|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema insolito HP pavilion DV6 6159SL
Ciao lettori di HW ,
ho comprato a Natale questo notebook , discreto come rapporto qualità/prezzo e mi ha dato anche qualche soddisfazione a livello di gioco (con dettagli medio/alti) , anche se inizialmente ero un pò scettico... Ho giocato ai vari AC , pes 2012 , Batman Arkham Asylum , COD....mai avuto problemi (solo giochi originali comprati al centro commerciale) . Non so se è un caso , ma il pc fa capricci con il cd di Batman Arkham City , mi spiego , inserito il cd per l'installazione , il masterizzatore fa un rumore che non ho mai sentito , ma dopo 2/3 minuti continui a "balbettare" parte l'autoplay del gioco e vado con l'installazione... Penso che sia una cosa normale , magari il masterizzatore sforza nella lettura (avevo anche letto prima di comprare il notebook , che gli HP sono un pò rumorosi)... Ho provato a usare il cd su un Asus del mio amico e il rumore non si ripete , quindi mi viene da pensare che il cd non sia il problema , anche perchè per quanto mi è costato , mi farebbe anche inc****re parecchio... Comincio a preoccuparmi quando acceso il notebook con cd rimasto nel lettore , si blocca alla schermata iniziale , riprende il solito rumore di "lettura" e una volta terminato il pc riparte normalmente! È anche successo che alle volte terminasse il solito rumore , ma ne cominciasse uno nuovo , meno udibile , come se il cd girasse a vuoto e in questo caso il notebook rimane alla schermata iniziale fin quando stufo non apro e richiudo il masterizzatore per ricominciare la lettura... Quest'ultimo fenomeno del cd che gira a vuoto l'ho da poco riscontrato anche con Crysis 2 , dite che è difettoso il masterizzatore? Non so darmi altre spiegazioni sinceramente , magari risolvo mandando il pc in garanzia... Spero che qualcuno di voi , magari per esperienza , sappia aiutarmi... Io intanto vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza del post che potrebbe scoraggiare qualcuno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
è ovvio che succedono queste cose se avvi il pc con un dvd che non dovrebbe esserci al avvio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi mi stai dicendo che sbaglio a lasciare il gioco nel lettore prima di spegnerlo? Io lo lascio per comodità e poi scusa perchè il rumore durante la lettura lo fa solo con Batman e non con qualsiasi altro cd/dvd di gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.