|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Software visualizzazione e scelta immagini
Buongiorno, questo è il mio primo post e metto le mani avanti chiedendo scusa per le eventuali incomprensioni o poca chiarezza, ma arrivo al dunque:
Volevo chiedere, o meglio cerco da tempo un software che permetta di visualizzare le immagini (esempio visualizzatore di windows) che però permetta di selezionare le immagini che desidero scegliere, e magari che abbia una funzione che mi permetta quando ho finito di visualizzare tutte le immagini, quelle "selezionate" di copiarla in una cartella. Spiego meglio la situazione: io faccio un servizio fotografico, lo faccio vedere al cliente, e il cliente ovviamente deve scegliere le foto che gli piacciono; Ora esiste un programma che mi permetta di far ciò? Quello di selezionare immagini (magari attraverso un tick in una casella) e poi di ri-salvarle o creare una copia in un altra cartella. Ho usato questo forum perchè credo sia il migliore sulla piazza, e confido in voi utenti, spero di aver azzeccato sezione e di essere stato chiaro; Se riusciste a consigliarli un software simile mi risolvete un non piccolo scoglio nel lavoro, GRAZIE DELL'attenzione ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho il programma che fà per te
![]() FastStone Image Viewer A sinistra l'anteprima, a destra le cartelle, in alto i vari percorsi. Con il tasto INVIO le visualizzi a schermo intero, con le frecce le scorri come il classico Visualizzatore di Windows. Torni con INVIO alla modalità anteprima Lo screen della modalità anteprima: ![]() Per copiare l'immagine in una cartella, clicchi sul tasto "C" della tastiera, sia in modalità modalità anteprima che a schermo intero. La prima volta dovrai inserire un percorso cliccando sul pulsante "Sfoglia", il programma ricorderà la path ogni volta. Una volta inserito il percorso, clicchi nuovamente sul tasto "C" ![]() Ora, ogni volta che il cliente sceglie una foto, basta cliccare due volte il tasto "C" ed automaticamente l'immagine verrà copiata nella cartella che hai scelto la prima volta, anche quando l'immagine è a schermo intero, senza cliccare altri tasti o con il mouse. Chiaramente puoi cambiare il percorso quando vuoi. Ricapitolando, in tempo reale, il cliente dice "Mi piace questa foto", clicchi due volte il tasto "C" e l'immagine viene copiata nella cartella che hai scelto, poi puoi andare avanti con le frecce per visualizzare le altre foto. Tutto chiaro? C'è solo un piccolo problema, è gratis per l'utilizzo privato ma a pagamento per quello commericiale, ma non credo che per te sia un problema visto che l'utilizzo è per lavoro ( anche gli altri software che ho provato sono gratuiti per il privato ma a pagamento per il commerciale ). Il prezzo è intorno ai 26€ per un PC con licenza a vita + update gratuiti e 38€ per 5 PC, sempre con licenza a vita ed update gratuiti, non mi sembra che costi così caro. Ovviamente prima dell'acquisto provalo, ma credo che più semplice di così non esista ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-05-2012 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Credo di amarti.
Erroneamente ho creato anche il topic in sezione fotografia(credendo che fossero 2 forum distinti poichè avevo effettuato l'accesso dal menù in alto, ma ho appurato che non è così) Non so come ringraziarti davvero, ora provo come va e se mi soddisfa, ma credo assolutamente di si , che sia meglio di far scrivere ai clienti su un foglio il numero della foto! Grazie ancora e buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se sei una donna mi può anche fare piacere, in caso contrario no
![]() In caso di problemi scrivi sempre in questo thread ( si accettano donazioni ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No non sono una donna, e non mi posso permettere donazioni di questi tempi soprattutto, sennò l'avrei fatto volentieri v,v
Ti ringrazio ancora, l'ho provato ed è davvero ottimo, proprio quello che cercavo. Spero che un GRAZIE enorme basti per stavolta, ora lo dovrò testare il prima possibile con i clienti, che a volte purtroppo sono letteralmente impediti con il pc, per vari motivi, per le età ecc... ma sembra molto intuitivo e spero che riescano a premere C + INVIO e a continuare a scorrere le immagini. Grazie, grazie mille ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi accontento del grazie
![]() INVIO basta che lo premono la prima volta per la visualizzazione a schermo intero, ogni volta che una foto piace due volte "C", con le frecce o la rotellina del mouse per scorrere le immagini.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Consiglio anche IrfanView, che alla pressione del tasto F7 (sposta) o F8 (copia), mostra una finestra come questa allegata:
![]() e permette di scegliere di volta in volta un percorso dove spostare o copiare l'immagine in visione in quel momento (basta premere il nr corrispondente o cliccarlo col mouse).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.