|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/volunia-n...gno_42147.html
Il progetto Volunia torna a far parlare di sè dando appuntamento ai Power User per il prossimo 18 maggio. L'apertura al pubblico del servizio è invece prevista per metà giugno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io spero che capiscano di dover far da soli senza università inutili
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Uno dei progetti più sopravvalutati della storia informatica
![]() E per quell'obbrobrio sono stati anche spesi soldi pubblici ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
scaffale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Mi ricordo i roboanti elogi dati a sta roba sul TG5 qualche mese fà, con tanto di intervista agli altenzosi sviluppatori... LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ammetto di non aver seguito tutta la vicenda Volunia, ma come mai è finita con una fumata nera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Volunia pecca del peccato tipico di qualunque progetto universitario italiano in ambito informatico. Non posso parlare per altre aree.
Nelle università italiane di informatica, i progetti sono solo un mezzo per pubblicare qualcosa da parte dei professori, che facendo quel lavoro, sopravvivono nel loro campo solo se pubblicano un tot di articoli all'anno. A quel punto la palla sta alle aziende che devono tradurre un articolo in qualcosa di pratico e attuale. Volunia è il tentativo di fare tutto internamente all'ambito di ricerca in cui è nato il progetto stesso, pagando ovviamente tutti i ritardi tipici dei lavori così complessi. Un'azienda ci avrebbe messo forza lavoro e soldi per completarlo rapidamente e dargli una veste grafica attuale. E probabilmente ne sarebbe uscito un plugin per browser molto meno pomposo, il cui eventuale fallimento sarebbe stato paragonabile al tempo di sviluppo contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La mia impressione
Sono un power user, e devo dire che Volunia è un flop in quanto l'usabilità del sito è minima, non si capisce il suo funzionamento, non si capisce il funzionamento dell'interfaccia, il significato della maggior parte delle icone è un mistero, pochissimi risultati cercabili, ha una logica per niente chiara, e da nessun parte ci sono delle spiegazioni, o almeno è l'impressione che ho avuto io...
Dopo qualche minuto passato sulle pagina di Volunia, ho sentito il desiderio di abbandonare il sito perchè non lascia una idea di quali siano le sue funzionalità e possibilità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sono un power user e per un po ho anche cercato di stargli dietro e lasciare feedback, ma sinceramente non credo possa svilupparsi positivamente come realtà
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.