I nuovi chassis di Bitfenix: Prodigy e Ghost

I nuovi chassis di Bitfenix: Prodigy e Ghost

L'azienda taiwanese presenta due nuovi chassis: il primo è per schede madri Mini-ITX, mentre il secondo punta tutto sul contenimento dei rumori bilanciando buona espandibilità

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:31 nel canale Sistemi
 

Prodigy è il nome scelto da BitFenix per il proprio nuovo chassis compatibile con schede madri Mini-ITX, caratterizzato quindi da dimensioni complessive particolarmente contenute. L'azienda taiwanese punta molto su questo form factor, che sta conoscendo un notevole interesse da parte dei produttori di schede madri.

bitfenix_c2012_1.jpg (70054 bytes)

La costruzione interna di questo chassis è decisamente particolare. La scheda madre è montata parallelamente a piano, con la possibilità di installare schede video di elevata lunghezza anche con ingombro di 2 slot rimuovendo il cestello centrale per gli hard disk. Qualora si voglia intervenire rimuovendo entrambi i cestelli per unità da 3 pollici e 1/2 resta possibile installare sino ad un massimo di 5 unità SSD da 2 pollici e 1/2, fissandole in varie predisposizioni presenti nel sistema.

bitfenix_c2012_2.jpg (66530 bytes)

La flessibilità d'uso si spinge sino al poter installare radiatori per sistemi di raffreddamento a liquido con lunghezza di 240 millimetri, che possono venir installati nella parte superiore oppure in quella frontale del sistema a seconda delle preferenze dell'utente.

La parte superiore e quella inferiore dello chassis prevedono ciascuno due grandi maniglie che vengono utilizzate sia per il trasporto come per appoggiare il sistema. Il materiale di cui sono fatte è plastico, particolarmente flessibile e quindi resistente a urti e piccole cadute accidentali. Questo case è atteso al debutto nel mercato europeo attorno alla fine del mese di Giugno, al prezzo ufficiale di 69 Euro tasse incluse.

Tra le altre novità presentate da Bitfenix al Computex 2012 segnaliamo lo chassis Ghost, proposta tower la cui lavorazione interna mira a fornire un elevato contenimento del rumore di funzionamento oltre ad una buona espandibilità interna complessiva, sino al bay Recon per la gestione delle ventole di raffreddamento, dotato di una funzione di monitoraggio in tempo reale via interfaccia web.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard06 Giugno 2012, 18:04 #1
finalmente un case mini itx (anche se non tanto mini) che permette di installare una vga di quelle serie
Opteranium06 Giugno 2012, 19:59 #2
vieni a me, Prodigy..
fak306 Giugno 2012, 20:30 #3
che delusione il prodigy lo aspettavo da quando lo hanno annunciato ma mai me lo sarei aspettato più grande del mio attuale case microatx
DarKilleR06 Giugno 2012, 20:44 #4
@1

Scusami che te ne fai di un case per mainboard mini-itx grande come un m-atx medio, per poi poterci installare una VGA discreta di quelle serie?

Mi sembra tutto un controsenso...

se mi prendo una m-itx perchè voglio che occupi poco spazio e generalmente consumi poco...
AtaruGolan06 Giugno 2012, 21:29 #5
deggial06 Giugno 2012, 22:04 #6
Originariamente inviato da: AtaruGolan


E' quello che ho pensato io appena l'ho visto!
E mi sembra strano che, una delle poche volte in cui si è veramente copiato da Apple, passano 4 commenti senza che nessuno lo faccia notare al volo!!!!

Forse che il fanboy medio Apple il Mac-Pro nemmeno lo conosce?
frankie06 Giugno 2012, 22:29 #7
In ogni caso quando farò un upgrade passerò a mITX, alla fine nel case ho un lettore DVD che non uso più oltre al masterizatore, 1SSD 2HDD da 2.5 e uno da 3.5, quindi ci sta tutto in un mini ITX.
Stavo per dire dove va l'alimentatore, ma va in basso con la scheda sopra.
MaxPanzer07 Giugno 2012, 10:05 #8
Mooooolto carino.. Il frontale è perfetto per l'uso che se ne deve fare.
domthewizard07 Giugno 2012, 10:13 #9
Originariamente inviato da: DarKilleR
@1

Scusami che te ne fai di un case per mainboard mini-itx grande come un m-atx medio, per poi poterci installare una VGA discreta di quelle serie?

Mi sembra tutto un controsenso...

se mi prendo una m-itx perchè voglio che occupi poco spazio e generalmente consumi poco...


io adesso ho una p5kc con e8400, 2 banchi di ram, una 9800gtx+, un masterizzatore bluray e 2 hd, quindi quando deciderò di upgradare passerò sicuramente ad una mini-itx ed a questo case che è l'unico case mini che permette di installare un vga seria (e così mi "sbarazzo" del monolite che ho adesso sempre della bitfenix :asd
tmx07 Giugno 2012, 11:26 #10
fa molto warhammer 40k anche

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto