamo in ballo, volevo chiedere anche: 1) montando l'accelero xtreme plus II avrò un aumento dei consumi della vga rispetto al dissipatore stock? Perchè ho un Corsair CX600 V2 ed ho bisogno di sapere se, nel caso aumentassero i consumi, reggerei comunque Resto configurazione: i5 650 (no overclock), 4GBram A-Data, 1HDD 1tera Maxtor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Quote:
Cpu Intel i7 2700K 4.7ghz || MB MSI Z77A-GD55 || Dissi Noctua NH-D14 || Gpu AMD Vapor-x 7950 || SSD OCZ VERTEX 4 256GB || Scheda Audio Asus Xonar DX || Mouse Razer Lachesis || Tastiera Logitech G510 || Monitor Philips 227EL || Headset Sennheiser PC 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ho montato sulla mia uno gelid icy vision rev2 e devo dire che ne sono contentissimo: le temp in full (con il caldo dell'ultimo mese) sono scese da 86° a 61°, in idle da 54° a 45°. Questo sia con le frequenze della black edition che occata a 1000/1250.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.