|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Aiuto! AMD FX 8 core 3,6 ghz
![]() Domanda: é normale? (quando gioco urla da matti) Cosa dovrei fare cambiare il dissipatore? Ho visto nel mio negozio di fiduci che ha + dissipatore m3 e pochi m3+, ma l'm3 va bene per il mio processore? Qualcuno mi puo' consigliare al merito, grazie Vi elenco pure la schedamadre: Assus crosshair formula V (non si sa mai) Ultima modifica di Luceoscura : 11-05-2012 alle 19:27. Motivo: Non avendo risposte... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
-I dissipatori amd di serie non sono certo il massimo della silenziosità e la tua cpu conusma e scalda molto sotto stress, ma cmq se il dissi è stato montato correttamente non ci dovrebbero essere problemi di surriscaldamento della stessa.
-Non è detto che ad aumentare la velocità della ventola sia il dissipatore, potrebbe essere l'alimentatore sotto stress o la scheda video, o tutti e tre! -Se il problema fosse il dissipatore della cpu sostituiscilo con qualcosa di più silenzioso. Tra i prodotti col miglior rapporto qualità prezzo ci sono gli Arctic. Secondo me il Freezer 64 pro è gia sufficiente per migliorare un bel pò le cose, ma potrebbe (ma non ne sono così sicuro) risultare leggermente rumoroso in particolari situazioni di stress. Se no c'e il freezer 13 che è ottimo e molto silenzioso. 15- 20 euro per il primo, 20- 25 euro per il secondo. Se invece scegli di usare i prodotti del negozio di fiducia sappi che non ci sono problemi di compatibilità tra am2 am2+ am3 am3+ Devi assicurarti però che siano in grado di dissipare almeno 125watt. Anche un pò di più se li vuoi silenziosi. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie per la risposta...
Quote:
Gpu gtx 570 Cpu 3.6ghz 8 core amd MB asus crosshair formula V Alimentatore Corsair http://www.corsair.com/power-supply-...er-supply.html 4 ventole da 120 2 piu grandi case xpredator |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa sarebbe la sezione più corretta per fare queste domande:
Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento Esiste pure un topic ufficiale sui dissipatori ad aria.
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.