|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Notebook economico per programmare (Eclipse)
Salve, avrei bisogno abbastanza urgentemente di un notebook 13" (max 15,6") abbastanza potente ma senza molte pretese, il più compatto possibile, da usare prevalentemente per programmare con IDE Eclipse, max 400/450 Euro. Premesso che aspettare anche una o due settimane, seppure sia possibile, mi creerebbe un po' di problemi, mi conviene attendere l'uscita dei nuovi notebook con Ivy Bridge?
In ogni caso, cosa mi consigliate di prendere (e dove, se c'è un dove)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Nessuno che sappia darmi qualche consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Comunque opterei per un portatile usato (anche un vecchio centrino due) e poi aggiorni con una SSD da 64/128Gb. Se invece cerchi un nuovo a quella cifra ti conviene trovare un offerta su qualche grande catena (Mediamondo, Uni, ecc...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
dai un occhiata agli acer timelinex con i3 sandy e senza gpu nvidia dovrebbero essere sui 500, di meno per un notebook compatto nuovo non è possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
400-450 euro....
13'' -----> NO, a meno forse di qualche caso da cercare col lanternino. 15'' -----> Qualche modello si trova nelle varie offerte, senza troppe pretese. Per programmare con eclipse... vabbé, che significa... io adesso sto usando un nuovo pc aziendale con i5, ma fino a un mese fa con eclipse ci programmavo su un notebook aziendale del 2005 con un centrino 1.6 monocore e 1.5G ram, e pure su progetti di provisioning telecom mica proprio banali. Secondo me un qualsiasi i3/i5/i7 va bene. Magari un i7 ci mette qualche millisecondo in meno degli altri ad aprire il progetto o compilare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
|
ACER - TM4750
Io ti consiglio questo, è vero costa un po' in più ma credimi per programmare 14" pollici è l'ideale. Ultima modifica di ilcammino : 16-11-2020 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.