Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2012, 11:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...xfx_index.html

Due proposte caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori rispetto alla soluzione reference e dotate di sistema di dissipazione proprietario, sono questi gli elementi che accomunano le soluzioni di Gigabyte e XFX e basate su GPU Radeon HD 7870

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:51   #2
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Come al solito le vere best buy di questa generazione sono proprio le serie 7800...poi se costassero appena appena un po' di meno sarebbero veramente perfette...

Noto che la redazione sebbene sia comparso dirt3 continua a non inserire titoli come bf3, the witcher 2 o skyrim...evidentemente non se ne sente la necessità anche in queste occasioni...se non altro non sono presenti quei titoli assolutamente inutili e pro nvidia come hawx2 e lost planet -titoli di cui francamente si fatica a capirne l'utilita' in una recensione se non per aumentare la percentuale media di vantaggio, se c'e', delle soluzioni nvidia-

Propongo una colletta per comprare in digital delivery una copia di bf3, the witcher e skyrim alla redazione xD
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:51   #3
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Catalyst 12.1 ????
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:53   #4
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Catalyst 12.1 ????

Oddio veramente????????!!!!! -non avevo letto ancora-

Annamo bene!!
Old 08-05-2012, 12:05   #5
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Come al solito le vere best buy di questa generazione sono proprio le serie 7800...poi se costassero appena appena un po' di meno sarebbero veramente perfette...

Noto che la redazione sebbene sia comparso dirt3 continua a non inserire titoli come bf3, the witcher 2 o skyrim...evidentemente non se ne sente la necessità anche in queste occasioni...se non altro non sono presenti quei titoli assolutamente inutili e pro nvidia come hawx2 e lost planet -titoli di cui francamente si fatica a capirne l'utilita' in una recensione se non per aumentare la percentuale media di vantaggio, se c'e', delle soluzioni nvidia-

Propongo una colletta per comprare in digital delivery una copia di bf3, the witcher e skyrim alla redazione xD
io non ne farei una questione di brand, certo e che in questa dannata era porting i giochi bench sono davvero pochi e puntualmente non inseriti in fase di test. SInceramente vedere un vga da 300 euro fare 400 fps in quello scandalo di dirt 3 non me ne frega + di tanto. Ben + sensato sarebbe mettere sotto torchio queste schede con quei rarissimi giochi che ancora danno una parvenza di reale impiego di hardware recente.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 12:11   #6
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Belle 'ste schedine...vanno e scaldano poco e consumano meno.

Solo io avrei visto volentieri nel confronto la serie HD6xxx oltre alle VGA inserite?

