Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ost_42490.html

L'azienda taiwanese presenta due nuovi chassis: il primo è per schede madri Mini-ITX, mentre il secondo punta tutto sul contenimento dei rumori bilanciando buona espandibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:04   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
finalmente un case mini itx (anche se non tanto mini) che permette di installare una vga di quelle serie
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:59   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
vieni a me, Prodigy..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:30   #4
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
che delusione il prodigy lo aspettavo da quando lo hanno annunciato ma mai me lo sarei aspettato più grande del mio attuale case microatx
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:44   #5
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
@1

Scusami che te ne fai di un case per mainboard mini-itx grande come un m-atx medio, per poi poterci installare una VGA discreta di quelle serie?

Mi sembra tutto un controsenso...

se mi prendo una m-itx perchè voglio che occupi poco spazio e generalmente consumi poco...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:29   #6
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ma è il chassis machintosh pro http://www.hardwaremag.com/hwmimg/2009/03/apple-mac-pro-chassis.jpg
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:04   #7
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan Guarda i messaggi
E' quello che ho pensato io appena l'ho visto!
E mi sembra strano che, una delle poche volte in cui si è veramente copiato da Apple, passano 4 commenti senza che nessuno lo faccia notare al volo!!!!

Forse che il fanboy medio Apple il Mac-Pro nemmeno lo conosce?
Old 06-06-2012, 21:29   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
In ogni caso quando farò un upgrade passerò a mITX, alla fine nel case ho un lettore DVD che non uso più oltre al masterizatore, 1SSD 2HDD da 2.5 e uno da 3.5, quindi ci sta tutto in un mini ITX.
Stavo per dire dove va l'alimentatore, ma va in basso con la scheda sopra.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:05   #9
MaxPanzer
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mooooolto carino.. Il frontale è perfetto per l'uso che se ne deve fare.
MaxPanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:13   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
@1

Scusami che te ne fai di un case per mainboard mini-itx grande come un m-atx medio, per poi poterci installare una VGA discreta di quelle serie?

Mi sembra tutto un controsenso...

se mi prendo una m-itx perchè voglio che occupi poco spazio e generalmente consumi poco...
io adesso ho una p5kc con e8400, 2 banchi di ram, una 9800gtx+, un masterizzatore bluray e 2 hd, quindi quando deciderò di upgradare passerò sicuramente ad una mini-itx ed a questo case che è l'unico case mini che permette di installare un vga seria (e così mi "sbarazzo" del monolite che ho adesso sempre della bitfenix )
Old 07-06-2012, 10:26   #11
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
fa molto warhammer 40k anche
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:24   #12
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Iscritto dal: Oct 2006
@fak3
mi sembra difficile che sia più grande del tuo microATX, visto che è un form factor più grande del miniITX, parlo di MB, di 7cm x 4cm circa...e già qui secondo me riempiamo il case per bene

@DarKiller
1: vedi il commento sopra
2: quando dici "che te ne fai di un case miniITX cosi grande per poi montarci una vga discreta seria" non hai tutti i torti, sopratutto in ambito HTPC, però tieni in considerazione che i produttori di MB mettono uno slot PCIex x16, quindi perchè non poterlo sfruttare?

ha il bay per il lettore ottico, che è ancora d'obbligo, spazio per HD da vendere, la possibilità di montare una vga seria e ultimo, ma non meno importante, la possibilità di montare un alimentatore standard ATX (quelli per miniITX solitamente o sono esterni o interni fouri standard e cmq di potenze irrisorie mi sembra max 130 W) e tutto in ingombri ridotti.
per come la vedo io questo case è ottimo per mini server, NAS o un ottimo pc da LAN.
l'unico POSSIBILE neo è il flusso d'aria per la dissipazione del calore.
Spidernho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:20   #13
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da Spidernho Guarda i messaggi
@fak3
mi sembra difficile che sia più grande del tuo microATX, visto che è un form factor più grande del miniITX, parlo di MB, di 7cm x 4cm circa...e già qui secondo me riempiamo il case per bene
hai controllato le misure prima di commentare? dai un'occhiata e vedrai
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 07-06-2012, 14:18   #14
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
hai controllato le misure prima di commentare? dai un'occhiata e vedrai
dimmi che case hai e ti dirò chi sei

cmq in altezza se le maniglie e la base sono removibili le guadagni dai 7 agli 8 cm e poi io ho visto i video delle review ed è vero che nonè proprio piccolo ma non mi è sembrato grande come un case microATX, poi per quello che offre mi sembra una grandezza adeguata
Old 07-06-2012, 14:25   #15
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
dimmi che case hai e ti dirò chi sei

cmq in altezza se le maniglie e la base sono removibili le guadagni dai 7 agli 8 cm e poi io ho visto i video delle review ed è vero che nonè proprio piccolo ma non mi è sembrato grande come un case microATX, poi per quello che offre mi sembra una grandezza adeguata
è vero, ma purtroppo non sono removibili, inoltre anche in larghezza e lunghezza non scherza
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 07-06-2012, 16:23   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
è vero, ma purtroppo non sono removibili, inoltre anche in larghezza e lunghezza non scherza
perchè ha la possibilità di poter installare masterizzatori, alimentatori e schede video per pc normali, mentre gli altri itx hanno un alimentatore veramente scrauso che è buono solo per gli atom o lo slot per unità slim che fanno schifo... certo le maniglie rubano spazio ma visto che alla bitfenix non sono scemi hanno sicuramente pensato che verrà comprato da chi è nella situazione come la mia (ovvero un pc di non troppe pretese) e non di chi ha bisogno di un htpc

il dato cmq che più mi piace è la larghezza, 25cm non sono tanti se calcoliamo che il mac mini, il mini-itx per eccellenza, è largo 20cm
Old 07-06-2012, 17:24   #17
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mentre gli altri itx hanno un alimentatore veramente scrauso che è buono solo per gli atom o lo slot per unità slim che fanno schifo...
suvvia, scherzi vero? fai un giretto su www.silverstonetek.com o www.lian-li.com (tanto per dirne un paio), dai
Old 07-06-2012, 19:28   #18
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Quote:
suvvia, scherzi vero? fai un giretto su www.silverstonetek.com o www.lian-li.com (tanto per dirne un paio), dai
sono andato a vedermi i case di altri produttori che offrono soluzioni simili, supportano microATX e sono cmq tutti più profondi.
se non avesse le maniglie, tratto pensato per chi fa i lan party oppure per i mac user (assomiglia troppo ai mac pro per non pensarlo) non sarebbe così grande.
ripeto: per quel che offre ha le dimensioni giuste..se poi hai qualche case in particolare con caratteristiche simili più piccolo basta che ci rendi partecipi
Old 07-06-2012, 19:40   #19
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

...

se poi hai qualche case in particolare con caratteristiche simili più piccolo basta che ci rendi partecipi
Lo faccio io.

Cubitek Mini-ICE

http://www.cubitek.com/products/ice-series/mini-ice

Una spanna sopra in tutto, specie per i materiali.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 20:05   #20
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Lo faccio io.

Cubitek Mini-ICE

http://www.cubitek.com/products/ice-series/mini-ice

Una spanna sopra in tutto, specie per i materiali.
ecco, si bello, non lo conoscevo..
una domanda..non c'è troppo poco spazio tra ali e MB per farci stare un dissi decente?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian