Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...one_42185.html

Stando a quanto diffuso in queste ore sarebbero entrati in produzione i display destinati al nuovo smartphone del colosso di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:23   #2
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Sarebbe ora visto che, nonostante l'iphone sia un ottimo telefono, oggi l'uso di internet e apps predilige l'uso di display che non ti facciamo diventare ceco per vedere e non costringano ad ingrandire sempre.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:43   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
vediamo se per coerenza tutti i fan del 3,5" si convertiranno al Lumia 610
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:43   #4
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Spero tanto che non sia vero... Pregustavo l'idea di sostituire il mio 4 con il nuovo iPhone (5 o come si chiamerà..), ma già ora lo ritengo al limite come dimensioni, un telefono ancora più grosso mi risulterebbe oltremodo scomodo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:46   #5
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Mah? Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande. Questi nuovi dispositivi sono troppo grandi da tenere in tasca e troppo piccoli per navigare bene come con un iPad. Non mi convincono, ma magari mi ci abituo.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:48   #6
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
le voci di corridoio cosa dicono riguardo alla risoluzione?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:50   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E fu' così che di colpo 4", se non più, non saranno più "padellone"

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:51   #8
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
E ridaje. Ennesimo articolo che non solleva il minimo dubbio su sta notizia.

Si fa presto a dire 4 pollici.
4" pollici come? 3:2 come ora? 16/9? 4/3?
E la risoluzione? Aumenta ? Rimane uguale? Diminuiscono i ppi?

Forse l'aspect ratio e i ppi per il WSJ è un dettaglio da trascurare, sono troppo per loro, ma da testate come HWupgrade, tomshw e via dicendo mi aspetto molto di più.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:57   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere scomodo uno schermo di 4" o più pollici visto che parliamo di smartphone e non cellulari. Al massimo gli occhi ringraziano
Per quanto mi riguarda, il telefono dev'essere comodo da tenere addosso, visto che me lo porto dietro tutto il giorno.
Per gli occhi quel mezzo pollice non fa certo una differenza apprezzabile, per la tasca la fa eccome, ovviamente imho: lo smartphone, per come lo uso io, serve soltanto a garantire accessi in emergenza (per mail, web, alcune app..), non a leggersi la Divina Commedia su una panchina del parco.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 17-05-2012, 16:59   #10
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande.
La penso esattamente come te.
Old 17-05-2012, 17:12   #11
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Oltre ai 4 pollici scaffale a prescindere!!!! Un iPhone stile GS3 o GNote mi fà venire i brividi solo a pensare che qualcuno lo concepisca!!! Lasciamo le padelle di plastica agli altri.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:15   #12
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
vediamo se per coerenza tutti i fan del 3,5" si convertiranno al Lumia 610
Lo faranno di sicuro
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:17   #13
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Oltre ai 4 pollici scaffale a prescindere!!!! Un iPhone stile GS3 o GNote mi fà venire i brividi solo a pensare che qualcuno lo concepisca!!! Lasciamo le padelle di plastica agli altri.
A me fanno venire i brividi quelli che si prendono uno smartphone da 3 pollici perche' altrimenti e' una padella e poi li vedo in piazza a fare foto con l'ipad.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:18   #14
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
A me fanno venire i brividi quelli che si prendono uno smartphone da 3 pollici perche' altrimenti e' una padella e poi li vedo in piazza a fare foto con l'ipad.
Verissimo!!!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:26   #15
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Certo che arrivare all'equazione chi ha un iPhone ha anche un iPad e affermare che fa le foto con l'iPad (quando l'iPhone ha la camera nettamente migliore) è proprio un percorso contorto!
Old 17-05-2012, 17:27   #16
dadapik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ceco

Red Baron, non penso che la misura di uno schermo possa farti cambiare cittadinanza.
Non vedo l'ora di sapere quanto grande sarà lo schermo del nuovo iPhone e poi dirlo a tutti i miei amici.
dadapik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:28   #17
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale!

Se usate uno smartphone da 700€ come telefono, usando internet e mail solo nelle emergenze direi che avete buttati i vostri soldi: D
Se invece lo usate veramente meno di 4" é poco per avere una buona usabilità.
Inoltre se sarà sufficientemente sottile e non troppo pesante, e se ridurranno la cornice al minimo non dovrebbe nemmeno avere troppo ingombro.
Poi ovvio che se vi mettete i jeans attillati vi darà fastidio

Io possiedo un Galaxy S2 e non mi da nessun fastidio sottile e leggero com'é, quindi ben vengano gli oltre 4" sull'iPhone!
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 17-05-2012 alle 17:31.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:28   #18
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dadapik Guarda i messaggi
Red Baron, non penso che la misura di uno schermo possa farti cambiare cittadinanza.
Non vedo l'ora di sapere quanto grande sarà lo schermo del nuovo iPhone e poi dirlo a tutti i miei amici.
Lo apprenderai ne prima ne dopo dell'intera popolazione terrestre
Old 17-05-2012, 17:29   #19
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale! Se usate uno smartphone da 700€ come telefono, usando internet e mail solo nelle emergenze direi che avete buttati i vostri soldi: D
Inoltre se sarà sufficientemente sottile e non troppo pesante, e se ridurranno la cornice al minimo non dovrebbe nemmeno avere troppo ingombro.

Io possiedo un Galaxy S2 e non mi da nessun fastidio sottile e leggero com'é, quindi ben vengano gli oltre 4" sull'iPhone!
Quoto in toto.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:32   #20
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale! Se usate uno smartphone da 700€ come telefono, usando internet e mail solo nelle emergenze direi che avete buttati i vostri soldi: D

E in base a cosa affermi questo? In cosa i 3.5'' limitano l'uso di mail e internet in mobilità? Mica è un notebook o un tablet, è sempre un telefono ed è questa la sua funzione principale. Poi uno i suoi soldi li può spendere come meglio crede, almeno sapevo fosse così. Se è cambiato qualcosa da stamattina ditemelo.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian