|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
copiare un harddisk danneggiato
Ciao,
spero di essere sulla sezione corretta.. ho un portatile con un harddisk che fa le bizze... Non si avviava windowsXP. Ho fatto un bel chkdsk e li, dopo aver avviato normalmente windows, ho letto di diversi settori danneggiati. Bene... al successivo riavvio non è più partito. Ho avviato un liveCD con clonezilla e iniziato a recuperare l'intero disco su uno esterno via USB.. La prima volta clonezilla ha visto errori e se ne è uscito. La seconda volta ho attivato l'opzione -rescue per bypassare eventuali errori ma a circa 55% mi si pianta tutto, anche il sistema live è lento e da li non ci si muove più. Purtroppo si tratta di un disco IDE portatile e non ho nessun supporto, meno che il portatile stesso, dove agganciarlo e fare altre prove. speravo di recuperare l'intero disco, errori a parte, ma a questo punto devo solo sperare di recuperarne un parziale contenuto con qualche altro tool. Voi cosa fareste?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 17-05-2012 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Da li dovrebbe essere più facile e soprattutto potrai usare un maggior numero di strumenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e moh? collego su windows 7 e tento con acronis di succhiarmi le partizioni..
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
se vedi che il processo dura ore e ore non continuare se i dati valgono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
2. ho trovato l'adatattore ide - usb2.0 però windows7 non me lo riconosce... tenta di caricarne i driver poi fallisce.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ontrack EasyRecovery e collegamento tramite adattatore ide solo quando recuperi i dati. Delle partizioni fregatene altamente meglio i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
@ cagnaluia
ho il sospetto che "tenta di caricarmi i driver" sia in verità che il controller usb-ide non riconosca il disco. Potresti fare questa prova: inserisci il disco da 2,5 ide su un pc fisso che abbia la porta ide sulla scheda madre e acquisti un riduttore da IDE 3.5 a IDE 2,5. Se il bios non vede il tuo disco o fa rumori strani togli corrente al disco appena possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.