Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ost_42490.html

L'azienda taiwanese presenta due nuovi chassis: il primo è per schede madri Mini-ITX, mentre il secondo punta tutto sul contenimento dei rumori bilanciando buona espandibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:04   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
finalmente un case mini itx (anche se non tanto mini) che permette di installare una vga di quelle serie
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:59   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
vieni a me, Prodigy..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:30   #4
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
che delusione il prodigy lo aspettavo da quando lo hanno annunciato ma mai me lo sarei aspettato più grande del mio attuale case microatx
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:44   #5
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
@1

Scusami che te ne fai di un case per mainboard mini-itx grande come un m-atx medio, per poi poterci installare una VGA discreta di quelle serie?

Mi sembra tutto un controsenso...

se mi prendo una m-itx perchè voglio che occupi poco spazio e generalmente consumi poco...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:29   #6
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ma è il chassis machintosh pro http://www.hardwaremag.com/hwmimg/2009/03/apple-mac-pro-chassis.jpg
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:04   #7
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan Guarda i messaggi
E' quello che ho pensato io appena l'ho visto!
E mi sembra strano che, una delle poche volte in cui si è veramente copiato da Apple, passano 4 commenti senza che nessuno lo faccia notare al volo!!!!

Forse che il fanboy medio Apple il Mac-Pro nemmeno lo conosce?
Old 06-06-2012, 21:29   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
In ogni caso quando farò un upgrade passerò a mITX, alla fine nel case ho un lettore DVD che non uso più oltre al masterizatore, 1SSD 2HDD da 2.5 e uno da 3.5, quindi ci sta tutto in un mini ITX.
Stavo per dire dove va l'alimentatore, ma va in basso con la scheda sopra.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:05   #9
MaxPanzer
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mooooolto carino.. Il frontale è perfetto per l'uso che se ne deve fare.
MaxPanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:13   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
@1

Scusami che te ne fai di un case per mainboard mini-itx grande come un m-atx medio, per poi poterci installare una VGA discreta di quelle serie?

Mi sembra tutto un controsenso...

se mi prendo una m-itx perchè voglio che occupi poco spazio e generalmente consumi poco...
io adesso ho una p5kc con e8400, 2 banchi di ram, una 9800gtx+, un masterizzatore bluray e 2 hd, quindi quando deciderò di upgradare passerò sicuramente ad una mini-itx ed a questo case che è l'unico case mini che permette di installare un vga seria (e così mi "sbarazzo" del monolite che ho adesso sempre della bitfenix )
Old 07-06-2012, 10:26   #11
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
fa molto warhammer 40k anche
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:24   #12
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Iscritto dal: Oct 2006
@fak3
mi sembra difficile che sia più grande del tuo microATX, visto che è un form factor più grande del miniITX, parlo di MB, di 7cm x 4cm circa...e già qui secondo me riempiamo il case per bene

@DarKiller
1: vedi il commento sopra
2: quando dici "che te ne fai di un case miniITX cosi grande per poi montarci una vga discreta seria" non hai tutti i torti, sopratutto in ambito HTPC, però tieni in considerazione che i produttori di MB mettono uno slot PCIex x16, quindi perchè non poterlo sfruttare?

ha il bay per il lettore ottico, che è ancora d'obbligo, spazio per HD da vendere, la possibilità di montare una vga seria e ultimo, ma non meno importante, la possibilità di montare un alimentatore standard ATX (quelli per miniITX solitamente o sono esterni o interni fouri standard e cmq di potenze irrisorie mi sembra max 130 W) e tutto in ingombri ridotti.
per come la vedo io questo case è ottimo per mini server, NAS o un ottimo pc da LAN.
l'unico POSSIBILE neo è il flusso d'aria per la dissipazione del calore.
Spidernho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:20   #13
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da Spidernho Guarda i messaggi
@fak3
mi sembra difficile che sia più grande del tuo microATX, visto che è un form factor più grande del miniITX, parlo di MB, di 7cm x 4cm circa...e già qui secondo me riempiamo il case per bene
hai controllato le misure prima di commentare? dai un'occhiata e vedrai
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 07-06-2012, 14:18   #14
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
hai controllato le misure prima di commentare? dai un'occhiata e vedrai
dimmi che case hai e ti dirò chi sei

cmq in altezza se le maniglie e la base sono removibili le guadagni dai 7 agli 8 cm e poi io ho visto i video delle review ed è vero che nonè proprio piccolo ma non mi è sembrato grande come un case microATX, poi per quello che offre mi sembra una grandezza adeguata
Old 07-06-2012, 14:25   #15
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
dimmi che case hai e ti dirò chi sei

cmq in altezza se le maniglie e la base sono removibili le guadagni dai 7 agli 8 cm e poi io ho visto i video delle review ed è vero che nonè proprio piccolo ma non mi è sembrato grande come un case microATX, poi per quello che offre mi sembra una grandezza adeguata
è vero, ma purtroppo non sono removibili, inoltre anche in larghezza e lunghezza non scherza
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 07-06-2012, 16:23   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
è vero, ma purtroppo non sono removibili, inoltre anche in larghezza e lunghezza non scherza
perchè ha la possibilità di poter installare masterizzatori, alimentatori e schede video per pc normali, mentre gli altri itx hanno un alimentatore veramente scrauso che è buono solo per gli atom o lo slot per unità slim che fanno schifo... certo le maniglie rubano spazio ma visto che alla bitfenix non sono scemi hanno sicuramente pensato che verrà comprato da chi è nella situazione come la mia (ovvero un pc di non troppe pretese) e non di chi ha bisogno di un htpc

il dato cmq che più mi piace è la larghezza, 25cm non sono tanti se calcoliamo che il mac mini, il mini-itx per eccellenza, è largo 20cm
Old 07-06-2012, 17:24   #17
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mentre gli altri itx hanno un alimentatore veramente scrauso che è buono solo per gli atom o lo slot per unità slim che fanno schifo...
suvvia, scherzi vero? fai un giretto su www.silverstonetek.com o www.lian-li.com (tanto per dirne un paio), dai
Old 07-06-2012, 19:28   #18
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Quote:
suvvia, scherzi vero? fai un giretto su www.silverstonetek.com o www.lian-li.com (tanto per dirne un paio), dai
sono andato a vedermi i case di altri produttori che offrono soluzioni simili, supportano microATX e sono cmq tutti più profondi.
se non avesse le maniglie, tratto pensato per chi fa i lan party oppure per i mac user (assomiglia troppo ai mac pro per non pensarlo) non sarebbe così grande.
ripeto: per quel che offre ha le dimensioni giuste..se poi hai qualche case in particolare con caratteristiche simili più piccolo basta che ci rendi partecipi
Old 07-06-2012, 19:40   #19
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

...

se poi hai qualche case in particolare con caratteristiche simili più piccolo basta che ci rendi partecipi
Lo faccio io.

Cubitek Mini-ICE

http://www.cubitek.com/products/ice-series/mini-ice

Una spanna sopra in tutto, specie per i materiali.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 20:05   #20
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Lo faccio io.

Cubitek Mini-ICE

http://www.cubitek.com/products/ice-series/mini-ice

Una spanna sopra in tutto, specie per i materiali.
ecco, si bello, non lo conoscevo..
una domanda..non c'è troppo poco spazio tra ali e MB per farci stare un dissi decente?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian