|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
Apertura lente, diaframma e sensibilità ISO
hola ragazzi!! spero che sia la sezione giusta!!
Mi è arrivata ieri una bellissima Canon S100 C'è però un piccolo problema, è la prima fotocamera decente che ho!! (avevo una 2.0 MPx tipo 10 anni fa, regalata alla cresima). Ho provato a smanettare un pochino e inizialmente pensavo che la sensibilità ISO cambiasse in base all'apertura della lente o diaframma (che tral'altro non ho capito se è la stesssa cosa con 2 parametri diversi oppure una è apertura lente e l'altra apertura diaframma). Ho provato a leggere un paio di guide, ma si mettono a parlare di sistanza focale, diaframmi, sensori, forza di coriolis e cose simili ![]() A me interesserebbe giusto sapere come regolare questi 3 parametri...ho capito lo scopo di queste cose, ma per ora li sto regolando a caso finche ho una buona illuminazione ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
ti ringrazio! ma anche qui vedo guide "complicate"
a me interessava solo sapere secondo che logica impostarli! non sono particolarmente appassionato di fotografia, ma ogni tanto mi viene voglia di immortalare qualcosa e voglio farlo nel migliore dei modi! io ora sto agendo così: regolo la ISO "ad occhio" in base all intensita della luce che arriva sull obiettivo; poi da li regolo gli altri due parametri in base al risultato che vedo sul display! mi interessava solo sapere se questi due parametri si regolano "a caso" o magari il primo è per un tipo di luce e il secondo per un altro (per esempio...chessò magari uno regola le luci "leggere" e l'altro quelle intense) |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.nital.it/corso_foto_digit...o_digitale.pdf Ultima modifica di roccia1234 : 18-05-2012 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non capisco perchè linkare guide esterne quando abbiamo quella nostra
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=61 CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 18-05-2012 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.