Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 00:40   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
STRANO PROBLEMA PC - Chiedo a voi esperti hardware

Ragazzi come da titolo, mi sta capitando in questo periodo uno strano problema al mio vecchio PC.
Parliamo di un pentium 4 serie Northwood a 2.00 Ghz e FSB 400 mhz, la scheda madre (cambiata da poco) visto che la gloriosa Asus P4B533 durata 10 anni è finita..è una ASRock P4VM8 (una microATX datami da un amico in quanto ormai inutilizzata e col chip grafico integrato andato, ma nn sussisteva il problema avendo già una mia scheda grafica Ati Radeon 9000 series 64 Mb dedicata), 2 gb di ram ddr una kingston (nuova) e una Buffalo datami in garanzia dal mio venditore dopo che la corsair si era bruciata (nome modulo da everest: Melco)
Il problema è il seguente...si freeza il pc...il led dell'hard disk rimane fisso e sono costretto al riavvio..ma è anche successo che durante il riavvio il pc non riparte e si blocca in fase di controllo drive sul boot (prima del bip)
Qualche giorno fa notai che all'accensione, il pc partì regolarmente ma....2 dei 3 lettori installati non si accesero...
Ho pensato subito che fosse un problema di alimentazione (anche se mi sembrò strano in quanto l'ali aveva appena un anno e dell' Adj mi erano sempre durati....)cmq con una spesa minima di 20 euro installo un nuovo ali fresco fresco da 500W e tutto sembrava andare....fino a ieri che durante una operazione il pc si freeza di nuovo e sono costretto al riavvio senza problemi fino ad ora che vi sto scrivendo....
Ho eseguito un controllo accurato dei cluster (andato bene) del mio hard disk interno, un maxtor da 60gb, (che ha i suoi anni, ma sempre defframentato nel tempo e in ottima forma secondo i controlli SMART), ho fatto un leggero stress CPU test e l'ha retto...(ma era troppo lungo e ho annullato)
Da cosa potrebbe dipendere il problema?

p.s: ho anche ordinato un Pentium 4 serie Prescott a 3.2Ghz con FSB a 800 Mhz per spingere al massimo la mobo (che lo supporta) e guadagnare qualcosina in prestazioni..visto che per ora di pc nuovo non ne posso parlare...o magari proprio come lo vorrei, visto che sono un appassionato di informatica...

Scusate per la lunghezza....ma ho certo di essere quanto + preciso possibile nell'esporvi la situazione...

Grazie davvero a tutti
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 08:24   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Credo dipenda dalla nuova configurazione hw, magari prova a scollegare un banco di ram alla volta e vedi come va. Oppure potrebbe essere un problema della nuova scheda madre
Old 22-05-2012, 11:31   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Credo dipenda dalla nuova configurazione hw, magari prova a scollegare un banco di ram alla volta e vedi come va. Oppure potrebbe essere un problema della nuova scheda madre
Prima di tutto ti ringrazio dellla risposta...
Eress ma sono circa tre mesi che ho questa nuova configurazione....come mai il problema si è presentato proprio adesso?
Ho sostituito anche il cavo di alimentazione dell'alimentatore per sicurezza (mi era uscito nello scatolo col nuovo ali)

Per il resto dimmi te....
Grazie
Old 22-05-2012, 11:50   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Comunque la ram va testata visto che hai dei problemi. Per la mb potrebbe trattarsi di difetto/guasto, ma sono solo ipotesi che vanno testate appunto, dai sintomi sembrerebbero quelle due possibilità
Old 22-05-2012, 14:57   #5
carloef
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
hai fatto aggiornamenti di recente?

potrebbero essere dei driver che vanno in conflitto con dei nuovi aggiornamenti..

prova ad aggiornare tutti i driver
carloef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:25   #6
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque la ram va testata visto che hai dei problemi. Per la mb potrebbe trattarsi di difetto/guasto, ma sono solo ipotesi che vanno testate appunto, dai sintomi sembrerebbero quelle due possibilità
va bene
Grazie
Old 22-05-2012, 21:26   #7
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carloef Guarda i messaggi
hai fatto aggiornamenti di recente?

potrebbero essere dei driver che vanno in conflitto con dei nuovi aggiornamenti..

prova ad aggiornare tutti i driver
ah....potrebbe essere anche una cosa del genere....proprio non ci avevo pensato....

Grazie
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL