|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
2 HDD con OS, ne formatto uno?
Buonasera, ho un piccolo dubbio. In pratica, sul mio pc ho 2 HDD da 500gb, su uno è installato win xp, sull'altro windows 7. Ora, considerando che quello con XP non lo stò usando proprio più, mentre quello con 7 è il "main" e stà finendo lo spazio (troppi giochi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
accertati che quello con W7 sia il disco primario perchè se non lo è e formatti l'altro non ti si avvierà più il SO.....
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Da bios ho provato ad impostare come boot tra i 2 HDD quello con win7 ma il pc non parte, dice di selezionare un altro device (quello con winxp) per riavviare. Ho provato ad invertire i sata ma è sempre la stessa cosa, con win7 non fà partire l'so, invece con l'hd di xp parte il boot con la conseguente scelta tra i due sistemi operativi. E' possibile che sia causato dal fatto che a suo tempo win7 lo installai sull'altro hd da XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dunque, se avessi fatto il contrario, ovvero avessi installato xp da w7, il secondo SO non sarebbe più partito (xp non è in grado di gestire l'avvio di w7)
ma questo nun centra 'na mazza...era solo per dire... ![]() il "problema" è che quando si installa da zero un nuovo sistema operativo questo scrive le informazioni necessarie al corretto avvio sempre sul disco primario, poi puoi averne montati una dozzina e scegliere di installare il SO sul nono disco, ma se levi il primario rimani appiedato comunque
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille perchè mi hai evitato una strage
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non amazzare nessuno....
![]() ci sono vari modi per aggirare l'inconveniente senza dover reinstallare, basta fare una ricerchina per trovare svariate guide atte all'uopo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.