Aspettiamo calino i prezzi con un po' di concorrenza valà...
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 12:23   #7
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
peccato non ci sia una ati serie 7 nella fascia 140-160€
Old 08-05-2012, 12:26   #8
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Peccato non ci sia una scelta dei driver qunatomeno recente....un altro po' e andiamo con quelli della 7800 xt di quasi dieci anni fa...magari non se ne accorge nessuno xD
Old 08-05-2012, 12:31   #9
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io non ne farei una questione di brand, certo e che in questa dannata era porting i giochi bench sono davvero pochi e puntualmente non inseriti in fase di test. SInceramente vedere un vga da 300 euro fare 400 fps in quello scandalo di dirt 3 non me ne frega + di tanto. Ben + sensato sarebbe mettere sotto torchio queste schede con quei rarissimi giochi che ancora danno una parvenza di reale impiego di hardware recente.
Neanche io la farei sinceramente seguo questo sito dal 2005, ormai e' un po' di tempo e non posso fare a meno di notare come sul versante delle gpu la qualita' dei titoli per le recensioni sia semplicemente andata nel c355o...
Spero non sia una questione di brand, anzi non lo credo ciecamente ancora, ma ad oggi mi risulta assai difficile motivare in maniera serie ed obiettiva la ridicola assenza di certi giochi -almeno su pc- che potrebbero quantomeno mettere alla prova tali hardware...e allo stesso modo trovo a dir poco SCANDALOSO che in altre recensioni -gtx 690- ci siano titoli come lost planet e hawx 2 -non che sia un male ma che precludano la presenza di titoli ben piu' moderni non so' proprio come vederla guarda...-
Old 08-05-2012, 12:58   #10
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Driver 12.1?
Old 08-05-2012, 13:22   #11
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
raga per le recensioni.. meglio il rosso
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 13:23   #12
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Driver dell'anteguerra...assenza nei grafici della 680, schede recensite che sono in giro già da un po'....direi che questa recensione è stata fatta vari mesi fa, ed è stata pubblicata solo oggi come tappabuchi in assenza d'altro.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 13:35   #13
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Driver dell'anteguerra...assenza nei grafici della 680, schede recensite che sono in giro già da un po'....direi che questa recensione è stata fatta vari mesi fa, ed è stata pubblicata solo oggi come tappabuchi in assenza d'altro.
sarà pur vero che mancano titoli di un certo spessore per mettere a dura prova le vga, ma quanto al discorso driver ed eventuale "obsolescenza" dei modelli in test, vi ricordo che la redazione lavora su commissione e dietro corrispettivo, per cui non credo ci sia alla base l'intenzione di penalizzare un brand.
Quanto alla data di pubblicazione, credo sia anch'essa frutto di accordi commerciali, per cui se la rece vien fuori adesso, non è certo per un pallino di hwupgrade.
Old 08-05-2012, 13:56   #14
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
cioè io mi metto d'accordo apposta per fare uscire la recensione di un mio prodotto "in ritardo" e senza che possa esprimersi al meglio con i driver recenti, e pago pure per farlo?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2012 alle 13:59.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:10   #15
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
cioè io mi metto d'accordo apposta per fare uscire la recensione di un mio prodotto "in ritardo" e senza che possa esprimersi al meglio con i driver recenti, e pago pure per farlo?
che si paga è sicuro, perchè la redazione vive di quello, questa è l'unica cosa certa.
In merito alla data, essendo vga non standard, ci sta che vengano fuori e siano recensite + tardi rispetto alla reference.
Quanto ai driver, dal momento che i giochi testati sono tutt'altro che recenti, non vedo così scandaloso e penalizzante il fatto che non ci sian su gli ultimi usciti.
Old 08-05-2012, 14:24   #16
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che si paga è sicuro, perchè la redazione vive di quello, questa è l'unica cosa certa.
In merito alla data, essendo vga non standard, ci sta che vengano fuori e siano recensite + tardi rispetto alla reference.
che io sappia, perlomeno nel cartaceo, sono i magazine a richiedere i prodotti in prova, che vengono concessi dai produttori o i distributori il cui "pagamento" è l'apparizione sulla rivista, ossia la pubblicità.

Quote:
Quanto ai driver, dal momento che i giochi testati sono tutt'altro che recenti, non vedo così scandaloso e penalizzante il fatto che non ci sian su gli ultimi usciti.

ma che centra? l'architettura e' completamente nuova e i driver i miglioramenti li apportano eccome (ma lo hai seguito il thread ufficiale?)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:27   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Ottime schede di entrambe le case, ma all'ottica quel 3ventole di gigabyte non si può vedere, molto meglio quello di xfx. Quasi quasi un pensierino lo farei

Ma oltre i catalyst, che cmq sia hanno portato diverse migliorei, non capisco in un recensione di gigabyte ed xfx riguardante le loro 7870 che senso possa avere un immagine con una scheda nvidia di Zotac
Old 08-05-2012, 14:27   #18
dejan_465
Senior Member

L'Avatar di dejan_465

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lazio
Diciamo che il vero prezzo sarebbe 200 euro e non 320...... in vista delle neonate gtx 660 e 670
dejan_465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:41   #19
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
O ho problemi io oppure i grafici delle prestazioni non ci sono più a parte Metro 2033 perchè forse "qualcuno" si sarà accorto che usare driver di 4 mesi fa su schede nuove e spacciarla per recensione è forse un po' troppo...........

Mi devo aspettare che con la 7990 verrà usato Diablo 2 su XP 32 bit?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 16:33   #20
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
certo che come prezzi... mi mancano le 4850 1Gb nuove a 100€
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP