|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Collegare notebook a smart tv tramite wi fi
Ho appena comprato uno smart tv samsung (UE40ES6710) dotato di wifi integrato e vorrei collegare il mio tv al mio notebook per poter sfruttare la connesione del mio notebook(Asus X53S) e quindi collegare il mio tv tramite wi fi ad internet.
Premetto che mi collego ad internet dal mio notebook tramite una chiavetta 3 quindi non possiedo nessun router wifi. Come posso fare? è possibile far questo non avendo un router wi fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Probabilmente sì: se il tuo notebook, come penso, (guarda tra le connessioni di rete) ha un dispositivo denominato "Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter" lo puoi fare.
Quel "miniport adapter" (in rete trovi come configurarlo) serve per trasformare il tuo pc in un router in grado di fornire connettività wireless a qualsiasi dispositivo presente entro una decina di metri. Se hai voglia di giocherellare un po', puoi anche "sparare" in wireless, (sia Win 7 sia il tv Samsung hanno il protocollo DLNA) qualsiasi film, foto, immagine, brano musicale presente sull'hard disk del notebook nel tuo bel tv 40"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ecco, Leggi QUI e anche QUI
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 18-05-2012 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perfetto sono riuscito a configurare il tutto ma ci sono alcuni problemi,
-non riesco a collegare la tv ad internet nonostante la procedura di condiviose fatta dal tv è andata a buon fine -inoltre ho problemi con la condivisione dei file (immagini, foto musica) in quanto utilizzando il software dal mio notebook all share(del tv samsung) mi dice che ho problemi con il firewall e non sò come configurarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
o almeno prova a disabilitarlo momentaneamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
si è cio che ho fatto , l'ho disabilitato completamente, all'inizio avevo risolto mentre quando poi ho riprovato a condivedere dei file mi ridava il problema nonostante il firewall era disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.