|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
-installazione Windows 7 - blocco caricamento file di boot da DVD
Ciao a tutti,
volevo sapere da chi è più esperto di me, cosa può essere dovuto il fatto che una volta impostato il boot da DVD e fatto partire lo stesso, il pc si blocchi nella schermata di caricamento (appena dopo il caricamento dei file di Windows e prima della schermata blu di installazione). Ho provato con diversi cd di installazione ma mi si blocca sempre lì. Qualcuno ha qualche idea?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
caratteristiche del pc?
se hai un lettore floppy, toglilo. se nel BIOS c'è qualsiasi riferimento a qualsiasi lettore floppy, toglilo. altrimenti, aspetta ALMENO una decina o ventina di minuti.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ho provato ad aspettare ma dopo un pò il gauge di Windows sparisce e rimango con la schermata nera (il drive non dà segno di caricamento). Ah premetto una cosa: se faccio partire il dvd su un altro PC lo legge tranquillamente....sarà qualche problema HW? Ultima modifica di Sabretooth : 03-06-2012 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per mia esperienza personale a volte i lettori dvd/cd (che sembrano funzionare tranquillamente) non funzionano usati come driver per fare il Boot del sistema operativo. Dovresti provare a cambiare il lettore o se riesci a provare un lettore esterno (una volta installato il SO poi magari il tuo vecchio lettore ti va tranquillamente)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.