|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problema con velocità di connessione
Salve a tutti. Ho un problema con la velocità di connessione e ho già postato il mio problema qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2464916
Sono venuto a sapere che probabilmente è causato da un sovracarico della rete. Posseggo la rete Infostrada con 5mb/s se non sbaglio. Volevo sapere se vi fosse una sorta di dovere da parte dell'Infostrada a garantirmi una certa velocità di connessione. Insomma.. se io continuo ad avere una connessione cosi lenta cosi ci posso fare? Ho un contratto che scade l'anno prossimo credo e non voglio tenermi questa connessione per tutto questo tempo. Se li chiamo cosa dovrei chiedere? Il contratto non si annulla in quanto non garantiscono la connessione che c'è nel contratto? Saluti e grazie a tutti, SharkZ Ultima modifica di FreeMan : 20-04-2012 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
hai delle statistiche di download/upload della tua connessione di qualche tempo fa, cosi da poter fare un minimo di paragone con i dati passati e quelli attuali?
Purtroppo potrebbe essere un problema dovuto ad un sovraccarico generale della Rete oppure ristretta alla tua zona, dovresti chiamare lo stesso infostrada per far effettuare loro delle verifiche sulla tua rete spiegando magari Da quando hai verificato questo rallentamento. per quanto riguarda i mb effettivi che il gestore dovrebbe garantire per una connessione ADSL dipende dalla normativa del gestore stesso e del tipo di connessione, mi Sembra che per ADSL 7mega alcuni operatori danno come Garantiti 2.1 / 2.8 mega. Per quanto riguarda infostrada non saprei veramente..ma sul sito dovrebbe esserci scritto, o magari chiedi all operatore che sentirai. Nel momento in cui la tua velocità è inferiore a quella che loro garantiscono, o ti risolvono la situazione oppure puoi far cessare il contratto per disservizio senza nessuna spesa a tuo carico..anzi potresti avviare tu qualche azione di rimborso. Spero di esserti stato un poco utile. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sì, sei stato utilissimo grazie. (:
Provvederò a chiamare infostrada il prima possibile. Vi terrò informati. Saluti, SharkZ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/subscr...p?folderid=all >bYeZ<
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho finalmente avuto il tempo la voglia e il coraggio di chiamare e mi hanno detto di fare dei test, li ho fatti anche stando al telefono e ho dato loro i dati. Mi hanno detto che mi chiamerà un tecnico o mi scriverà una mail uno di questi giorni quindi presumo non sia un problema della Infostrada.
Se avete qualche idea di come limitare almeno questo problema, vi prego scrivetemi. Saluti SharkZ. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.