|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Malfunzionamento Ip camera
Ciao ragazzi,
sto avendo uno strano problema su una ip camera. Praticamente ha sempre funzionato sia da rete locale che da collegamenti esterni (dyndnds con porta dedicata alla cam). Da quando ho effettuato una connessione alla cam dal pc di un amico (da casa sua,ma non so se da questo dipenda il problema) solo da lì riesce a visualizzare il menu della cam, da altre postazioni (ufficio,amici,etc...)la cam risponde chiedendo user nam e password ma poi la pagin resta bianca (in caricamento) e non viene nemmeno visualizzato il menu. Sto davvero impazzendo, tutto funziona normalmente (altre device collegate raggiungibili) ma la cam non si apre. Manda normalmente le mail di allarme movimento, ma c'è questo strano problema. Il modelo è Rimax 7200, è motorizzata tipo dome. Non so davvero dove sbatter la testa, il router è configurato con le porte tcp e udp utilizzate dalla cam aperte come sempre, infatti per un mese tutto funzionava regolarmente. Che dite? Io sono più che confuso. Saluti Ultima modifica di bordo83 : 24-03-2010 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si certo, ieri ho anche aggiornato il firmware della cam (l'ho ricaricato trattandosi della stessa versione). La mia rete casalinga è abbastanza complessa ma funziona senza problemi. Al router (urs9108) è collegato un access point via cavo (per questioni di passaggio cavi) che ha un'antenna montata all'esterno. Passando tramite un ripetitore (altro AP) il segnale arriva all'AP montato all'interno di casa mia. Da qui a uno switch e quindi IP camera. Letto così sembra incasinato, ma il tutto funziona perfettamente. Dall'ufficio raggiungo sia il router che altre device (decoder lan ad es.) avendo opportunamente settato porte del webserver (lato device) e relative porte aperte tramite virtual server (lato router).
Non so se escludere problemi sulla cam dato che tutto sembra funzionare ed incolpare la rete, la tipologia del problema non mi da indizzi opportuni. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Montato altro router in "testa" alla rete ma tutto uguale.sono in cerca di firmware diversi o alternativi.....ma non mi do pace del perchè prima tutto funzionasse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa, ma dall'interno della rete, il collegamento alla cam con ip privato funziona?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Incredibilmente sono passato a casa dell'amico dal quale avevo effettuato l'ultima connessione con successo alla ipcamera e magicamente da lì (ma solo da lì) tutto funziona. Quindi sembra davvero che dal momento in cui ho stabilito una connessione da quel punto la ipcamera è come se si fosse "bloccata" ed accetti solo quella connessione. Direi che ha dell'assurdo.....voi che pensate? Così facendo ho comunque focalizzato la fonte dell'errore, ma per ora solo quello. Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Qual'è il Gestore ADSL dove è collegata la Telecamera?
Qual'è il Gestore ADSL del tuo Amico da cui accedi all'IP della Telecamera?
![]() |
#9 |
Member
|
Il mio amico è collegato tramite alice flat, io con alice business. Anche da casa dei miei mi ero sempre collegato con alice flat e dalla suocera idem. La cosa ulterirormente strana è che altre device collegate in rete funzionano tutt'ora se richiamate dall'esterno. Dovrò chiamare un esorcista? Stasera monto uno switch diverso e domani proverò a collegarmi dall'ufficio. Saluti
Ultima modifica di bordo83 : 28-03-2010 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Puoi postare Marca e modello della IP-Camera per vedere se trovo in giro il manuale di installazione?
Ti ho chiesto i Gestori dell'ADSL poichè dalla descrizione del problema, sembrava che la Ip-Camera e il tuo Amico stessero su di una stessa NAT.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 29-03-2010 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si tratta di una Rimax 7200. In rete non si trova molto, anzi.... cmq le impostazioni dovrebbero essere giuste, ho ricontrollato scrupolosamente ed è tutto ok. Dall'interno funziona anche su un pc in wireless montato a circa 100 mt dalla camera. Certo 1 o 100 non cambia, ma una prova in più non guasta. Adesso vorrei provarla su un'altra linea, peccato che ho prolungato il cavo alimentazione di 4 metri e messo in canalina, dovrei smontare tutto per un problema non alla camera. Potresti dirmi qualcosa in più riguardo NAT? Ti ringrazio per l'interesse, mi stai dando un barlume di speranza. Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scarica dal mio Server il file "MANUALE_IP_CAMERA_7200.pdf" Maluale in Italiano e dimmi quale configurazione hai eseguito e se il collegamento ADSL a cui è collegata la IP_CAM è l'Alice Gate della Telecom
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Sono appena riuscito a scaricare la guida ed era quella che avevo sfogliato per la configurazione della cam. Confermo quanto detto sopra, qualsiasi cosa voglia sapere in più chiedi e cercherò di essere il più chiaro possibile.grazie ancora,
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Facciamo una prova vai alla pag. 19di68 del manuale e configura la IP_CAM come PPPoE e non come STATIC
IP 192.168.1.X (IP che poi devi configurare nel virtual server del Router per aprire le 2 porte 5000 e 1500 come da default) Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 (dovrebbe essere l'IP del Router di Alice Account aliceadsl Password aliceadsl DNS 1 212.216.112.112 DNS 2 212.216.172.62 Click su Update Il DHCP dell'AP a cui è collegata la IP_CAM deve essere disabilitato.
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Saluti e sempre grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Appena testato,niente da fare.Sembra che dopo avere impostato PPPoe poi torni in automatico in modalita static.Dall'esterno sempre rischiesta un.n. e pw ma poi resta in caricamento. Sto pensando sempre più fortemente ad un esorcista. La cam comunque è collegata all'ap tramite uno switch. Sullo switch sono collegati un decoder,un nas (messo ieri) e un telefono voip. Proverò staccando tutto anche se in precedenza non aveva dato risolto. Saluti....cosa mi sarà mai passato per la testa di collegarmi da quell'amico....funzionava tutto così bene. Mi sento quasi in colpa, ma chi avrebbe pensato a tutto questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
non vedo la ip cam da esterno..aiutoooo
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti,,
ho un problema e stò impazzendo, allora ho una telecamera con ip ( edimax ic1510wg) e dalla mia rete locale funziona alla perfezione...... il problema stà quando voglio accedere alla telecamera da esterno, ho configurato gli indirizzi ip con dyndns e infatti da esterno riesco solo ad accedere al menu e al resto ma non vedo le immaggini della telecamera,,,cosa faccio di strano? qual'è il problema?? grazie infinite a chi mi dà una mano, giampiero preciso pure che ho aperto le porte del router 80 / 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi disabilitare l' accesso remoto al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.