|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...osi_42184.html
L'eventuale adozione di display di tipo retina per i nuovi MacBook Pro comporterà un incremento dei costi di produzione. Si rifletteranno sul prezzo all'utente finale? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bah.. per me è una scelta che ha più contro che pro.
La vedo solo come una sboronaggine del reparto marketing, quando un normale pannello FullHD di quelli standard andava benissimo per il 15 pollici, oltre ad essere decisamente meno costoso che questi costruiti ad hoc. Ero tentato di prendermi un mac come prossimo pc ma se mi sparano ancora un prezzo oltre i 1500 per il 15 pollici se lo tengono. Già oggi vogliono 1750 euro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A chi compera un macbook pro 100 dollari/euro in più non fanno ne caldo ne freddo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cioè fatemi capire: agli stessi utenti che ora vivono con un 1280x800 (SIC! O_O) non basterebbe un Full HD?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sara' cosi?
se ad Apple costa 100 dollari in piu (70 euro) al consumatore finale costera' 500 dollari in piu (350 euro) secondo la regola della Apple dove per ogni dollaro speso si devono ricavare 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Mi sembrano risoluzioni abbastanza folli. Per le distanze a cui si tengono normalmente portatili da 13 e da 15 l'effetto retina si ottiene abbondantemente con risoluzioni di 1920*1080 sul 13,3" e con 2560*1600 sul 15,4" visto che si ottengono angoli di visione per pixel inferiori ai 0,02°, limite del potere risolutivo dell occhio umano.
Le risoluzioni date da CNet mi sembrano un pò eccessive (anche se comunque,non impossibili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Dubito che riusciranno a mentenere esattamente gli stessi prezzi di adesso così come vedo poco probabile un aumento spropositato (che sul new iPad vs Ipad2 non c'è di fatto stato).
IMHO il retina vale tutti i soldi spesi in più, è un piacere da guardare e sicuramente mi fa più gola di una nuova architettura che nella migliore delle ipotesi va il 20% più veloce della precedente (ad essere buoni buoni buoni). Di certo se uno vuole risparmiare non si va certo a prendere un MBP o un MBA.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Concordo, che poi alla fine sono una 70ina di euro per il pannello più grande, su cifre di 1000+ euro cosa cambia?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
se fanno pannelli del genere potrebbero alzare di 4 volte le vendite dei macbook pro, certo mantenere gli stessi prezzi la vedo dura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
c'è da vedere se a quei prezzi c'è da fare lo sconto che probabilmente Apple riuscirà ad avere visto che ne compreranno grosse quantità, almeno quanti MacBook Pro 15" ed Air son stati venduti negli ultimi 12 mesi, magari i costi presi attualmente son elevati perché ne vendono poche migliaia di pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente sto aspettando il WWDC per prendere il nuovo portatile... speriamo arrivino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Pannello come pannello ma ce la fa la scheda video a far girare un video fullHD?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
riscalare un video FHD (1080p) non è più un grosso lavoro per le schede video attuali, postiamo parlando di risoluzioni poco superiori a quelle dei migliori monitor 27" o 30", quindi gestibilissime già da un pezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si ma...Alla distanza normale di utilizzo di un Notebook il FullHD non è già più che sufficiente ? A me sembra che si sia intrapresa nuovamente la strada del "ce l'ho più grosso"... Capirei l'adozione di questi pannelli su un imac...Ma su un notebook proprio NO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
2- "non è un grosso lavoro" = "è lavoro" = "è consumo". Meglio il Full HD nativo 10 mila volte. Se mi mettono il retina sul McAir a meno che non riescano a coniugarlo con improbabili batterie e roba simile credo proprio opterò per il nuovo Asus, perchè non credo proprio possa consumare poco, e quindi rimanere al fresco (e quindi mantere una certa affidabilità) con un display a tale (inutile) risoluzione e l'integrata intel. Già ho parecchi dubbi sulle discretine che montano sui Pro... Si consuma di più, si scalda di più si va fuori standard, e per il marketing... gran minchiata...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-05-2012 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Retina è una manna per il testo.. quindi ben venga.
I video non li guardo certamente sul portatile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La nuova Intel 4000 pare essere molto meglio della vecchia, per i giochi sicuramente non basta, ma per riscalare un video credo che avanzi, per i consumi non credo che saranno assai superiori, dipende anche da con quale tecnologia saranno prodotti questi pannelli, vediamo quando escono prima di fasciarci la testa, per ora vedo più pro che contro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.