|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Aspettando Risen 2: Dark Waters
Vedo che nessuno ne parla qui, ma i Piranha Bytes sono al lavoro da un po' sul seguito di quel gioiellino che è stato il primo risen. Considerando lo sviluppatore e le prime valutazioni della stampa specializzata, le premesse ci sono tutte per avere un ottimo titolo (personalmente reputo risen un capolavoro, ma sono consapevole che sia un giudizio molto soggettivo, mentre credo che si possa affermare più tranquillamente che sia almeno un ottimo gioco). L'uscita del gioco attualemente non è nota, ma ad oggi i PB dicono che circa il 75% del gioco dovrebbe esser già pronto, dunque se ne dovrebbe parlare per il 2012.
![]() Quello che già si sa: - il gioco è ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo risen - impersoneremo lo stesso eroe senza nome: dopo dieci anni lo ritroviamo disilluso, con una benda sull'occhio e dedito a alcol e ozio in una enclave dei pirati: ma il destino ha evidentemente in serbo ulteriori sorprese per lui - i pirati saranno il tema centrale del gioco, e ne pervaderanno l'atmosfera - il gioco si dipanerà su varie isole e in parte anche sul continente: la ragione di ciò sembra essere avere un maggior dettaglio su console siccome verranno caricate aree piccole una per volta, mentre la mappa grande e unica dell'uno aveva creato moti grattacapi su xbox. [speriamo che sia funzionale e ben fatto in termini di gameplay: che le scatolette non mi rovinino pure questo gioco!] - dovrebbe esser possibile da subito, come in tutti i giochi dei PB, esplorare tutto o quasi il mondo, ma siccome il gioco non ha l'autolivellamenteo dei nemici, per prevenire l'ingresso in zone tropppo difficili, ci saranno boss molto forti all'ingresso di dette zone. - sarà possibile, ed anzi molto consigliato, tornare indietro durante il gioco a vecchie locazioni per poter completare quest che prima non si era in grado di concludere [mi piace: caratteristica piuttosto old school, altro che arcania!] - a causa della divisione del mondo in isole, gli sviluppatori potranno introdurre nuove fazioni anche dopo diverse decine di ore di gioco [mi sembra un miglioramento rispetto al primo] - dicono che l'interfaccia sia studiata apposta per le console (il primo era molto macchinoso su xbox), ma aggiungono che l'utenza pc sarà comunque avvantaggiata dall'accoppiata mouse tastiera. - gli insediamente non presenteranno più un'architettura medievaleggiante, ma avranno il classico stile piratesco, quindi saranno poco più che catapecchie: sembra che il design sia buono e che sia restituita una certa sensazione di "grettezza" e di lotta per la sopravvivenza - non ci saranno più gli archi: i PB dicono che sarebbe stato incoerente con l'ambientazione. Al loro posto ci saranno le armi da fuoco: per completezza gli sviluppatori hanno giustificato il fatto che nel primo non ci fossero armi da fuoco ma archi, asserendo che Faranga era un centro isolato che pertanto ancora non aveva ancora beneficiato dell'avanzamento tecnologico altrove raggiunto (nel corso della storia fra l'altro conosceremo anche l'inventore delle armi da fuoco nell'universo di risen) -sarà presente la magia, fortemente però ispirata alla magia vodoo, sempre per coerenza col setting. - anche se la storia è sui pirati non ci saranno scontri navali veri e propri: il gioco rimane comunque un rpg. - non aspettatevi un'atmosfera alla sid meier's pirates of the caribbean: i toni saranno cupi e dark. [meno male ![]() - la parte meno importante, la grafica: chi l'ha provato dice che c'è un notevole miglioramento: soprattutto nelle animazioni, nei modelli poligonali, e inoltre ora non avremo più personaggi riciclati. Sembra che potremo distinguere una fazione dall'altra anche dalla postura mentre camminano. Sul piano hardware dicono che chi rientrava nei requisiti raccomandati del primo non avrà problemi (ma non ho capito se a farlo partire o a giocarlo al massimo ![]() - il dark waters del titolo fa riferimento alle acque che circondano le isole in cui ci muoveremo, acque che sarebbero infestate da una misteriosa piovra... - la longevità si dovrebbe attestare sulle 60 ore ( pare molto: forse hanno un po' gonfiato). Ricordo che ad oggi di immagini e video neanche l'ombra, soltanto tre artwork... ![]() Update: Cinematic trailer Stay tuned
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 14-04-2011 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C'era già un post in giro, comunque aspetto con impazienza questo titolo.
Risen è stato l'unico rpg che mi ha davvero emozionato in questi ultimi anni, mi spiace che si abbandonino i territori del fantasy per approdare in quelli pirateschi, ma spero che mi stupiscano..........
#3 |
Senior Member
|
Hai ragione!
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Comunque fatto bene a ricordare questo titolo, sono in attesa anche io... anche se prima di tutto dovrei giocarmi il primo
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Tipo con Dragon Age Origins ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sono venuto...
Adoro i GDR. Adoro i pirati. Adoro il Voodoo. Se dopo un cinematic trailer del genere non mi fanno un gioco all'altezza, parto per la tedesconia in cerca di vendetta ![]() Ora voglio una data indicativa di uscita ed un gameplay trailer.
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ti ispirano i protagonisti con l'acconciatura gay ?
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
|
Quote:
voci non ufficiali dicono Tra Fine 2011 e i primi 3-4 mesi del 2012 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non mi piace il vodoo, non mi sono mai piaciuti i videogame sui pirati e l'idea delle armi da fuoco non mi esalta piú di tanto ma ho fiducia nei PB dato che il primo era un'ottimo titolo.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bella l'atmosfera, piuttosto "gotica" e in definitiva anche piuttosto originale... chi ben comincia...
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per quelli che si preoccupano della presenza dei pirati, questi c'erano pure nell'espansione di Gothic 2 La Notte del Corvo, e l'atmosfera fantasy non ne ha risentito
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Non sono stato un grande fan di Risen, ma pirati e magia nera mi stuzzicano parecchio: finalmente qualcosa diverso dal solito fantasy abusato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
L'unico "inghippo" è che generalmente il fantasy è collocato in un periodo simile al medioevo mentre il mondo dei pirati si situa in un contesto storico post 1600. Quindi capisco le riserve di chi può trovarsi spiazzato dalla nuova collocazione, perché elementi come scudi e spade sarebbero ampiamente superati. Personalmente non credo che sarà così, credo che si inventeranno un ibrido affascinante. Dopotutto ci lamentiamo sempre della staticità dei generi, speriamo quindi che sappiano supportare al meglio questa scommessa.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le possibili implementazioni della magia vodoo mi stuzzicano... e poi sarà sicuramente un valore aggiunto rispetto al primo risen in cui, diciamocelo, le magie del mago erano veramente banalissime (palle di fuoco e cristalli di ghiaccio
![]()
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Si ma erano elementi marginali; qui sembra che saranno, invece, predominanti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Interessante anteprima del gioco riportata e tadotta da risen italia: http://www.risen-italia.it/?p=3788#more-3788
Ne posto qui una breve parte (da me solo copia-incollata): Quote:
Fra l'altro sembra sia già ad uno stadio molto avanzato di realizzazione, anche se di date ufficiali sinora neanche l'ombra...
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 01-05-2011 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.