|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ock_42487.html
Tra le molte nuove schede madri presentate al Computex da ASRock spicca il modello top di gamma per processori Intel Sandy Bridge-E, dotati di ben 7 slot PCI Express 16x 4 dei quali con segnale 16x elettrico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
7 Porte PCI.. Che per via di ingombri si e no ne usi 3.. Non capisco perché si ostinino a metterne tante una a 1 centimetro dall'altra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
oltre alla vagonata si porte USB 2 e 3...
doppio connettore ATX 12V 8 pin... e c'è pure un Molex vicino al 1° PCIe (probabilmente di ripiego) in ogni caso ci farei al max una configurazione a 3 schede, almeno hanno più spazio per far respirare le veontole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
@MaxPanzer
Perchè lo standard ATX definisce quella distanza gli slot. E poi mica ci si mettono solo le schede video! Sul mio vecchio P4 avevo Scheda video, Scheda audio, Scheda rete, scheda modem, scheda usb: 5 schede senza passare ad usi professionali... basta scegliere periferiche migliori delle integrate. @ ronthalas il molex sarà per dare corrente per gli slot pci-ex in caso di configurazioni multi scheda. Non è la prima volta che qualcuno li mette... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Il molex vicino agli slot pci-ex serve per garantire stabilità e corrente necessari per alimentare le 7 (realisticamente 4...) periferiche installate.
La cosa che mi stupisce è la totale mancanza di dissipatore sui VRM...l'avran fatto solo per far vedere che sono effettivamente 24? Perchè così tanti...così vicini...alimentati da un doppio connettore da 8 pin...mi danno l'idea di scaldarsi un filino!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
@matepaco
Tu vuoi dirmi che al giorno d'oggi compri schede di rete e modem?.. Non le integrano più nella scheda madre?.. O_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
@matepaco ..
Approposito.. Esiste uno standard che definisce la distanza tra le porte??... Mi puoi citare dove l'hai letto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio iPad 2 con Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@MaxPanzer
Si chiama standard ATX.. http://en.wikipedia.org/wiki/ATX Anche se in questo caso è più corretto parlare di EATX |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@MaxPanzer
Io no, mi bastano le integrate. Ma schede di rete pro gamer, Audio ad alta fedeltà, modem (per chi non ha adsl ne copertura UMTS) se ne vendono ancora. Io ho la scheda video e una scheda wireless. per info sugli standard. http://en.wikipedia.org/wiki/ATX C'è anche la pagina italiana di wikipedia, si capisce bene ma non da misure |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
ma per curiosità, non esistono delle 'prolunghe' pci-ex? (Tipo i cavi EIDE) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@Il_Baffo
Anche io penso siano inutili... ma se le fanno ancora... qualcuno le compererà. Per prolunghe intendi i pci-ex riser? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Edit Ho fatto una ricerchina, ecco come potrebbero tornare utili tutti questi slot ![]() Ultima modifica di Il_Baffo : 06-06-2012 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Il_Baffo
MOSTRUOSO :-D mi domando che ci fa.. ma a giudicare dal tutto credo PCGPU.. meraviglioso :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
@Notturnia: mi lascia perplesso
![]() ![]() ![]() Tornando all'articolo, la nuova OC Formula mi incuriosisce, ma esteticamente è un po' un pugno in un occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Cavi pci e
Azzzzzz ma dive si trovano quei cavi???? Li ho sempre voluti!
Come si chiamano?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.google.it/#hl=it&sclient=...w=1366&bih=605
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
@S3lfman: touché
![]() ![]() Ciò non toglie che altre soluzioni come questa siano valide - anche se personalmente preferisco sempre qualcosa di più "professionale", o perlomeno qualcosa che isoli parzialmente la macchina da polvere e colpi accidentali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.