|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Aggiornamento GeForce Fx 5600
Buon giorno a tutti. Ho avuto la brutta idea di tentare l'aggiornamento della scheda di cui e ora mi ritrovo senza poter controllare il pc. C'è chi può aiutarmi?
In breve: ho scaricato il driver, proceduto alla sua installazione che è stata completata però con la segnalazione che vi era un file :nvcpl.dll non corretto o giù di li. Ho provato a cercarlo sulla rete e a copiarlo nella directori \windows\system32 ma questa operazione non mi era consentito in quanto mi chiedeva la password da Administrators, (tra l'altro mai inserita), quindi ho soprasseduto chiedendo al sistema di ripristinare il driver precedente. OK. Riavviare il computer e qui la sorpresa il monitor si presenta con tante righine colorate che non mi permette di controllare il pc. Dimenticavo (OS XP sp3, computer HP Pavillon 350, driver video precedente 4.4.0.3). Cerco aiuto Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prova con un rispristino di sistema al giorno/i precedenti l'aggiornamento del driver(forceware)!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il suggerimento ha funzionato.Grazie. Correggo: la scheda è la GEForce FX 5200 e non la 5600. Ho riprovato di nuovo a installare l'ultimo driver 175.16 suggerito da Nvidia ma il risultato è sempre il monitor a righine colorate. Nel pannello di controllo trovo due voci relative alla scheda video a)NVidia Windows2000/XP Diplay drivers b)NVidia Gart Driver prima di procedere ho provveduto a disinstallare la voce a) ma forse avrei dovuto disinstallare anche la voceb)? Grazie dei suggerimenti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Se hai risolto con il ripristino ti consiglio di lasciare i driver(forceware che ti vanno bene)...purtroppo la fx5200 è abbastanza vecchiotta come geforce quindi possibile che i driver non vadano bene per quanto riguarda il produttore della tua vga,che è si nvidia ma di un partner diverso che assembla per nvidia!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro Ultima modifica di cloudin : 06-06-2012 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie di nuovo. Credo seguirò il tuo saggio consiglio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
quoto, quella vga è "antica" ed aggiornare i driver non serve a nulla proprio perchè non si sognano nemmeno di continuare a rilasciare fix o miglioramenti per un modello così vecchio, l'update insomma conviene solo a chi possiede schede ben più recenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.